Mi hanno regalato un xperia x10 e vorrei usarlo come modem per il mio pc portatile. Cosa devo fare ?
chiunque vorrà aiutarmi lo faccia usando parole semplici visto che non sono un esperto (anzi!) . Grazie anticipate
Mi hanno regalato un xperia x10 e vorrei usarlo come modem per il mio pc portatile. Cosa devo fare ?
chiunque vorrà aiutarmi lo faccia usando parole semplici visto che non sono un esperto (anzi!) . Grazie anticipate
Allora intanto devi avere i permessi root..ho trovato questa guida che spiega come ottenere i permessi per il tuo terminale Xperia X10 serie: 1 Click Root con un semplice APK Poi devi avere una connessione 3g attiva sul tuo terminale se hai vodafone chiedi al 190 o in un centro vodafone visto che non sei esperto..io ti consiglio di attivarti se hai vodafone la zero limits smart ..ed hai connesione mess chiamate ecc ecc a un euro a settimana e 50 cent al giorno ( i 50 cent se li prendono che ne so col primo mess e poi gli altri sono gratis le chiamate pure e nn devi ripagare i 50 cent) poi dopo aver fatto questi due passaggi ti scarichi un app che trasforma android in un modem e usa la connessione 3g ..in pratica tu ti colleghi col portatile con la connessione 3g del cellulare qui il link Android WiFi Tethering: come utilizzare la connessione 3G GPRS di Android HTC G1 e G2 – Androidiani se ti sono stato utile premi il pulsante thanks ..ciao ciao
Ho paura che il tutto gli serva a poco perchè l'xperia x10 ha ancora su android 2.1 (entro luglio passerà a gingerbread). Sapevo che il tethering era possibile solo da android 2.2 (+ root)
Sul 2.2 non serve il root per il tethering
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
Nom esiste nessuna app che lo fa?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
Sì. Questa:
PdaNet -- USB Tether/Bluetooth DUN for Android
Download PdaNet
E non c'è bisogno di avere i permessi di root sul telefono.
Io l'ho attivata sul mio Sony Xperia X8 con Android 2.1 e funziona.
Originariamente inviato da mau22inter
Ti consiglio di postare nella sezione del tuo telefono questo tipo di thread..
Così le risposte saranno fruibili più facilmente per utenti con il tuo telefono e problema. Ciao
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App