CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Margini di guadagno Apple e Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Blue Up


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung; Motorola; Apple; HTC.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Exclamation

    Margini di guadagno Apple e Samsung

    Dato che le news su questo sito sono abbastanza scarse, voglio portare alla vostra attenzione un articolo de "il sole 24 ore", dove si parla della battaglia legale tra apple e samsung, in attesa della sentenza definitiva che dovrebbe arrivare oggi 21/08/2012.
    Nell'ultima parte dell'articolo viene riportato che Apple e Samsung hanno dovuto dichiarare, tra le tante cose, il guadagno netto che hanno sulla vendita dei tablet. E' così uscito che Samsung guadagna in media 460$ ogni tablet venduto e che Apple guadagna 558$ per ogni ipad!!!!
    Mi sembra una cosa scandalosa, che prodotti dal valore reale di 100€ ci vengano venduti a 600€!
    Ci siamo sempre prodigati a dare dei pecoroni agli apple fan, per via del prezzo spropositato dei prodotti che acquistavano, ma mi sembra che alla fine anche noi non siamo da meno!
    Vi lascio il link per poter leggere l'articolo integrale, in modo che ognuno possa trarre le proprie personali conclusioni!
    Chi vince e chi perde dopo la sentenza Apple-Samsung. Il giorno più lungo di Lucy Koh
    Blue Up
    Cuiusvis hominis est errare. Nullius nisi insipientis, in errore perseverare - Cicerone

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Concordo , neanche la samsung é onesta con i suoi prezzi , per il momento la google é l'una casa che si preoccupa veramente dei suoi utenti , ne é la prova il prezzo del nexus 7 , lo avesse fatto la samsung sarebbe costato 3 volte tanto ..

    tapatalkando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Blue Up


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung; Motorola; Apple; HTC.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non è un discorso legato solamente a Samsung, ma a tutti i produttori in generale...
    Personalmente ho un HTC Flyer 3G 32gb da un annetto, pagato 549€! E pensa che HTC promuove molto meno i suoi prodotti rispetto a Samsung, che li pubblicizza ovunque, quindi ha anche più spese!
    Google non è un produttore vero e proprio, ma si appoggia ad altre case (HTC, Samsung, Acer...) per realizzare i suoi prodotti!
    Se pensi che Google sia più onesto, prova a guardare Motorola, che è di proprietà di Google!
    Blue Up
    Cuiusvis hominis est errare. Nullius nisi insipientis, in errore perseverare - Cicerone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Blue Up per il post:

    Roydroid (21-08-12)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Concordo all'100% molti terminali non vengono venduti all'loro real valore e ce molto/troppo guadagno da parte do tutte le case

    tapatalkando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Finche ci sarà gente disposta a spendere quel prezzo per quel prodotto il prezzo è giusto. Questa è una delle regole del mercato.

    Evidentemente non si vuol vendere prodotti per tutti.
    Nel mio piccolo sino ad ora non sono mai arrivato a spendere neanche 200 euro per un telefono e non ho ancora un tablet, proprio perchè, a mio avviso, troppo cari.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Finche ci sarà gente disposta a spendere quel prezzo per quel prodotto il prezzo è giusto. Questa è una delle regole del mercato.
    Questo è vero. Aggiungo che secondo me molte persone sono disposte a spendere così tanto per un prodotto perchè quel prodotto rappresenta uno status symbol prima che un'oggetto d'uso. Che del resto è il segreto del successo di Apple, c'è poco da fare. Credo però che possedere un Samsung Galaxy III non sia diverso per molte altre persone, e in generale ho notato anche tra i miei conoscenti una tendenza preoccupante a cambiare a stretto giro telefoni perfettamente funzionanti per stare dietro alle onde della moda. Lo stesso vale ovviamente per i tablet.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsunga Galaxy Note 20 Ultra

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blue Up Visualizza il messaggio
    Non è un discorso legato solamente a Samsung, ma a tutti i produttori in generale...
    Personalmente ho un HTC Flyer 3G 32gb da un annetto, pagato 549€! E pensa che HTC promuove molto meno i suoi prodotti rispetto a Samsung, che li pubblicizza ovunque, quindi ha anche più spese!
    Google non è un produttore vero e proprio, ma si appoggia ad altre case (HTC, Samsung, Acer...) per realizzare i suoi prodotti!
    Se pensi che Google sia più onesto, prova a guardare Motorola, che è di proprietà di Google!

    Pienamente d'accordo

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Blue Up


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung; Motorola; Apple; HTC.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Finche ci sarà gente disposta a spendere quel prezzo per quel prodotto il prezzo è giusto. Questa è una delle regole del mercato.

    Evidentemente non si vuol vendere prodotti per tutti.
    Nel mio piccolo sino ad ora non sono mai arrivato a spendere neanche 200 euro per un telefono e non ho ancora un tablet, proprio perchè, a mio avviso, troppo cari.
    Quote Originariamente inviato da Talko Visualizza il messaggio
    Questo è vero. Aggiungo che secondo me molte persone sono disposte a spendere così tanto per un prodotto perchè quel prodotto rappresenta uno status symbol prima che un'oggetto d'uso. Che del resto è il segreto del successo di Apple, c'è poco da fare. Credo però che possedere un Samsung Galaxy III non sia diverso per molte altre persone, e in generale ho notato anche tra i miei conoscenti una tendenza preoccupante a cambiare a stretto giro telefoni perfettamente funzionanti per stare dietro alle onde della moda. Lo stesso vale ovviamente per i tablet.
    Non sono in accordo sul discorso delle regole del mercato e dello status symbol, poichè molto probabilmente tutte queste aziende hanno fatto cartello, assicurandosi margini di guadagno elevatissimi! Non vi è la benché minima traccia di concorrenza! Sul mercato non vi sono 2 prodotti tecnicamente uguali a 2 prezzi differenti!! Tutti i prodotti della medesima fascia hanno lo stesso prezzo!! Così il consumatore è "costretto" a pagare 100 quello che in realtà vale 10!
    Ipotizzando che Samsung vendesse il suo Galaxy SIII a 600€, mentre HTC proponesse il ONE X a 300€, quanti ancora comprerebbero Samsung?
    Questo è solo un esempio surreale per rimarcare che non è questione di status symbol o altro, ma solamente che non vi è concorrenza tra i produttori! E questo siamo noi consumatori a permetterlo, poichè crediamo che il prezzo che paghiamo per un prodotto, corrisponda al suo valore reale!
    Blue Up
    Cuiusvis hominis est errare. Nullius nisi insipientis, in errore perseverare - Cicerone

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blue Up Visualizza il messaggio
    Questo è solo un esempio surreale per rimarcare che non è questione di status symbol o altro, ma solamente che non vi è concorrenza tra i produttori! E questo siamo noi consumatori a permetterlo, poichè crediamo che il prezzo che paghiamo per un prodotto, corrisponda al suo valore reale!
    No, ma è esattamente quello intendevo io. E' uno status symbol anche perchè lo paghi tanto, è il "top" della sua gamma. E' vero che probabilmente c'è una specie di accordo tra i produttori per mantenere i prezzi alti, ma questi vengono anche pagati senza batter ciglio dai consumatori. Non credo che la gente in generale creda di pagare il valore reale di un oggetto, non quando spende 600 euro per un telefono ogni 6 mesi.
    Proprio ieri leggevo su qualche blog (sorry, non ricordo il nome) di un nuovo smartphone cinese che verrà lanciato sul mercato presumibilmente ad inizio 2013, tecnologia e prestazioni avanzatissime rispetto alla concorrenza, prezzo tremendamente concorrenziale (sui 300 euro o giù di lì). Se non beccano la strategia commerciale giusta, resteranno al palo perchè la gente continuerà a preferirgli Samsung ed Apple in quanto "marchio", prezzo conveniente o meno.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Se fossimo nei panni delle case costruttrici faremmo così pure noi, è marketing e se google rimane bassa con i prezzi ci sarà sotto qualcosa...
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy