Riporto il link, personalmente ce l'avevo da dicembre e penso di averlo usato 3 volte..
voi?
Addio Google Wave
Riporto il link, personalmente ce l'avevo da dicembre e penso di averlo usato 3 volte..
voi?
Addio Google Wave
HTC Magic Vodafone - 32B
Motorola Droid 2 Global
Acer Liquid Metal
Nexus S i9023
Oppo Find 5
Nexus 5 Since 26/03/2014
"Beve meno chi beve ultimo"
Ce l'ho ma l'ho provato una volta con un amico e poi lasciato perdere...
'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'
***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***
Bhe, trovo rassicurante che ogni tanto anche i servizi di Google facciano buco... ho sempre trovato inquietante il loro modo di sfondare sempre e comunque...
Google Wave l'ho solo visto, forse cercava di mettere insieme troppe cose in un'unica interfaccia e alla fine si percepiva un pastrocchio... Sono dell'idea che ogni tanto meglio avere uno strumento per ogni compito...
La mia katana: Slackware 13.1
La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )
peccato ...(anchio l'ho provato per poco ... quoto Cymonforse cercava di mettere insieme troppe cose in un'unica interfaccia e alla fine si percepiva un pastrocchio
Provato anche io, troppo confusionario e alla fine non se ne capiva granchè l'utilità o la maggior "efficienza" rispetto ai servizio tradizionali.
Per rispondere a Cymon, ci sono altri esempi di fallimenti in casa google, esempio Lively, quella sottospecie di Second Life che proprio per non esser riuscita mai ad eguagliare (e probabilmente a capire) tale piattaforma libera 3d, si è arresa dopo nemmeno qualche mese, constatando che alla fin fine quello che avevano fatto era una sorta di semplice chat colorata 3d con possibilità di aggiungere link a video e alle proprie foto che apparivano come "quadri" nelle proprie "abitazioni".
Insomma.. come in tante altre occasioni (od aziende famose per la loro presunta immagine di qualità ma che hanno lasciato dietro vari cadaveri ed errori più o meno gravi) si tende più a ricordare il successo, anche perchè pompato e straricordato con ogni mezzo, e a buttare velocemente nel dimenticatoio gli insuccessi o le varie cantonate prese proprio perchè controproducenti per l'immagine aziendale e i suoi futuri sviluppi.
Poi ci sono i media che giocano un ruolo fondamentale nel mostrarci le aziende sotto una luce piuttosto che un altra.. è proprio grazie alle "news" che noi ci facciamo una idea su una azienda e sul suo stato di salute, anche se spesso non coincide con la realtà e questo fa molto riflettere.
Chiudo proprio con un esempio citato sopra che conosco bene:
Second life. Nel momento del boom tutti ne parlavano strabene, era il fenomeno del momento.. eppure.. a guardarlo bene non era sto granchè, perlomeno da un punto di vista grafico, e anche da un punto di vista sperimentale si era limitati a creare con i prim, semplici figure solide da assemblare a moh di lego. Ora la situazione è completamente opposta.. e seppur second life goda di ottima salute, quasi quadruplicando il numero di utenti attivi contemporaneamente rispetto al periodo di boom e aver migliorato a livelli incredibili grafica e possibilità di interazione (per dirti..è possibile visualizzare contenuti video/web/flash perfettamente funzionanti con tanto di barra di scorrimento e link su ogni singola faccia dei poligoni che compongono il mondo, permettendo sviluppi di applicazioni assolutamente innovativi, oltre a implementare sculpted map e a breve mesh direttamente importabili da software di rendering 3d) per i media è morto. E la gente crede davvero che second life sia sparito, che sia morto o al più che faccia ancora schifo a causa della sua "inutilità" che era stata spacciata dagli stessi media per mangiarci ancora con notizie insulse in periodi successivi quando ormai il fenomeno si stava assestando e sgonfiando a livello di notizie e di "gossip".
approposito..se qualcuno sa di applicazioni (o che sono in sviluppo) di client 3d o programmi esterni 3D per costruire sculpted map/mesh per second life usando android..mi faccia un fischio. L'idea di creare oggetti 3d quotidianamente (oltre ad applicazioni per android, che sto provando a re-imparare qualcosa in java) mentre sono in metropolitana mi alletta e non poco.
Che dire.. come ogni cosa approfondire andando alla fonte, informandosi bene, può riservare belle sorprese che non semplicemente informarsi presso terzi
Ultima modifica di montex; 27-08-10 alle 19:24
Io ho usato Wave per un po', più di tre volte, ma probabilmente meno di trenta, e a me è piaciuto parecchio, come beta.
Penso che il vero problema di Wave è che sia arrivato quando l'infrastruttura non era pronta quanto meno da noi; a mio avviso Wave, in sé, avrebbe le potenzialità per rimpiazzare altri strumenti (mail blog e chat) e già solo l'idea di replay, secondo me, valeva l'uso (in determinati contesti), per non parlare del traduttore istantaneo con correzioni semantiche on the fly (uno dei tanti pezzi che mi aspetto continui a vivere di vita propria), pur in beta all' I/O del 2009.
Il problema è che, in linea con in sospetti di molti -immagino- l'uso in pratica era molto distante dal mostrato all'I/O dell'anno scorso; troppo lento per essere attraente; il livello d'interattività proposto richiede una velocità di connessione molto più alta di quella che anche una buona Alix20MegaTuttinclusoCafféPagatoTivvùeGgiornalegra tis oggi può offrire .
Non ho avuto il piacere di provarlo direttamente all' I/O di quest'anno, ma secondo me, per esempio, Wave potrebbe essere un buon sostituto di un un più classico project blog intranet aziendale o di una chat locale che -per qualche motivo- abbia necessità di preservare l'history. Wave è nettamente migliore (dato che è molto di più) di qualunque blog engine io abbia provato, e usato in locale, dove la banda diventa un problema meno limitante, potrebbe davvero aver senso.
Ciao,
Andrea.
Anche se l'idea era molto buona è stato un autentico FAIL!
secondo me Google ha messo troppa carne al fuoco e a volte non sviluppa abbastanza le nuove app!
w Android!
Bhe, è lo stile di lanciarle sempre in beta. Se anche sono grezze, se la gente ci "vede" dentro qualcosa, c'è sempre modo di migliorarle. Guardiamo dove è arrivato maps oggi... se invece lo spunto non trascina e non porta la gente a uso alla fine lo sviluppo muore come wave.
Dal punto di vista di google una strategia del genere è estremamente conveniente...
La mia katana: Slackware 13.1
La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )
E' un peccato che non si sia diffuso come dovrebbe, però se andate a vedere adesso google wave è cambiato. E' molto più veloce e ha anche dei wave preimpostati.