Visualizzazione stampabile
-
Ubuntu
Ciao a tutti Androidiani,
Avete sentito del sistema operativo Ubuntu? io mi sono informato un pochino..
So che Ubuntu non centra con questo sito, ma io mi vorrei appellarmi agli amanti degli smartphone
io amo Android e ho provato tutte le versioni addirittura dalla 1.5 (mi manca jelly bean)
Ubuntu sembra interessante e ho deciso di postare in questo forum questo discorso perchè ho letto che ubuntu si installa "sopra" android ?.?
che vuol dire? Ubunto leggerà i programmi android visto che sono java? ho mille domande e vorrei parlarne con qualcuno
Sò che magari è sbagliato parlarne quà, ma io penso che parlare di politica solo con persone dello stesso partito è come non parlare di politica, stessa cosa vale per gli smartphone, no?
-
Non lo ritengo sbagliato, anzi lo ritengo molto interessante il tuo quesito.
ritengo però sia prematuro. Sidovrebbe cominciare a vedere qualcosa per fine estate, per ora si è visto solo un interessantissimo concept, aspetterei un pochino, ancora.
-
Ah ok quindi non si può ancora scaricare
Cmq vedendo il video mi sono innamorato delle app che spuntano dal lato destro, e dello swipe tra le app che è comodissimo,secondo me android potrebbe prendere spunto da qualcosa, xkè molte intuizioni di ubuntu sono pressoche geniali
-
Concordo esattamente con te, ma da ciò che ho letto ... bisogna aspettare. (MI CORREGGO si parladi fine fbbraio)
Per ora il concept girava su un Nexus, e da quello che ho capito ha bisogno di un telefono di fascia media alta.
Qui https://wiki.ubuntu.com/UbuntuPhone#Ubuntu_Phone_FAQ maggiori info ufficiali.
-
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App Si, occorre un telefono di minimo di fascia madio-alta per installare ubuntu, comunque se dicono che si potrà installare su android probabilmente si installerà su un ripartizione della memoria (ripeto che è una mia supposizione ), comunque è stato annunciato per il 2014
-
credo sarà così..naturalmente come dite, ci vorranno specifiche decenti per riuscire a farlo girare...speriamo poi che ne escano altre versioni più leggere per smartphone di fascia medio-bassa...sarebbe molto interessante... anche se ubuntu per pc negli ultimi anni è andato "crescendo" di dimensioni e richieste hardware rispetto ad anni fà..
-
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App Rubelan, lo devono per forza fare un sistema operativo per smartphone di fascia medio bassa, altrimenti non raggiungerebbero l' obbiettivo di diffondere sempre di più Linux.
-
L'importante sia semplice da installare ed ottimizzare...se fosse così, prenderebbe piede molto velocemente...anche perchè chiunque vorrebbe provarlo! :D
-
Sarà sicuramente facile da installare (già lo è per pc), perchè è una prerogativa di ubuntu, perchè come hai detto tu prenderebbe piede velocemente.
-
R: Ubuntu
Chissà se le prestazioni saranno più elevate che su jelly bean :rolleyes:
Io ubuntu lo uso ormai da un paio d'anni ed è veramente prestazionale
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2