CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Stonex STX S - lo smartphone "italiano"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Baghe


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Galaxy Nexus & Stonex STX S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Stonex STX S - lo smartphone "italiano"

    Salve,
    ne approfitto per presentarmi, Filippo 21 anni, Padova


    Ho visto le varie pubblicità in tv ed in internet di questo fantomatico smartphone ITALIANO: Stonex STX S!
    Immagine.jpg

    Info generali:
    • Sistema Dual SIM
    • Schermo 4,5 pollici a 960X540 pixel
    • Processore Cortex A9, 1GHz Dual Core
    • Ram 1GB
    • Memoria interna 4GB + 8GB Micro SD inclusa (fino a 32GB)
    • Android 4.0.4
    • Fotocamere 8MP e 3MP
    • ecc..


    Acquistabile per ora solo online dal sito www.stonexsmart.com


    Pregi:
    - Il sistema è ben ottimizzato per l'uso delle 2 Sim.
    - La qualità audio è ottima e la cassa potente.
    - La ricezione è buona e la connessione non cade mai.
    - Il segnale GPS (una volta agganciato) non viene mai perso.

    Difetti:
    - Disegnato in Italia, prodotto in PRC. Purtroppo in internet (e in tv!!) si dice "prodotto completamente italiano", il quale non è!
    - Retroilluminazione dei tre tasti Opzioni-Home-Indietro semidifettosa: il primo troppo illuminato, il secondo una via di mezzo, il terzo praticamente spento.
    - Sensibilità del touch dei tre tasti sopra menzionati bassa: per cliccarli bisogna coprirli completamente col dito.
    - Un inutile tasto sul fianco sotto quelli del volume: blocca/sblocca la rotazione automatica dello schermo.
    - La vibrazione è troppo debole, è difficile da sentire anche quando è in tasca e da fermo.
    - Il flash è praticamente un led che indica che si sta facendo una foto.
    - Il led di notifica (solo rosso o verde) è piccolo e difficile da vedere.
    - Bug minori a livello di software.
    - Pesa...

    Avevo la disponibilità e l'ho acquistato per la necessità di un Dual Sim e perché si spacciava per prodotto Italiano.
    Giudizio finale: 6,5 / 10


    Visto che in internet non ho trovato nessuna recensione, ne ho fatto una io!
    Ecco il link: www.youtube.com/watch?v=sM_RzPuWEgk
    Ultima modifica di Baghe; 21-02-13 alle 14:15

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    a quel prezzo prendi uno zopo zp300, che ha una risoluzione molto più definita.
    stesso processore, stessa ram, stesso di tutto. ma zopo, che fa cellulari "cinesi" da molto più tempo, e non si spaccia per quello che non è.
    a parer mio, niente di così innovativo questo stonex.
    anzi. fa parte di quel "sottobosco" di prodotti perlopiù cinesi che sono sul mercato già da parecchio tempo.

    p.s.: con le stesse caratteristiche del tuo, c'è lo ZTE V970. ma costa 50€ di meno.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei far crescere questa discussione coinvolgendo molti utenti.. come ho trovato grazie ad articoli in rete che gionee gn868 molto simile a legend di ngm vorrei (se mi aiutate) provare a vedere se esiste il gemello dagli occhi a mandorla dello stonex stx-s, qualcuno ha indicazioni? per ora cercando tra i 4.5 pollici ne ho trovato simili ma il posteriore (per l'esattezza il led flash) invertito in posizione...
    aspetto indicazioni e saluto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda che è solo il tuo telefono così, perchè è difettoso!!! il mio stx s funziona benissimo ed i 3 tasti non hanno alcun difetto. le recensioni andrebbero fatte con un po' più di buon senso.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonep Visualizza il messaggio
    guarda che è solo il tuo telefono così, perchè è difettoso!!! il mio stx s funziona benissimo ed i 3 tasti non hanno alcun difetto. le recensioni andrebbero fatte con un po' più di buon senso.
    sarà, ma se lui ha ricevuto un telefono difettoso è possibili che anche qualcun' altro riceve un tel. difettoso. Probbabilmente e soltanto un caso, ma il fatti sono questi.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vi racconto la mia esperienza.. dopo aver letto questa discussione ho pensato.. "ma dai sarà stato un caso, a me sembra bello!"
    ordinato, arrivato.. inizia il test:
    -batteria che si scarica come la sabbia in una clessidra (chiedo scusa se dovessi commettere errori ortografici) ma può essere perchè non ha fatto clicli di carica
    -a due metri dal router mi segna 3 tacche su 5 (il mio legend "NGM" ne segna 5 al piano superiore)
    -audio pessimo, davvero ragazzi.. metallico, ho chiamato la mia ragazza e quando ha risposto ho chiesto "chi sei?" credevo fosse stata rapita da robocop!
    -schermo molto brillante ma non ho capito se funzionasse la luminosità automatica perchè era sempre uguale..
    -gps non ha fixato nemmeno dopo 10 minuti nonostante abbia scaricato i dati aggiornati e fossi seduto sul satellite (ringrazio il sig. kent per il passaggio)
    -plasticoso e poi il nero lucido non vi dico con le impronte, era davvero vomitevole.

    per fortuna che esiste il diritto di recesso.. l'ho rimandato al volo il giorno stesso con doppio imballaggio e spedizione urgente.. esperienza pessima.
    -Un appunto per STONEX, non fabbrica ma rimarchia (e lo fà anche male non dando un minimo di servizio), simile a NGM ma i sig di NGM ti danno un buon prodotto e ti assistono, quando ho chiamato l'assistenza stonex mi ha risposto 3 su 3 una ragazza/donna tendente al seccato (mi veniva da scusarmi per averla disturbata) che mi sapere solo dire che tutte le risposte le avrei trovate su sito.. quando le ho fatto domande tecniche mi ha detto che sarei stato contattato via mail (son passati due mesi e nulla), all'ultimo tentativo è stranamente caduta la linea..
    Spero di essere stato utile riportando la mia esperienza, con questo non voglio dire che i terminali stonex son tutti cosi' ma a me è capitato questo.
    1)terminale
    2)assistenza
    io credo che se mettessero il cliente e non i soldi al primo posto (rimarchiare telefoni cinesi è semplice) perchè allora basta acquistare jiayu, hdc, zopo o thl e hai qualità, ma se compri in italia lo fai perchè ti dicono che è fatto in italia (bufala) e poi per avere assistenza italiana, no?
    voto? 4/10 al tel (ma ripeto può essere un caso) ; 2/10 a stonex (ricevo più assistenza dai cinesi e cavolo conversiamo con goolge tranlate figuratevi).
    Ciao tutti

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megasettete per il post:

    freemenn (04-04-13),FullHD (07-10-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che il suo telefono sia difettoso non ci sono dubbi, ma ribadisco che le recensioni vanno fatte con più testa. E' come se un giornale di macchine recensisca una vettura incidentata, assurdo! Si devono recensire modelli integri, poi che ci siano modelli con difetti ci sta. mi piacerebbe sapere quanti Samsung o iPhone siano usciti con difetti, sta poi nell'abilità delle aziende saperli risolvere.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    leonep hai perfettamente ragione, diciamo che il primo post ha riportato un'esperienza forse con inesperienza, anche la mia testimonianza è faziosa perchè sono arrabbiato e deluso (come baghe quindi mi schiero con lui), ho cercato di recensire nel breve un telefono ma, nella globalità dei fatti dal momento dell'acquisto al momento della restituzione non è che sia una gran pubblicità, a baghe è capitato (magari per sfortuna) un telefono "particolarmente atipico" e la medesima cosa è capitata anche a me^_^ poi è vero non ne son stati venduti solo tre, io nel primo intervento invitavo tutti i possessori a dare la loro opinione.. però ci hanno abbandonato a noi stessi , aspettiamo un pò come evolve, saluti a tutti.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non capisco cosa significhi rimarchiato, anche Apple costruisce in Cina allora sono rimarchiati anche gli iPhones. La Stonex costruisce in Cina con progetti e supervisione italiana e anche l'assistenza è italiana. leggo sulla pagina di facebook della Stonex che molti sono soddisfatti sia dell'assistenza che dei tempi di riconsegna. credo che ci siano persone che vogliono sempre novità e che dopo poco tempo dall'acquisto vogliono cambiare prodotto facendo finta che il modello è difettoso, è logico che in quel caso l'assistenza sia seccata. io non posso fare valutazioni perchè il mio stx s va che è un piacere. ho scaricato circa 50 applicazioni senza problemi ne di spazio ne altro. la batteria, stando attenti alle apllicazioni che consumano tanto tipo sfondi animati o aggiornamenti vari dura più di 48 ore. il software ti aiuta a verificare quali sono quelle che richiedono più energia e sta a te gestirle al meglio. Segnale dal router ottimo a 20 metri con pareti varie ho 3/2 tacche, con sim vodafone ho copertura ovunque. audio anch'esso ottimo e schermo ben illuminato. Gps funziona bene, ovviamente visto che è google dipende dal segnale internet, scocca nera lucida per niente plasticosa. Megasette vorrei sapere quanti NGM sono usciti difettosi, verificherò, comunque il prodotto può piacere o no, ma non sputt...lo inutilmente, la tua esperienza negativa è surclassata da migliaia di esperienze positive.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    leonep mi dispiace che ti prenda cosi male ma questo forum serve a scambiarsi indicazioni e non a litigare, due persone hanno riportato la loro esperienza che la cosa ti faccia piacere o no! stonex come NGM non son proprio "costruttori" ma per la mia esperienza di contatto con assistenza e servizi non posso rimproverare nulla a NGM poichè son sempre stati cortesi, rapidi nel risolvere i problemi. I terminali di entrambe le case citate si trovano con medesima qualità e caratteristiche con altri nomi (micromax e gionee), e non mi fare l'esempio di apple, ti risulta che esista un clone apple con gli stessi materiali e lo stesso S.O chiamato iphonex? rimarchiato anche se non lo troverai nel vocabolario significa acquistare un prodotto senza marchio e metterci il proprio logo (e qui ti spiegherai come in alcuni siti vige il divieto di parlare di certi marchi poichè non costruttori ma rivenditori).
    Spero che che questa discussione termini qui perchè mirata ad altre cose ok?
    se hai voglia di parlare con me o con chi riporta esperienze negative chiedi privatamente e sfogati ma lascia che in questa discussione emergano lati positivi e/ negativi del sopracitato dispositivo, noi siamo stati sfortunati mentre a te è capitato un telefono ok, dove stà il problema? noi abbiamo riportato l'esperienza con dati e fatti mentre tu ti sei limitato a dire.. nulla! ti sei solo schierato contro chi ha scritto, pensando di fare una cosa utile, la propria esperienza.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy