Usciti i sorgenti di android2.2. Da oggi froyo è ufficiale!
aspettatevi presto una cyanogenmod6 (ps: CM6 targets: Nexus One, Droid, Dream, Magic, Desire, Evo, Slide )
Visualizzazione stampabile
Usciti i sorgenti di android2.2. Da oggi froyo è ufficiale!
aspettatevi presto una cyanogenmod6 (ps: CM6 targets: Nexus One, Droid, Dream, Magic, Desire, Evo, Slide )
TI AMOOOOOO VAI CAZZO E SIIIII... VAI CHE AVREMO LA 2.2
ps.:non esce proprio oggi il nuovo ifonz?? :-) :-) :-)
Porterà ad aumenti della velocità rispetto a Donut/Eclair?
Siii voglio vedere linpack cosa segna Su magic ( anche se non è preciso per valutare la Potenza )...
Ne vedsremo delle belle... almeno spero
I have a dream
quello penso proprio di si... perke' hanno detto ke montera' il JIT (just in time) ke in altre parole, per quello ke ho capito e' uno script ke carica i processi in un quinto del tempo...
p.s. se non sbaglio froyo montera' adobe flash per il browser, quindi sara' possiblile vedere i contenunti in flash anke per i possessori di dream e magic (visto ke molto probabilmente cyano fara' una cm6 froyo per dream e magic) ?
leggete qui ;)
io non vedo l'ora di installarlo sulla mia pietrona! :)
Sti Cazzi later tonight???
Grande cyano...
Evvai! domani o dopo domani si mette Froyo!:)roftl:)roftl:D
dall'android developer blog
Quote:
# In order to make it easier for device manufacturers and custom system builders to use Froyo, we’ve restructured our source tree to better separate closed-source modules from open-source ones. We’ve made many changes to the open-source code itself to remove unintentional dependencies on closed-source software. We’ve also incorporated into the core platform all the configuration files necessary to build the source code of Android Open-Source Project on its own. You can now build and boot a fully open-source system image out of the box, for the emulator, as well as for Dream (ADP1), Sapphire (ADP2), and Passion (Nexus One).
# Speaking of device support, we also open-sourced several additional hardware-related libraries that had been closed-source in previous releases, which will open the door to more contributions. Some examples are the recovery UI code for Dream, Sapphire and Passion, and the interface between the media framework and Qualcomm chipsets.
comunque ho letto in velocità qualche vostro commento: non so quanto i terminali con vecchi arm11 e poca ram possano giovarsi di JIT, visto che richiede un po' di potenza in più. inoltre non sperate di usare flash19.1, quello è solo per armv7 (milestone, droid, droidx/2, n1, desire), probabilmente rilasceranno flash lite 4 per gli arm11
i sorgenti sono compatibili con ADP1 ADP2 e Nexus One... ergo anche per i G1 l'aggiornamento sarà ufficiale.
Io credo che i vantaggi ci saranno lo stesso. Vedi Google che ha intenzione di mandare l'aggiornamento Ota anche ai Magic comunque. Senz'altro la scelta di Android 2.2 invece che 2.1 è mirata. Evidentemente ci sono dei vantaggi anche prestazionali rispetto all'ultima release ufficiale che hanno mandato(1.6) e alla 2.1(che hanno voluto saltare)!
a me risulta che i mytouch di tmobile saranno aggiornati, con la stessa rom dello slide, che è fatta da htc. quindi non c'entra google mi sa :D a parte tutto, già quell'update potrebbe andare benone, visto che si avranno tutte le varie parti closed necessarie.. e il resto si prende dai sorci
spero sia ufficiale anche per il Legend così finalmente metto una bella rom (dovrò informarmi a dovere) roftl
Non mi riferisco a T-Mobile, ma al fatto che sia Vodafone che altri operatori legati a Vodafone l'hanno detto.
Vedi in Francia l'operatore SFR controllato da Vodafone.
Entro l'estate aggiornamento per Magic e Nexus One. ;)
HTC Magic - SFR annonce Android 2.2 Froyo pour cet été | Android-France
Beh,direi che per Samsung Galaxy i7500 c'è da rimanere spacciati :-X il telefono è decente abbastanza da meritare un aggiornamento a una versione appunto decente. Ma vabbè.
Noi possessori del Galaxy ci siamo praticamente rassegnati..
Mi pare che all'ultimo momento Cyano abbia inserito anche l'Hero. :)
Anche se credo che il supporto primario rimanga per ADP1,ADP2 ed N1. Ossia Dream-Magic-Nexus One. O almeno lui personalmente possiede questi 3.
Però il supporto per gli altri dovrebbe essere garantito dal fatto che ci sono altri che oramai lavorano sotto di lui e che si sono uniti a lui. Tipo Wes Garner mi pare abbia il My Touch Slide. Eh così via...
Ovviamente è un lavorone...lavorare su tutti i fronti.
Non dovrebbe essere tagliato fuori perchè in un successivo messaggio ha messo pure l'Hero nella lista. Quindi i terminali non dovrebbero più solo quei 7 ma 8. :)
Saremo solo noi possessori di LG che non vedremo sggiornamenti e ci terremo la 1.5?
Se parli di aggiornamenti ufficiali e se parli esattamente del Link Me non penso avrà aggiornamenti. Più che altro perchè al lancio del terminale LG aveva praticamente detto che non prevedevano di aggiornarlo. Almeno sono stati sinceri da subito. Anche se qualche tempo fa c'erano indiscrezioni che parlavano che stavano pensando a dare un aggiornamento all' 1.6!!
In ambito non ufficiale non so come sta messo il GW620.
Ottimo..era ora..
domani forse esce la prima rom basata sull 'AOSP Froyo:
Tweet di ChiefzReloaded
CR_AOSP_FroYo_2.2t1 will be out today, multi platform release (g1/mt3g/MT3GS) and i will try and have 32a versions avail at the same time ;)
sto seguendo anch'io ChiefzReloaded, pare ci stia ancora lavorando e che stia avendo qualche problema con lo Slide. L'ultimo suo tweet interessante diceva che stava ricompilando il kernel. Pare che per g1 sia già pronto, invece. Io gli ho appena mandato un tweet per chiedergli per il 32a.
Comunque, ha già pubblicato delle immagini:
(per il dream)
Yfrog Image : yfrog.com/5dy1roj - Uploaded by ChiefzReloaded
Yfrog Image : yfrog.com/5jdr4oj - Uploaded by ChiefzReloaded
Yfrog Image : yfrog.com/0jc2sgj - Uploaded by ChiefzReloaded
Yfrog Image : yfrog.com/g420mj - Uploaded by ChiefzReloaded
(per lo slide)
Yfrog Image : yfrog.com/6x2upj - Uploaded by ChiefzReloaded
Yfrog Image : yfrog.com/j6fi2tj - Uploaded by ChiefzReloaded
Yfrog Image : yfrog.com/jpc86qj - Uploaded by ChiefzReloaded
Non vedo l'ora di installare Foryo sulla mia pietrona! :)
riguardo al dream ChiefzReloaded ha gia' dato delle impressioni della rom, cioe' ha detto se e' tutto funzionante, se il jit e il flash player nel browser funzionino, e soprattutto c'e' gia' qualke info su durata batteria e velocita' del cellulare... e soprattutto se driver video e fotocamera e videocamera funzionino?
ma froyo esce sicuramente per il desire? oppure è un'ipotesi?