Visualizzazione stampabile
-
@tattooandtroid
Visto che la ROM R39 sembra non sia presente da nessuna parte, ti suggerisco, PRIMA di fare qualsiasi modifica al telefono, di fare un backup della ROM usando lo scatter della ROM R33 (che dovrebbee ssere lo stesso della tua R39), Flashtool (in modo Readback) e ROM Backup Splitter (come spiegato nei primi post del thread "Tool e driver Mediatek).
-
ok farò la ROM di backup. Dopo come procedo?
-
@tattooandtroid
Fatto il backup per favore zippa la ROM e uploadala da qualche parte in modo da permetterci di studiare quali sono le differenze e capire se e cosa bisogna modificare nella recovery.
-
Ma facendo il backup non vengono salvate acnhe tutte le mie informazioni private?
-
@tuttoandroid
Se vuoi puoi sostituire i file cache.img/data.img con quelli di una ROM stock.
-
@bovirus
Purtroppo ho fatto un mega danno.
Non ho fatto il backup.
Ho provato a installare la recovery con fastboot e mi dava un errore..in internet ho visto che si risolveva con 'fastboot oem unlock'.
Riflasho la recovery, questa volta riesce a scrivere sul terminale.
Riavvio ma entra in un loop del logo. si riavvia in continuazione.
Ho provato a installere le ROM per la mia board con SPfasttool, ma tutte e tre quando accendo il telefono non riescono a far funzionare lo schermo..sento che funziona perchè quando collego il cavo fa un suono o quando premo i pulsanti vibra, ma lo schermo è sempre nero.
Adesso provo a flashare le ROM delle atre board sperando che funzionino almeno quelle
Tra l'altro ho fatto il fash senza deselezionare PRELOADER e SECRO.
-
@tattooandtroid
Te l'avevo scritto molto chiaramente che la tua ROM non c'era e prima di fare qualsiasi cosa avresti dovuto fare un backup della tua ROM.
Spero tu riesca a recuperare il teelfono.
Prima di fare lo sblocco del bootloader avresti dovuto chiedere.
Quando si parla di firmware di telefoni vanno fatte secondo me le cose con calma con processi collaudati e nel dubbio ci si ferma e si chiede.
Avresti dovuto flashare la recovery, entrare in recovery (senza autorizzare la scrittuar del system) e installare SuperSU e busybox per recovery.
-
board
gentilmente potete dirmi che tipo di board corrisponde alla build LEAGOO_OS_5.1_ELITE_R25_1019
grazie mille
-
@acharia
Bisogna leggere l'info nel file build.prop.
Dove è reperibile la ROM R25_1019?
Si trova su internet un update da R19 a R25 e quindi "dovrebbe" essere per la board t89b-otd-s557-my-hd-33gu-128g16g.
-
trovato tipo di board
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
acharia
Bisogna leggere l'info nel file build.prop.
Dove è reperibile la ROM R25_1019?
Si trova su internet un update da R19 a R25 e quindi "dovrebbe" essere per la board t89b-otd-s557-my-hd-33gu-128g16g.
mi sono scaricato build.prop e trovato la mia board, ora posso installare la nuova ROM
grazie mille