CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

market addebita e io non ho omprato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    market addebita e io non ho omprato

    bene bene, mi scuso se posto qui, ma dove postare senno???

    oggi vado a vedere il mio estratto conto sulla postepay e noto he ci sono ben 4 adebiti di applicazioni che nemmeno ho, o meglio che avevo e poi ho tolto.

    esempio pro evolution soccer 2011. siccome richiede molto tempo il download e il gioco costa, non è possibile in 15 minuti rihiedere il rimborso quindi l'ho scaricato da un altro forum. Il gioco mi è piaciuto ma difficile da usare, perciò disinstallato il giorno seguente.

    colpo di scena mi hanno addebitato ben 4,99 euro?????????
    perchè mai???? difatti andando sul market risulta AQUISTATO

    stessa osa per setcpu. Ho la versione ultravehia ma voglio quella. Vado sul market e risulta acquistata, e invece no. Inoltre sulla postepay risultano pure quei 1,99 euro di setcpu
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    A nome di chi risulta il pagamento fatto? Se è un pagamento al Market c'è scritto GOOGLE CHECKOUT nella causale di pagamento, altrimenti c'è il nome del destinatario.

    Potrebbe essere un sistema anti-copia: non mi stupirei se EA facesse automaticamente accreditare i soldi di acquisto anche se prendi l'apk fuori dal market, magari il gioco fa un controllo di autenticità appena il cell si collega a internet (magari passando il seriale del telefono), e se verifica che non è stato regolarmente acquistato per quel telefono ti addebita l'acquisto dall'account del market. Non sarebbe impossibile, anche se non so quanto sia legale (ma lì, già non è legale scaricare l'apk senza comprarlo, quindi diventa un caso difficile)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    se sono stati scalati soldi, di certo le app sono state comprate, non succede mai per errore.

    quindi o è come dice LoZeno, o c'è qualcun altro che usa il tuo account

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Mi sono riletto il sistema di licenze delle app dell'Androi Market (qui: Application Licensing | Android Developers ). Leggendo quella pagina, si intuisce che è possibile implementare un meccanismo del genere che dicevo prima: l'applicazione, tramite il suo binder con l'Android Market, controlla alla prima connessione a internet disponibile se è stata installata "in modo regolare" tramite l'Android Market; se vede che invece non è stata regolarmente acquistata, ci sono varie strade possibili, tra cui disabilitare l'app, mantenerla abilitata solo per un tot di volte o un tot di giorni, disinstallare completamente l'app... anche se in quel documento non si parla esplicitamente di forzare un acquisto tramite l'Android Market, guardando l'SDK ho trovato un paio di sistemi che lo renderebbero possibile in caso di chiave non verificata (quindi copia pirata).
    Quindi è possibile che sia proprio questo che è successo: hai scaricato un'apk piratato, l'app tramite il market se n'è accorto, ed ha fatto scattare il sistema antipirateria, addebitandoti l'acquisto dell'app.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Mi sono riletto il sistema di licenze delle app dell'Androi Market (qui: Application Licensing | Android Developers ). Leggendo quella pagina, si intuisce che è possibile implementare un meccanismo del genere che dicevo prima: l'applicazione, tramite il suo binder con l'Android Market, controlla alla prima connessione a internet disponibile se è stata installata "in modo regolare" tramite l'Android Market; se vede che invece non è stata regolarmente acquistata, ci sono varie strade possibili, tra cui disabilitare l'app, mantenerla abilitata solo per un tot di volte o un tot di giorni, disinstallare completamente l'app... anche se in quel documento non si parla esplicitamente di forzare un acquisto tramite l'Android Market, guardando l'SDK ho trovato un paio di sistemi che lo renderebbero possibile in caso di chiave non verificata (quindi copia pirata).
    Quindi è possibile che sia proprio questo che è successo: hai scaricato un'apk piratato, l'app tramite il market se n'è accorto, ed ha fatto scattare il sistema antipirateria, addebitandoti l'acquisto dell'app.
    ma tipo setcpu lo trovi free sul forum xda..

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Infatti ho scritto "è possibile", non ho la certezza che sia questo che è successo. E' anche per questo che prima ho chiesto di verificare se sulla causale del pagamento c'è scritto GOOGLE CHECKOUT, perché se c'è scritto qualcos'altro non è sicuramente quella la causa.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    mi sembra strano. Alcune rom hanno setcpu implementato di serie.
    Quimdi tutti gli sfigati che hanno una postepay collegata a google check out????? devono toglierla??
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Guarda per cortesia le causali dei pagamenti e dicci cosa c'è scritto. Se sei iscritto al sito delle poste le vedi online alla pagina di riepilogo della tua postepay. Poi vediamo di capire.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    PAGAMENTO ON LINE 05/03/2011 14.15 GOOGLE *Clapfoot Games GOOGLE.COM/CH CA N. 650202
    eccone uno
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Data e ora coincidono con quando hai installato l'app?

    Per cominciare, togliti un dubbio: dal computer (non dal cellulare) vai su market.android.com, loggati con lo stesso account che hai impostato nel cellulare, e controlla nelle impostazioni personali quali device android hai associato (cioè se c'è solo il tuo cellulare o anche altri apparecchi), così escludiamo che qualcuno abbia usato il tuo account per comprare app.

    Poi, visto che setcpu si trova su xda, contatta lo sviluppatore su xda e sottoponigli il problema, magari lui può darti una spiegazione (ad esempio, se per caso esiste una versione free e una a pagamento, magari ha impostato il sistema di licenze anticopia in quella a pagamento; è solo un'ipotesi, non conosco setcpu).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy