per rimanere in tema di privacy,calendar non e' che sia messo meglio...
ZioBudda Italian Linux Portal - GOOGLE CALENDAR E PRIVACY - Consulenza - Documentazione - Notizie - Faq - Links - Italia
per rimanere in tema di privacy,calendar non e' che sia messo meglio...
ZioBudda Italian Linux Portal - GOOGLE CALENDAR E PRIVACY - Consulenza - Documentazione - Notizie - Faq - Links - Italia
GALAXY S20 PLUS
Beh immaginavo.. io sto migrando da gmail/calendar ecc agli analoghi servizi hotmail
Inviato dal mio Android con Tapatalk
se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g
ma scusate eh...ma li avete letti i contratti di utilizzo? Temo che molti vadano avanti per sentito dire...Mi fa un pò ridere chi dice di migrare ad altri servizi per la policy, è praticamente la stessa se non PEGGIO! Anzi quella di drive è quella più chiara lessicamente perchè lascia meno spazio ad interpretazioni. Proprio nel link alla notizia del blog androidiani nei commenti c'è chi invece ha letto le policy dei vari servizi. Tra l'altro vi ricordo che la policy di drive è la stessa di calendar che è la stessa di gmail che è la stessa di youtube che è la stessa di...insomma avete capito.
E lasciatemi dire che se avete tanta paura che ci siano delle stanze enormi con dipendenti google che vengono a guardare nel vostro spazio drive, allora lasciate stare il cloud in generale. Se volete sentirvi più sicuri caricate i file dentro file zip,rar tar o quello che volete protetti da password, ma l'unica protezione in più che avreste è nel furto dell'account. E a proposito di password, sconsiglio vivamente di inviare su cloud dati sensibili...come ad esempio un file contenente tutte le password.
In alternativa se avete così esigenza di cloud fatevi il vostro serverino 24/7 connesso alla rete con cifratura e avrete tutti i GB che vorrete a disposizione.
Ho espresso le mie opinioni qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=140260
Ahn provate wuala x il cloud a prova di privacy
io me ne sbatto,mi e' molto utile e non lo cambio!
Bah un cloud vale l'altro.. wuala ha la stessa semplicità di drive ..
Ma la privacy andrebbe osservata.. poi non lamentiamoci se tra 10 anni siamo tutti ultraschedati
Scusate aldilà della privacy chiedo una cosa proprio sul funzionamento: se io aggiorno un documento dal pc lo riscarico sincronizzato sul mio cellulare, ma ho provato a fare il contrario e non ci riesco, é possibile che sia una sincronizzazione slo unidirezionale? E che razza di cloud sarebbe? O si può fare? Io quando sul cellulare apro il file di google drive e lo cambio quando poi devo sincronizzarlo seleziono "salva" ma mi indirizza a salvarlo su un percorso fisico sul cellulare non su google drive, perfavore illuminatemi!
Io se carico dal cel lo trovo sul pc e viceversa.
Tra l'altro se scaricate il software per pc vi si apre una cartella vera e propria nella quale fate copia e incolla del file e lo trovate direttamente sul drive del pc.
La sicnronizzazione e l'utilizzo del servizio per me è ottima e soprattutto facilissima e velocissima.
Però non capisco una cosa,dal cell come faccio a scaricare un file?lo posso condividere,inviare e anche renderlo offline,ma sempre visibile tramite l'app.
Non riesco invece a scaricarlo proprio sul cell...per farlo me lo sono dovuto inviare tramite gmail e poi scaricare l'allegato.
Oltre a Drive io utilizzo(o meglio "ho" perchè li ho usati comunque pochissimo finora sia l'uno che l'altro)BOX che ne da 50 gratuiti,ma da li è facile e intuitivo anche scaricare i file.
Possibile che con drive non si possa fare?
Dylan, io quello riesco a farlo, una volta ad esempio che scarico un allegato eccelsa faccio "salva con nome"; ma tu riesci ad esempio a modificarlo senza appunto risalvarlo su telefono? Come?
In giro col mio SGII