CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 25 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 250
Discussione:

Galaxy Note a 699 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto modo ieri di giocarci per circa una ventina di minuti. Vi dico le mie impressioni...
    Allora, ha un ottimo look-n-feel, lo schermo è molto bello, anche se (magari però erano i settings) i colori sembrano avere davvero tanta saturazione. Parliamo, in realtà, di un telefono e poco più, almeno allo stato attuale. Questo perchè l'unica differenza è nel pennino e nel riconoscimento della scrittura naturale. Ogni qualvolta si apre un'app di sistema che comporta l'inserimento dati compare nativamente nel lato inferiore dello schermo una sorta di pad, dove andiamo appunto a scrivere. Ciò che scriviamo viene analizzato e poi riproposto sia in una scrittura simil-naturale sul pad e immesso sulla parte sopra... quella in cui "deve andare a finire". La velocità del riconoscimento è abbastanza buona. I lexicon presenti non mi sembrano al momento molto ottimizzati. Quando e se ci saranno altre app ottimizzate credo sarà un'altra storia.
    L'abbiamo provato con diversi colleghi e la % di riconoscimento, seppur variabile da persona a persona, è piuttosto alta sullo stampatello e sensibilmente più bassa (ma è normale) sul corsivo. Non ho avuto modo di scovare la società produttrice del motore ICR, in ogni caso.
    Il telefono (perchè quello è, nella mia opinione... al massimo lo potrei definire un mid) è molto bello. Le dimensioni sono all'incirca quelle del Dell Streak, appena più grande. Io che sono possessore dello Streak vi devo dire che nel 90% dei casi (la grandezza delle mie mani è nella media) si maneggia bene. Meno bene in auto... perchè comunque viene naturale talvolta darsi "una mano" con l'altra (scusate il gioco di parole)
    Qualche nota più precisa sul pennino. Come avrete visto si prende dal bordo inferiore e la sua estrazione/inserimento automaticamente accende/mette in standby lo schermo. NON funziona su altri schermi capacitivi: in particolare ieri l'ho provato sullo Streak, sul GTab 10.1 e sul Galaxy S. Ha un tasto sul lato, verso la punta, da premere mentre si scrive se si vuole interrompere la scrittura. Ad esempio: per staccare una lettera dall'altra oppure fare una linea tratteggiata facendo però una retta come tracciatura sullo schermo.
    Che altro dire? La fotocamera lavora bene... non ho potuto scaricare il paio di scatti che ho provato ma l'impressione ingrandendoli in galleria era ottima.

    Nota a margine: secondo me ancora si stanno chiedendo come inserirlo dal punto di vista del marketing... non si capisce bene, anche giocandoci, qual'è il target principale. Qualcuno ha scritto "le donne" ma la donna con una mano sola non lo utilizza. D'altronde nasce per essere utilizzato col pennino e quindi (e in questo il form factor è azzeccato) si tende a prenderlo in mano come fosse un bloc notes... insomma: qualche dubbio sul suo impatto ce l'ho. Potrebbe essere buon nel segmento business, soprattutto se Samsung stipulerà accordi con società di terze parti per creare dei sw ad-hoc.

    Consiglio: prima di comprarlo provatelo. Se non avete intenzione di utilizzarlo col pennino, secondo me, ha poco senso prenderlo. E utilizzarlo col pennino è una scelta forte, cambia il vostro modo attuale di fruire del cell

    PS: ho giocato anche col Galaxy Nexus Prime!
    Ultima modifica di HypFra; 25-10-11 alle 17:41

  2.  
  3. #102
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    io per es. non lo prendo principalmente per il pennino ( anche se sicuramente l'userò a dovere)...ma più che altro per le dimensioni e risoluzione dello schermo ( che in navigazione e visione video sono decisamente piu confortevoli rispetto ad un 4 pollici). Inoltre non dimentichiamo che probabilmente sarà aggiornato ad Icecream ...per cui le applicazioni pensate per il pennino saranno certamente numerose. Mi sono quasi giocato la vista a navigare su altri terminali..per cui già solo per questo per me è ok !! Poi ci sono i giochi ( anche se non gioco tantissimo)...comunque è il device che ho sempre desiderato: nè telefono, nè scomodo tablet!

  4. #103
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Mh, interessante.
    Beh, io sono partito anni fa con un Sony Ericsson P910 ...che aveva un minipennino, quindi so già a cosa vado incontro.
    Poi ora ho fatto esperienza sul Galaxy Tab 7".
    Diciamo che ho sempre cercato qualcosa di completo ma non troppo ingombrante (e infatti ho puntato subito sul 7" e non sul 10").... qui siamo su 5.3" quindi penso sia perfetto per le mie esigenze.
    @HypFra : grazie per le considerazioni

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fwood Visualizza il messaggio
    io per es. non lo prendo principalmente per il pennino ( anche se sicuramente l'userò a dovere)...ma più che altro per le dimensioni e risoluzione dello schermo ( che in navigazione e visione video sono decisamente piu confortevoli rispetto ad un 4 pollici). Inoltre non dimentichiamo che probabilmente sarà aggiornato ad Icecream ...per cui le applicazioni pensate per il pennino saranno certamente numerose. Mi sono quasi giocato la vista a navigare su altri terminali..per cui già solo per questo per me è ok !! Poi ci sono i giochi ( anche se non gioco tantissimo)...comunque è il device che ho sempre desiderato: nè telefono, nè scomodo tablet!
    quoto in tutto amico

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La situazione si fa interessante:

    Samsung Galaxy Note: MisterPrice lo offre a 568 euro

  7. #106
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    new video


  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note - LG O2X

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sembra così "portatile" in video... eppure ad aver disegnato la sagoma delle dimensioni reali mi sembra troppo grande... devo vederlo, devo provarlo O.o

  9. #108
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoDurden Visualizza il messaggio
    sembra così "portatile" in video... eppure ad aver disegnato la sagoma delle dimensioni reali mi sembra troppo grande... devo vederlo, devo provarlo O.o
    è vero.lho fatto purio sta prova..col cartone..
    e sembrava troppo grande...
    ma vedendo i video ,boh...
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  10. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ordinato e spedito oggi... aspettiamo il corriere nei prossimi giorni!!....

  11. #110
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pask82 Visualizza il messaggio
    Sono andato sul sito e in catalogo è riportato a 648 euro....ci hanno già ripensato? lol

Pagina 11 di 25 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy