CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Android: Jelly Bean su oltre la metà dei dispositivi, KitKat debutta con l'1,1%

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Barrnet


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Palermo (Sicilia)
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next,Lg L7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Post

    Android: Jelly Bean su oltre la metà dei dispositivi, KitKat debutta con l'1,1%

    Come di consueto, Google ha pubblicato i numeri relativi alla diffusione delle varie versioni di Android nelle analisi aggiornate mensilmente rivolte agli sviluppatori. Cresce ancora Jelly Bean che raggiunge oltre la metà dei dispositivi in circolazione, mentre KitKat debutta con percentuali logicamente irrisorie.

    elly Bean raggiunge nel mese di novembre il 54% dei terminali Android: al momento è la 4.1.x ad essere installata su un numero superiore di dispositivi, che però cresce più lentamente rispetto alle versioni successive. Android 4.3 si trova sul 4,2% dei dispositivi compatibili, un aumento consistente rispetto all'1,5% fatto registrare nel mese di ottobre.

    Con il Nexus 5 debutta anche KitKat, la nuova versione 4.4 installata al momento su un numero esiguo di dispositivi. Disponibile solamente sui terminali della famiglia Nexus e su Moto X, l'ultima versione di Android è presente solamente sull'1,1% dei prodotti in circolazione. In calo anche Gingerbread (2.3), ancora installato sul 24,1% dei dispositivi (28,5% in ottobre), mentre Froyo (2.2) viene progressivamente abbandonato del tutto, con valori che si avvicinano al singolo punto percentuale.

    L'obiettivo delle statistiche pubblicate mensilmente da Google è quello di spingere gli sviluppatori ad aggiornare le proprie applicazioni in modo da renderle sempre più moderne in base alle versioni più diffuse. Il dato significativo delle nuove classifiche è che Android 4 è installato ad oggi su 3 dispositivi su 4, dato che consentirà agli sviluppatori di focalizzarsi principalmente sulle nuove versioni, sfruttando in maniera più capillare le novità in esse integrate.
    BARRNET

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy