CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Oracle fa causa a Goggle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oracle fa causa a Goggle

    L'articolo: multimedia - LASTAMPA.it

    Oracle fa causa a Google per violazione di proprietà intellettuali. Secondo la denuncia della società, depositata presso un tribunale federale della California, Google avrebbe violato consapevolmente i brevetti applicati per lo sviluppo di Java, linguaggio di programmazione che Oracle ha acquisito grazie alla controllata Sun Microsystems, nello sviluppo del sistema operativo per telefonia mobile Android Oracle chiede un ingente risarcimento economico, la cui cifra non è stata rivelata, e che tutte le copie di codice sorgente Java in possesso di Google e i software sviluppati con esse siano distrutte :o


    Ci arriverà mica una mail da Goggle che ci chiede di dare fuoco al telefonino ????!!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Considerando la simpatia che provano i colossi l'uno per l'altro direi che questa è normale routine
    Comunque Oracle è ormai la vera superpotenza che caratterizzerà i prossimi anni e bisognerà farci i conti, ovviamente, ma non credo che si arriverà a conclusioni eccessivamente drammatiche. Se l'Oracolo ha deciso di cominciare a sfruttare l'inestimabile patrimonio che rappresenza Java ottenuto con l'acquisizione di SUN non è certo questo il modo...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Androidiano L'avatar di mubumba


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Direi che Oracle si sta dimostrando sempre più un cancro per il mondo informatico. D'altronde oltre al database non ha creato nulla. Si é comprata la Sun Microsystem e nonostante avesse promesso di mantenere Opensolaris... a meno di un anno ha appena fatto sapere (anzi in verità non ha neanche avuto il coraggio di dirlo ufficialmente) che verrà abbandonato. Grazie a dio la Sun era appena riuscita a rilasciare parti di Java sotto GPL... comunque da suoi comunicati ha fatto sapere che non verrà più rilasciato alcun componente sotto licenza open source. E tra l'altro non era nemmeno riuscita a crearsi una distro Linux da sola ma aveva copiato la Red Hat chiamandola Oracle Ultimate Linux (almeno poteva copiare da Fedora!)
    MySQL che fine ha fatto? Non si sa, non sento aggiornamenti da anni ormai. Non mi arrivano nemmeno le newsletter che un tempo mi arrivavano ogni 2 o 3 mesi! Che vergogna! Mi sa tanto di causa alla SCO.... Fud e forse c'è dietro qualcuno? Magari una mela bacata stavolta

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mubumba Visualizza il messaggio
    Direi che Oracle si sta dimostrando sempre più un cancro per il mondo informatico.
    E' salita sul trono che era di IBM negli anni 70/80 e di Microsoft negli anni 90/00. L'unica differenza è che il suo mercato si è allontanato da quello consumer lasciando a litigarsi l'osso Microsoft, Google e Apple.

    L'unica cosa "buona" di Oracle è che effettivamente il suo prodotto base, Oracle appunto, è veramente un prodotto con le palle ed è leader del settore perché in effetti qualitativamente superiore.

    Quote Originariamente inviato da mubumba Visualizza il messaggio
    Fud e forse c'è dietro qualcuno? Magari una mela bacata stavolta
    Su, su, non credo sia il caso di essere troppo dietrologici. Google ha molti altri nemici oltre Jobs e molte sue strategie possono risultare direttamente dannose per Oracle stessa.
    L'ottica del cloud computing verso cui Mountain View cerca di orientare il mercato, per esempio, è in aperto contrasto con un'azienda pronta a imbottire le aziende di tutto il mondo di potente hardware e software legacy suo...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mubumba Visualizza il messaggio
    Direi che Oracle si sta dimostrando sempre più un cancro per il mondo informatico. D'altronde oltre al database non ha creato nulla. Si é comprata la Sun Microsystem e nonostante avesse promesso di mantenere Opensolaris... a meno di un anno ha appena fatto sapere (anzi in verità non ha neanche avuto il coraggio di dirlo ufficialmente) che verrà abbandonato. Grazie a dio la Sun era appena riuscita a rilasciare parti di Java sotto GPL... comunque da suoi comunicati ha fatto sapere che non verrà più rilasciato alcun componente sotto licenza open source. E tra l'altro non era nemmeno riuscita a crearsi una distro Linux da sola ma aveva copiato la Red Hat chiamandola Oracle Ultimate Linux (almeno poteva copiare da Fedora!)
    MySQL che fine ha fatto? Non si sa, non sento aggiornamenti da anni ormai. Non mi arrivano nemmeno le newsletter che un tempo mi arrivavano ogni 2 o 3 mesi! Che vergogna! Mi sa tanto di causa alla SCO.... Fud e forse c'è dietro qualcuno? Magari una mela bacata stavolta

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    non dimentichiamo anche il completo abbandono di glassfishEsb (ufficialmente morto) e Netbeans, il cui futuro è tutto tranne che roseo nonostante le belle parole di Oracle...
    ps: anche tra la comunità openoffice tira aria di fork...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy