CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Chip 8 core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di bartek


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    carpaneto piacentino
    Messaggi
    191
    Smartphone
    galaxy next , galaxy nexus

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 71 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Chip 8 core

    Quote Originariamente inviato da Hawk721 Visualizza il messaggio
    Che senso avrebbe? Intanto è come dice Guich. In secondo luogo,che senso ha quando anche i pc non ne sfruttano appieno la Potenza? I telefoni sono fatti per telefonare,qualche gioco ce ed è bello e ci si diverte,ma a me la cosa sembra molto esagerata. Per quanto l evoluzione andrà avanti,non saranno mai dei pc

    Inviato dal mio shooteru con Tapatalk 2
    quotone ...come ho già detto io sto benissimo col mio dual core che in termini di autonomia e fluidità mi sembra perfetto ... se volete un 8 core provatelo su un pc non sul telefono ( anche se alla fine sul telefono saranno sempre 4 core alla volta a lavorare )


    Sent from my iPad using Tapatalk
    I miei dispositivi :
    >Google - Galaxy Nexus
    >Samsung - Galaxy Next
    >Smart Box TV - MK802
    >iPad 3° gen. - iOS7 beta 4 - 16gb - white


    Visitate il mio sito web : www.phonegeek.altervista.org

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Androidomane


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy SII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi questo é lo sviluppo e personalmente la trovo cosa buona e giusta migliorare i processori e componenti di anno in anno. Questo processore permette di sfruttare l'enorme potenza del quadcore Exynos A15 e allo stesso tempo di risparmiare batteria per operazioni più leggere. E voi che dite che i quadcore e gli 8 core non servono, avete mai provato a giocare a un gioco del calibro di modern combat 4 attaccando tramite cavo HDMI lo smartphone alla TV e giocando un online con il Joystick della PS3? Si ha praticamente una console alternativa. Ve lo dico io invece... fra 3-4 anni gli smartphone saranno al pari dei PC attuali... con il vantaggio di essere 50-100 volte più piccoli e maneggevoli.
    In fondo qualche annetto fa con l'uscita del primo Iphone vi sareste mai aspettati tutto questo? Ai tempi il gioco più pesante che potevi scaricarti era un Angry Birds(con pochissimi livelli) o un gioco come Dama. E ora? Ora possiamo veder sui nostri device giochi da addirittura 2 gb di peso.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto thanks! Tranquillo, non attiverai l'autodistruzione del tuo PC!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di bartek


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    carpaneto piacentino
    Messaggi
    191
    Smartphone
    galaxy next , galaxy nexus

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 71 volte in 56 Posts
    Predefinito

    ora anche huawei si getta sugli otto core :o
    I miei dispositivi :
    >Google - Galaxy Nexus
    >Samsung - Galaxy Next
    >Smart Box TV - MK802
    >iPad 3° gen. - iOS7 beta 4 - 16gb - white


    Visitate il mio sito web : www.phonegeek.altervista.org

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidomane Visualizza il messaggio
    Ragazzi questo é lo sviluppo e personalmente la trovo cosa buona e giusta migliorare i processori e componenti di anno in anno. Questo processore permette di sfruttare l'enorme potenza del quadcore Exynos A15 e allo stesso tempo di risparmiare batteria per operazioni più leggere. E voi che dite che i quadcore e gli 8 core non servono, avete mai provato a giocare a un gioco del calibro di modern combat 4 attaccando tramite cavo HDMI lo smartphone alla TV e giocando un online con il Joystick della PS3? Si ha praticamente una console alternativa. Ve lo dico io invece... fra 3-4 anni gli smartphone saranno al pari dei PC attuali... con il vantaggio di essere 50-100 volte più piccoli e maneggevoli.
    In fondo qualche annetto fa con l'uscita del primo Iphone vi sareste mai aspettati tutto questo? Ai tempi il gioco più pesante che potevi scaricarti era un Angry Birds(con pochissimi livelli) o un gioco come Dama. E ora? Ora possiamo veder sui nostri device giochi da addirittura 2 gb di peso.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

    Concordo pienamente.
    E' l'evoluzione naturale della tecnologia.
    Più un terminale è potente più sfrutterà applicazioni complesse e impegnative da far girare.
    Mi sembra ieri quando comprai il mio primo telefonino (che tanto "ino" non era...dovevo portarlo quasi con due mani ) e credevo che avessimo toccato il top dell'innovazione!
    Oggi uso più l'S2 che il pc.
    Le batterie verranno adeguate al consumo superiore.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidomane Visualizza il messaggio
    Ragazzi questo é lo sviluppo e personalmente la trovo cosa buona e giusta migliorare i processori e componenti di anno in anno. Questo processore permette di sfruttare l'enorme potenza del quadcore Exynos A15 e allo stesso tempo di risparmiare batteria per operazioni più leggere. E voi che dite che i quadcore e gli 8 core non servono, avete mai provato a giocare a un gioco del calibro di modern combat 4 attaccando tramite cavo HDMI lo smartphone alla TV e giocando un online con il Joystick della PS3? Si ha praticamente una console alternativa. Ve lo dico io invece... fra 3-4 anni gli smartphone saranno al pari dei PC attuali... con il vantaggio di essere 50-100 volte più piccoli e maneggevoli.
    In fondo qualche annetto fa con l'uscita del primo Iphone vi sareste mai aspettati tutto questo? Ai tempi il gioco più pesante che potevi scaricarti era un Angry Birds(con pochissimi livelli) o un gioco come Dama. E ora? Ora possiamo veder sui nostri device giochi da addirittura 2 gb di peso.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    :asd:

    È impossibile che gli smartphone superino la potenza di un pc. Mettili a fare lavori per programmi professionali e vedi i tempi come si allungano a dismisura.
    Un dualcore per smartphone non vale nemmeno lontanamente ad uno per pc.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,
    volevo dire che:
    1. si deve considerare cosa bisogna fare con il cell cioè se devi giocare che so a MC4 allora un quad/otto core sono indispensabili(io ho un tablet dual core con 1 GB di ram e si vede che lagga abbastanza nonostante io abbia un WiFi velocissimo
    2.se invece ti interessa la batteria conta di più la dimensione dello schermo. per es vedo dei miei amici che si lamentano che la batteria dura poco e hanno attivo wifi, bluetooth, 3G, GPS, schermo al massimo e lo lasciano acceso anche quando non serve(es mentre parlano ecc.)
    quindi il consumo non è proprio dato da come è fatto un cell ma DA COME LO SI USA

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dannad Visualizza il messaggio
    :asd:

    È impossibile che gli smartphone superino la potenza di un pc. Mettili a fare lavori per programmi professionali e vedi i tempi come si allungano a dismisura.
    Un dualcore per smartphone non vale nemmeno lontanamente ad uno per pc.
    Un quad core smartphone ARM ha un rendimento pari ad un pentium 3 di pari frequenza, siamo lontani dalle 15 alle 20 volte da un processore i7 x86.
    Inoltre tenete sempre presente che parallellizzare i programmi è spesso impossibile, se sono strutturati con istruzioni sequenziali non si avrebbero benefici avendo un octacore rispetto ad un dual core. Basti pensare che in molte operazioni un single core dual thread, come quello del motorola razr i, batte un quad core come quello dell'S3. In single thread va il doppio, e moltissimi processi sono single thread.


    Il chip samsung in questione si chiama BIGlittle, appunto perchè sono 2 quadcore uno grande e uno piccolo, alla fine le prestazioni sono quelle di un quad core, ma il consumo è inferiore nell'utilizzo misto.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 03-03-13 alle 16:53

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di francescoacab


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    29
    Smartphone
    HTC Evo 3D, HTC HD2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso che a questo punto sia solo un discorso di marketing... Passare da un quadcore (che su un cellulare non penso sia sfruttato appieno) ad un octacore mi sembra eccessivo... I nuovi standard prevedono poi display da 5" FHD chiedendo sempre più risorse.
    Tra poco per fare una giornata di utilizzo avremo bisogno di batterie da 5000 mah

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
    Clicca sul tasto Thanks se ti ho aiutato!!!

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ma questo processore infatti non porta nessun beneficio di potenza, solo in fatto di consumi.
    Sono due quadcore uno grande uno piccolo MA non lavorano MAI assieme, quindi la potenza non si somma.

    Il nome però inganna e lascia pensare ad altro.

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    è vero, anche il SoC appledicono che è quad core ma in realtà è solo dual core


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy