CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

HardKernel Odroid-X , altro che Raspberry Pi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oneplus Two

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 41 volte in 12 Posts
    Cool

    HardKernel Odroid-X , un Raspberry Galaxy S3!

    Salve ragazzi,
    apro questa discussione perché ho un oggettino mica male da proporre alla vostra attenzione.
    Dopo essermi tirato via lo sfizio del tablet con un ottimo Zenithink C71, recentemente è saltato alla mia attenzione il tormentone Raspberry Pi, ossia una sorta di MicroPC (a volte chiamati APC, ossia Android PC), delle dimensioni di una carta d'identità.
    Il Raspberry Pi ha un prezzo bassissimo, costa circa 40-50 euro spedito a casa, ma purtroppo non ha una potenza tale da permetter all'utente finale di divertirsi veramente.
    Così è saltato fuori l'Odroid-X, prodotto dalla casa costruttrice HardKernel, che ha un hardware di tutto rispetto, simil Samsung Galaxy S3!!


    odroid scheda.jpg

    Queste sono le specifiche tecniche:

    specifiche.jpg

    Come potete vedere dal sito del produttore, l'Odroid-X è solo una delle tante cose interessanti prodotte da Hardkernel..

    Come potete vedere ha un hardware mostruoso, ovviamente non costa poco quanto il Raspberry Pi, costa molto di più. La board costa 130 dollari, a cui dovrete per forza aggiungere 30 dollari di spese di spedizione, e quando arriverà in dogana dovrete pagare lo sdoganamento e l'iva, personalmente su una spesa di 209 dollari (nel video sotto mostro TUTTI gli accessori acquistati, non mi sono limitato insomma) ho pagato 53 euro di dogana+iva. Insomma, prima che vi arrivino sorprese, questi sono i costi da affrontare!

    Io ho acquistato l'oggetto direttamente dalla casa madre (era ancora in pre produzione), ed i tempi di consegna sono di circa 15 giorni, ma da Settembre credo si abbasseranno a circa 7 giorni lavorativi!

    I sistemi operativi supportati li potrete visionare a questo link (la sezione italiana è stata ppena aperta su mia richiesta, se navigate nel forum (in inglese) noterete quanti cervelloni (sviluppatori professionisti) girano attorno al prodotto)..

    In questo video vedrete il mio UNBOXING, scusate se ho fatto qualche errore ma è il primo video che faccio e carico su Youtube!!

    Invece in questo video mostro l'avvio e il funzionamento di Android 4.0.4 Alpha 3:


    Ecco qua un video con le potenzialità di questo mostro:



    Ovviamente il software NON è stato ancora ottimizzato, malgrado ciò ci sono vari video su YouTube in cui si vede Ubuntu girare che è un piacere!


    Per chi dovesse esser interessato ho creato un gruppo Facebook: HardKernel Odroid-X Italian Fans
    Immagini allegate
    Ultima modifica di real.massimo; 15-09-12 alle 20:19
    Smartphone 2: Oneplus Two A2003 64 Gb
    Smartphone 2: LG G2, iscrivetevi alla pagina Facebook LG G2 Utenti Italiani!! Tablet: Asus Nexus 7

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di toketin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io potrei importare il mini-pc in questione, ho avuto esperienza con dei tablet cinesi però vorrei sapere se il nostro mercato secondo voi potrebbe reagire positivamente a questi nuovi prodotti in modo da poter eventualmente avviare anche in Italia la vendita.
    --------

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oneplus Two

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 41 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toketin Visualizza il messaggio
    Io potrei importare il mini-pc in questione, ho avuto esperienza con dei tablet cinesi però vorrei sapere se il nostro mercato secondo voi potrebbe reagire positivamente a questi nuovi prodotti in modo da poter eventualmente avviare anche in Italia la vendita.
    Reagire positivamente?
    Beh, invito te stesso a vedere la disponibilità del Raspberry Pi, che è quattro volte meno potente..Vai a questa pagina (che è il rivenditore ufficiale autorizzato), e poi prova ad ordinarlo come privato. TI rimanderà alla versione inglese del sito, premi continua ..Come potrai vedere i tempi di attesa si aggirano alle 18 settimane al momento io cui sto controllando io ( Despatch expected in 18 week(s))..Insomma, quel prodotto è ANDATO A RUBA. Se cliccando il bottone "Ordinalo come privato" inizia a caricare e non si smuove è perché è sovraccarico, date le immense richieste..
    Sinceramente aspettare tre mesi per un Raspberry uno invecchia, poi magari il tempo che ti arriva a casa ed è già vecchio..
    Invece, un Odroid-X, ha una produzione diversa a quando si evince dal sito, la prima trance di produzione verrà consegnata il 30/07!E li inizieranno le recensioni su YouTube dei smanettoni, addio ci sarà una richiesta enorme..

    Riguardo alle spedizioni, cito testualmente dal forum ufficiale della casa madre:
    "First batch of production will be shipped 30-Jul.
    Second batch of production will be shipped 6-Aug.
    Third batch of production will be shipped 13-Aug.
    If you ordered your ODROID-X before 12-Jul, it will be in the first shipment.
    If you are in between 12-July to 15-Jul, it will be in the second shipment.
    Others will be in 3rd shipment."
    Smartphone 2: Oneplus Two A2003 64 Gb
    Smartphone 2: LG G2, iscrivetevi alla pagina Facebook LG G2 Utenti Italiani!! Tablet: Asus Nexus 7

  5. #4
    Androidiano L'avatar di toketin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da real.massimo Visualizza il messaggio
    Reagire positivamente?
    Beh, invito te stesso a vedere la disponibilità del Raspberry Pi, che è quattro volte meno potente..Vai a questa pagina (che è il rivenditore ufficiale autorizzato), e poi prova ad ordinarlo come privato. TI rimanderà alla versione inglese del sito, premi continua ..Come potrai vedere i tempi di attesa si aggirano alle 18 settimane al momento io cui sto controllando io ( Despatch expected in 18 week(s))..Insomma, quel prodotto è ANDATO A RUBA. Se cliccando il bottone "Ordinalo come privato" inizia a caricare e non si smuove è perché è sovraccarico, date le immense richieste..
    Sinceramente aspettare tre mesi per un Raspberry uno invecchia, poi magari il tempo che ti arriva a casa ed è già vecchio..
    Invece, un Odroid-X, ha una produzione diversa a quando si evince dal sito, la prima trance di produzione verrà consegnata il 30/07!E li inizieranno le recensioni su YouTube dei smanettoni, addio ci sarà una richiesta enorme..

    Riguardo alle spedizioni, cito testualmente dal forum ufficiale della casa madre:
    "First batch of production will be shipped 30-Jul.
    Second batch of production will be shipped 6-Aug.
    Third batch of production will be shipped 13-Aug.
    If you ordered your ODROID-X before 12-Jul, it will be in the first shipment.
    If you are in between 12-July to 15-Jul, it will be in the second shipment.
    Others will be in 3rd shipment."
    Grazie per le informazioni, ma nel sito non specifica il metodo di spedizione se con posta ordinaria oppure con un corriere espresso.
    --------

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oneplus Two

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 41 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toketin Visualizza il messaggio
    Grazie per le informazioni, ma nel sito non specifica il metodo di spedizione se con posta ordinaria oppure con un corriere espresso.
    Quest'informazione la trovi nella sezione Community, ossia un forum integrato della casa madre, a questo link.
    Cito testualmente:
    "(2) Do you use regular Korean/US postal service or UPS/Fedx etc?

    We are using the Korean postal with express service and there are tracking systems.
    We will inform you the tracking number when we ship your board.
    It takes about 1 week to US/Europe in most cases according to our 3 years of experience.
    If you want to change the destination, contact us via email."
    Smartphone 2: Oneplus Two A2003 64 Gb
    Smartphone 2: LG G2, iscrivetevi alla pagina Facebook LG G2 Utenti Italiani!! Tablet: Asus Nexus 7

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oneplus Two

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 41 volte in 12 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:
    Ragazzi dato che nessun rivenditore Italiano si è ancora interessato all'acquisto l'ho comprato direttamente da sito HardKernel pagando con PayPal!
    Attendo il suo arrivo!!
    Già che c'ero ho comprato anche la SDHC 8Gb Class 6 con sistema operativo preinstallato, poi l'alimentatore, l'adattatore WIFI e l'adattatore HDMI!!
    Smartphone 2: Oneplus Two A2003 64 Gb
    Smartphone 2: LG G2, iscrivetevi alla pagina Facebook LG G2 Utenti Italiani!! Tablet: Asus Nexus 7

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da real.massimo Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO:
    comprato direttamente da sito HardKernel pagando con PayPal!
    cioè in totale quando ai speso?

    cosi mi oriento, vorei sapere quanto viene la spedizione in Italia. (129$+sped. = € )

    P.S.
    primo post qui.
    grazie a tutti per la comprensione!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oneplus Two

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 41 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcocibelli Visualizza il messaggio
    cioè in totale quando ai speso?

    cosi mi oriento, vorei sapere quanto viene la spedizione in Italia. (129$+sped. = € )

    P.S.
    primo post qui.
    grazie a tutti per la comprensione!
    Allora io ho speso un macello perché ho comprato anche tutti gli altri accessori!
    Ho speso 170 euro (contando commissioni Paypal per la conversione euro->dollaro), comprensivo di Odroid-X, cavo micro hdmi to hdmi, scheda sd con preinstallato il sistema operativo Android (mi son comprato poi a parte sulla baia una 16gb class 10 per metterci sopra Ubuntu), e poi l'alimentatore e l'adattatore Wifi..Dovrei aver scritto tutto se non erro!
    Smartphone 2: Oneplus Two A2003 64 Gb
    Smartphone 2: LG G2, iscrivetevi alla pagina Facebook LG G2 Utenti Italiani!! Tablet: Asus Nexus 7

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oneplus Two

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 41 volte in 12 Posts
    Predefinito

    EDIT: Modificato il primo topic..
    Smartphone 2: Oneplus Two A2003 64 Gb
    Smartphone 2: LG G2, iscrivetevi alla pagina Facebook LG G2 Utenti Italiani!! Tablet: Asus Nexus 7

  11. #10
    Androidiano L'avatar di terenzetto


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Che differenze ci sono tra questo e ad esempio il minix x7?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy