Non so se ci avete fatto caso, ma dal 20/11 Vodafone ha tagliato il VOIP senza darne comunicazione. Ancora oggi sulla pagina dedicata alla promo dati per HTC Magic non vi è indicazione in merito alla limitazione, come invece c'è su quella per iphone.
Al massimo potrebbero appellarsi al discorso che andando nel sito si trova una comunicazione in merito alla limitazione di alcuni servizi per evitare congestioni del traffico dati, ma si parla di p2p e file sharing.
Ho letto in rete che la limitazione sarebbe dalle 7 alle 22, ma non mi collego neanche nella fascia libera.
A livello pratico loro possono decidere di cambiare i servizi, ma almeno ci avvisino e noi decidiamo di conseguenza. Avendo anche la possibilità di recedere senza costi.
Ieri ho chiamato il Garante delle Telecomunicazioni chiedendo conferme su quanto già sapevo e mi hanno indicato che posso fare denuncia formale tramite il modulo D nel sito
| AGCOM | AutoritÃ*Â* per le Garanzie nelle Comunicazioni
Credo che sia importante che siamo un bel numero a segnalare la cosa, altrimenti qualsiasi operatore si sentirà in diritto di fare come vuole fregandosene del cliente.
Voi che ne pensate?
(@Moderatori... Spero di avere scelto la sezione più congeniale, non trovandone una dedicata agli operatori mobili, e nel caso vi chiedo di spostarla dove meglio si colloca)