Se hai un hero a che ti serve un magic o un dream?
Il nemico è forte, dobbiamo ammetterlo, dannoato Stefano Lavori!!!
<-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
<-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
<-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
<-<Logitech Revue with Google TV>->
<-<Creative ZiiO 7>->
<-<LG Optimus 3D P920>->
<-<Motorola Milestone A853>->
EX<-<Huawei Ideos U8150>->
EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
EX<-<HTC Magic 32A - White>->
In Italia venderà a palate se ci saranno delle pubblicità che ti dimostrano quanto é figo il telefono e quanto sei figo tu se lo compri...
Che tristezza.
Per questo tanto di cappello a quelli del marketing Apple
Io credo che il problema, sempre che vogliamo chiamarlo problema è un'altro.
L'iphone è sviluppato completamente da Apple hardware e software, quindi abbiamo un solo smartphone. Con Android è diverso, Android è una piattaforma che puo' girare su svariati terminali e questo può creare confusione. Non ricordo in quale topic lo scrissi, ma scrissi che la licenza di Android (Licenza Apache) era una pessima scelta. Noi ci ritroviamo con il cuore linux (GPL) quindi libero e qualsiasi modifica va resa pubblica, Android che è licenza Apache, puoi modificare e neanche rilasciare i sorgenti (si veda HERO) e in più ci sono le apps protette da copyright di Google. Google all'inizio aveva scelto come partner HTC, poi HTC ha fatto un bel Fork, dico Fork perchè le modifiche che ha fatto con Sense sono troppo radicali e questo secondo me ha infastidito Google, che ora ha sceglie come partner Motorola. Quindi all'inizio abbiamo visto i Google experiece con HTC, poi sono arrivati gli altri telefoni android based, ora rivediamo un GE con Motorola e in più vedremo a breve telefoni Dell e Ericsson android based. Capite il punto? mia sorella mica può perderci la testa dietro a seguire qual'è il terminale migliore, quanta ram ha quello, che cpu monta quell'altro, che limitizazioni ci sono etc..l'utente medio sa che l'iphone ti permette di fare telefonate e usare internet e lo compra. E' ovvio che questa di Google è una strategia, loro avrebbero potuto tranquillamente farsi costruire i telefonini e venderli loro stesso, ma loro mirano a far diffondere la loro piattaforma che ovviamente farà accrescere l'uso dei suoi servizi, o comunque porterà loro un tornaconto in maniere che neanche noi immaginiamo. Visto che è possibile modificare Android, la gente non riuscirà mai ad indentificarlo, vedete cosa ha fatto Dell, HTC con Sense, Motorola con Motoblur, Ericsson con Rachael, è sempre Android ma con delle differenze grafiche notevoli, e spesso anche sul software. Io credo che se Google avesse distribuito direttamente i terminali lo scontro sarebbe stato più facile, cosi' invece ci troviamo con terminali mezzi buggati (non faccio nomi) altri deludenti, e altri in uscita. In tutto questo caos l'utente normale decide di prendersi l'iphone che tutto sommato fa il suo dovere.
Questo ovviamente è solo il mio punto di vista.
Basta far capire alla gente che il telefono di google è SOLO quello dove sta scritto with google.
Ma ovviamente la gente compra htc hero tattoo e cliq perche c'ha l'interfaccia che fa "figo" devi pensare che l'utente non va a vedere quanta ram c'ha, o se si aggiorna o altro. L'interfaccia fa scena? Ok lo compro. Questo il 90% dei compratori.
Non è questo il punto, di fatto Google vuole che android sia montato su più device possibili. La confusione c'è e ci sarà sempre. Il 3 Novembre Ericsson presenterà Rachael:
Sony Ericsson - Whats next?
Per fine anno anche dell presenterà il suo terminale Android based:
YouTube - Tinhte.com - Trên tay di ??ng "l?" t? Dell
Quindi l'utente medio si sente confuso e diciamoci la verità neanche vuole stare troppo a guardare le specifiche questo e quell'altro.
Personalmente parto dall'idea che il mio prossimo terminale deve avere la tastiera fisica, quindi tutti gli altri vengono accantonati. Però il Dell mamma che mattoncino chissà lo schermo quanto è grande e quali sono le specifiche.
Esatto. Ora chi deve comprarsi uno smartphone, va su iPhone. Ce l'hanno in tanti, funziona bene, poco sbattimento a cercare e confrontare con altri dispositivi....e sopratutto fa figo perchè sembro ricco.
Il ragionamento è mediamente questo....e ovviamente si tira dietro tutti gli sviluppatori software.
Non è possibile che da quando ho comprato Android, nei primi posti dei giochi e delle applicazioni ci sono Solitaire, Labyrinth Lite, Wheather Channel, Backgrounds....
Anche questo conta nelle preferenze della gente....
si ma capisci che alla gente non provoca sbattimento confrontarsi con altri dispositivi. perchè non sanno neanche della loro esistenza. Perchè non c'è pubblicità, hai visto pubblicità di android? Eh io no..
Quindi se vai in un centro commerciale ti sbandierano l'Hero o il Tattoo come telefono android, che ne sanno che ce ne sono stati altri?
La gente non va a pensare che android è su 1000 dispositivi.
E comunque quello che detiene il primato di telefonia è la Nokia no? cosa monta la Nokia? Symbian, 1000 varianti di symbian, la gente conosce il sistema operativo, sa come funziona perchè è su tutti i telefoni della nokia.
Google vuole fare questo a mio parere, se faceva un hardware lui magari non aveva lo stesso impatto. Che comunque in italia non arriva perchè abbiamo dei gestori telefonici di merda.
Per i giochi è vabbè quello dipende dai programmatori.. mica da google
Make it simple
SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20
In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25
Beh nei centri commerciali li trovi tutti affiancati, eccetto iPhone che possiede una vetrinetta dedicata....
Per i cellulari in generale si. Per gli smartphone è Apple il leader.E comunque quello che detiene il primato di telefonia è la Nokia no? cosa monta la Nokia? Symbian, 1000 varianti di symbian, la gente conosce il sistema operativo, sa come funziona perchè è su tutti i telefoni della nokia.
Quantità, in sostanza....Google vuole fare questo a mio parere, se faceva un hardware lui magari non aveva lo stesso impatto. Che comunque in italia non arriva perchè abbiamo dei gestori telefonici di merda.
Un programmatore è proporzionalmente attratto da una piattaforma più quella ha mercato ed è visibile....Per i giochi è vabbè quello dipende dai programmatori.. mica da google
Non so in che centri commerciali vai.. ma da me iphone non sta neanche esposto, c'è solo l'Hero nei vari Mediaworld, euronics, unieuro, expert..
Comunque vogliamo ricordare che android è in giro da 1 anno ma la campagna per il grande pubblico la stanno facendo solo adesso?
Anche perchè il Dream faceva veramente cagare come telefono esteticamente, chi vuoi che lo comprava!
e comunque il leader è sempre la nokia anche negli smartphone, quelli che tira fuori la nokia dalla serie N in poi sono dei bellissimi smartphone..
Poi magari la fetta dello share di nokia è data anche dai cellulari a basso costo che ovviamente non sono smartphone, ma comunque è blackberry che ha la fetta maggiore dell'iphone nel campo smartphone o almeno così era fino a metà anno da come dicono le quote di share
Diamo a apple quello che è di apple ma non gli diamo troppo.
Ps: avete visto la contro pubblicità di un fanboy apple?
YouTube - iDon't Care
Lo reputo veramente fantastico quello che l'ha fatto è un genio
Make it simple
SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20
In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25