CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Programmare con Android: Bonus Chapter

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Programmare con Android: Bonus Chapter

    Ciao a tutti,
    se vi interessa sul mio sito personale (http://www.massimocaeli.eu) ho pubblicato un capitolo "bonus" del mio libro che uscirà a febbraio sulla programmazione per Android. Si tratta del capitolo relativo al servizio di ricerca che ogni applicazione dovrebbe avere integrandosi, nel modo più idoneo, alla Quick Search Box. Presto pubblichero' poi una guida per coloro che non sono esperti in Java e vogliono avvicinarsi a questo mondo.
    Bye
    Max

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    è MOLTO interessante, complimenti per l'iniziativa.
    io per adesso mi sono sempre arrangiato con the busy coder guide to android (advanced) di mark murphy a mio avviso un buon testo, ma un po' povero di esempi (che poi hanno rimediato col sito e una nuova pubblicazione a mo' di "tutorial" puro), manca un testo italiano su android. Fai un buon lavoro mi raccomando più tardi controllerò quello che hai pubblicato per farmi un'idea.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimocarli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    se vi interessa sul mio sito personale (http://www.massimocaeli.eu) ho pubblicato un capitolo "bonus" del mio libro che uscirà a febbraio sulla programmazione per Android. Si tratta del capitolo relativo al servizio di ricerca che ogni applicazione dovrebbe avere integrandosi, nel modo più idoneo, alla Quick Search Box. Presto pubblichero' poi una guida per coloro che non sono esperti in Java e vogliono avvicinarsi a questo mondo.
    Bye
    Max
    Complimenti e auguri per la prossima uscita del libro.
    Magari prima di pubblicizzare il tuo lavoro potevi almeno presentarti.
    Sai com'è un messagio, il primo, ed è solo per sponsorizzare il tuo prossimo libro.
    Ad ogni modo su questo forum ci sono degli spazi pubblicitari in vendita, magari puoi comprarti un box e pubblicizzare il libro, a me sembr più corretto.
    Ciao.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa ma la tua risposta mi fa un po' sorridere. A parte che penso di essere stato uno dei primi a presentarmi in questo sito, la mia intenzione non era certo quella di fare pubblicità al libro ma solo di fornire del materiale (completamente gratuito) utile a qualcuno. Visto poi che sono più di 15 anni che scrivo articoli gratuiti, ovviamente non su Android, ma relativi al mondo Java la cosa mi sorprende. Probabilmente ho sbagliato la zona del forum ma non preoccuparti, di sicuro non succedera' piu
    Ciao

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimocarli Visualizza il messaggio
    Scusa ma la tua risposta mi fa un po' sorridere. A parte che penso di essere stato uno dei primi a presentarmi in questo sito, la mia intenzione non era certo quella di fare pubblicità al libro ma solo di fornire del materiale (completamente gratuito) utile a qualcuno. Visto poi che sono più di 15 anni che scrivo articoli gratuiti, ovviamente non su Android, ma relativi al mondo Java la cosa mi sorprende. Probabilmente ho sbagliato la zona del forum ma non preoccuparti, di sicuro non succedera' piu
    Ciao
    Emh...che cavolo c'entra android-dev ??? qui siamo sul forum di Androidiani.com
    Ultima modifica di foxrobi; 12-01-10 alle 19:54 - Motivo: Scusate ma oggi son dislessico... :-)

  7. #6
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxrobi Visualizza il messaggio
    Emh...che cavolo c'entra android-dev ??? qui siamo sul forum di Androidiani.com
    looool...non hai sbagliato sezione..hai sbagliato sito eh eh eh...
    superstite DESFO 2010

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ma no!! Non ha sbagliato niente!
    Perchè sono sicuro che non si è registrato solo per fare pubblicità al suo libro, VERO??

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimocarli Visualizza il messaggio
    Scusa ma la tua risposta mi fa un po' sorridere. A parte che penso di essere stato uno dei primi a presentarmi in questo sito, la mia intenzione non era certo quella di fare pubblicità al libro ma solo di fornire del materiale (completamente gratuito) utile a qualcuno. Visto poi che sono più di 15 anni che scrivo articoli gratuiti, ovviamente non su Android, ma relativi al mondo Java la cosa mi sorprende. Probabilmente ho sbagliato la zona del forum ma non preoccuparti, di sicuro non succedera' piu
    Ciao
    Riesci a leggere cio' che scrivi?
    Innanzitutto qui sei sul forum di androidiani, e secondo ho notato che anche su android-dev hai fatto lo stesso scherzetto, un solo messaggio che tra le altre cose è pubblicitario.
    Fai tu........

  10. #9
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Allora Chiarisco una volta per tutte..

    Massimo Carli ha già interagito con questo sito a febbraio 2009 quando androidiani faceva a malapena 100 visite al giorno.. C'era stato uno scambio di opinioni e idee in privato nonchè attraverso il blog.

    Mi permetto di presentarlo e dire che se ci fossero più persone come lui ci sarebbe un po di informazione in più nel mondo della programmazione.

    Come lui stesso ha affermato, massimo scrive articoli gratuiti sulla programmazione java da un bel pezzo.

    In secondo luogo:

    Io trovo elogiabile il fatto che ci sia qualcuno che propone un libro sulla programmazione android in italiano.. Secondo voi quanti cazzo di programmatori android siamo in italia ? 100 ?

    Considerate queste cose:
    • Scrivere un libro di 500 pagine
    • venire pagati una miseria ( fonte abbastanza certa )
    • per arrivare ad un pubblico di massimo 100 sviluppatori italiani
    • il libro sarà datato in brevissimo tempo data la crescita di android ( significa che non produrrà profitti il prossimo anno )


    Voi scrivereste un libro a queste condizioni ?

    Io credo che le vostre reazione siano state abbastanza legittime , nel senso che nessuno sapeva, a parte me e sebastiano che in realtà Massimo non era poi così nuovo di androidiani , però con un pochino di attenzione ci si sarebbe accorti che "l'apparenza ingannava" ..

    Se fossero tutti come lui gli spammers .. bisognerebbe aiutarli

    Ovviamente tutto questo è IMHO

    Twitter @veke87

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Andrea per il post:

    seblog (04-07-11),xenio (13-01-10)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    visto che non mi sbagliavo
    Sicuramente è vero quello che dice Andrea, ma potevi omettere tutti quei dettagli! Non è che adesso cambia idea?

    No scherzo! Sig. Carli sto aspettando impazientemente il tuo libro, anzi, se possibile vorrei ordinare una copia

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Iniziare a programmare per android
    Da DiorDna nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 19-10-09, 03:11
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-10-09, 14:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy