Ciao a tutti,
qualcuno sa quando (e se) uscirà voice action anche in italiano? per ora la versione italiana fa le "solite" ricerche internet e, ovviamente, con quella inglese è impossibile inviare un messaggio o navigare ad un indirizzo italiano...
Ciao a tutti,
qualcuno sa quando (e se) uscirà voice action anche in italiano? per ora la versione italiana fa le "solite" ricerche internet e, ovviamente, con quella inglese è impossibile inviare un messaggio o navigare ad un indirizzo italiano...
Quoto in pieno... o siamo entrambi nabbi ed esiste già, ma bisogna impostarlo, oppure è una grande mancanza (specialmente per chiamare in auto senza dover smanettare con il telegono)
mah, da quanto ho visto c'è solo in inglese: sulla pagina di google, se leggi la versione inglese parla di actions e tutte le figate che puoi fare, se vai sul sito italiano dice solo di voice search...uffa...speriamo che siano in ballo a farlo, anche perchè non credo ci voglia così tanto a tradurlo: il software di riconoscimento vocale c'è già e funziona bene...
Si si c'è solo in inglese. Su ios invece c'è in italiano (e funziona da dio).
Poi qualcuno si chiede perché in italia e in generale in europa iphone venda ancora molto più che android...
la versione americana su android ora ha anche una novità, cioè impara dai propri errori ed impara a riconoscere la nostra voce. In pratica, più la usiamo, meglio funziona
Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9
Galaxy Nexus
Ipad 2
Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.
Ciao, scaricando l'applicazione e leggendo i vari commenti lasciati sul market, ho visto che pronunciando il segiente testo "change italian language" automaticamente l'applicazione si setta sul riconoscimento di comandi italiani. A me funziona bene e riesco ad effettuare chiamate ed inviare messaggi... per la composizione delle mail ho ancora qualche difficolta' in quanto non riesco a capire quali siano i comandi.
Allora il comando vocale per cambiare il linguaggio e che riesce sempre a riconoscere e' "speak italian" (pronunciato piu' o meno come "spic italian". Per inviare un messaggio poi e' sufficiente dire "invia messaggio a {nome della persona in rubrica} {testo del messaggio}". Alla fine dell'elaborazione del messaggio google lo riscrive sotto e chiede di confermare l'invio del messagio... alla domanda rispondere "si'". Purtroppo, e non riesco a capire per quale cavolo di motivo, il messaggio parte, arriva correttamente al destinatario ma... viene tradotto in inglese. Sono stato bombardato di chiamate dagli amici perche' pensavano che fossi impazzito e i chiedevano se avessi bisogno di un esorcista
Ma stai scherzando? :o
Cioè tu intendi che io devo settare la lingua su inglese, poi attivarela ricerca e dire "speak italian", poi dire "invia messaggio a 'lupin85'... 'sei un gay'"... e lui invia a lupin un messaggio con scritto "you are a gay?"
Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9
Galaxy Nexus
Ipad 2
Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.