Visualizzazione stampabile
-
tastiera fisica
ciao a tutti
ho avuto già vari android;)
ne ho cambiati parecchi perchè sto cercando il terminale ideale per un mio progetto di ricerca (si tratta di esami radiologici su terminali mobili)
vi spiego il mio problema:
ho ASSOLUTO BISOGNO DI UN'OTTIMA TASTIERA FISICA
il milestone non è andato bene
in primis per la tragica batteria
e anche per la tastiera con cui non mi trovavo per niente bene, dura e scentrata
ora ho il nexus one ma con la scrittura mi trovo malissimo
ovvio che è difficile "tornare indietro"
per questo cerco il vostro consiglio
sto pensando a motorola backflip e dext
o anche al piccolo LG
mi sembra che le tastiere sono ottime
non so se altrettanto le performances però
che ne dite?
qualcuno li sta testando oppure avete qualche idea diversa?
grazie, floriana:-[:-[:-[:-
-
backflip, dext sono terminali di fascia media con caratteristiche medie, però hanno una tastiera. Sono fermi ad Android 1.5 con interfaccia motoblur con il solito processore che hanno i vari dream, magic, hero,ecc. e con 256 mb di ram. Diciamo che per questi una possibilità che vengano aggiornati c'è.
LG fermo all'1.5 non pare che sarà aggiornato ed ha pure un resistivo come display. Però costa 299 o 279 euro.
Non lo so...ad occhio andrei proprio o su backflip o dext. Il backflip pare abbia una tastiera piuttosto valida ed è un terminale molto particolare. Il fatto è che questi costicchiano quanto se non più dello stesso Milestone. Anche se come tastiera penso siano entrambi meglio.
Sennò ci sarebbe il Dream che penso hai già scartato. Oppure potresti aspettare di vedere se esce l'HTC Espresso..conociuto anche come MyTouch Slide o Magic 2. Negli USA pare che uscirà in Maggio con T-Mobile. Però non ci sono informazioni ancora per l'Europa, chissà se uscirà. Pure lui dovrebbe essere un terminale di fascia media e con tastiera.
Androidiani: HTC myTouch Slide: ecco le prime foto e alcune specs! | HTC myTouch Slide, myTouch Slide, Mytouch2
-
spero che tu l'abbia provata per piu' di due settimane la tastiera del milestone ;) perchè ha bisogno di una leggera curva di apprendimento per abituarcisi bene, e te lo dice uno che ha i ditoni ;)
cmq quoto l'utente sopra, backflip in primis...
-
adesso, lavoro permettendo, vado a dargli un'occhiatina
al mediaworld dovrebbero averlo
poi vi dico
semprechè si possa "smanettare" non sempre si può anzi quasi mai
ma.....voi con la tastiera del nexus vi trovate bene?
:(:(:(:(
-
Ah beh guarda io ho solo un Magic. :) Ma mi ci trovo piuttosto bene. Ormai penso di essermi tranquillamente abituato ai touchscreen, anche se chiaramente la tastiera fisica mi piacerebbe averla.
Penso che in ottica futura, quando ci sarà il fantomatico Nexus Two, che pare essere stato affidato a motorola e sarà con tastiera..credo che lo prenderò. Ma aimè penso se ne parlerà non prima di fine anno per un terminale simile quasi sicuramente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
newrose
qualcuno li sta testando oppure avete qualche idea diversa?
grazie, floriana:-[:-[:-[:-
Ciao Floriana, io ho un backflip, è il mio primo cell Android e devo dire che mi trovo molto bene, non sono ancora riuscito a rootarlo, ma ho la guida da seguire, mi manca solo il tempo ;)
Ti confermo che la tastiera è davvero ottima (e io non sono un estimatore delle qwerty visti i miei ditoni...) per la batteria purtroppo devo dire che dura pochino....
Bisogna vedere come lo usi, ma la connessione permanente (disattivabile) ciuccia parecchio, anche perché non ho ancora trovato un modo per impostare a mano ogni quanto fare aggiornamenti.
Se hai altre domande chiedi pure, ti risponderò con piacere.
Ciao
Tommaso
-
Credo che partendo dalle tue premesse per ora non hai molte possibilità di cambio per diversi motivi...
1) batteria, dici che è scandalosa, ma in realtà è una buona batteria, a livello se non superiore ad altre... difficile trovare qualcosa di così nettamente meglio
2) prestazoni, solo snapdragon per ora va meglio dell'omap milestone... e non ci sono snapdragon con tastiera fisica se non erro...
Forse ti conviene attendere con il nexus...