@blackwolfer
Se la batteria è rimuovibile, prova a rimuovere la batteria e riprova la procedura.
Se anche così quando premI DOWNLOAD e colleghi il cellualre il flash non parte, lascia collegato il cellulare e inserisci la batteria.
Visualizzazione stampabile
@blackwolfer
Se la batteria è rimuovibile, prova a rimuovere la batteria e riprova la procedura.
Se anche così quando premI DOWNLOAD e colleghi il cellualre il flash non parte, lascia collegato il cellulare e inserisci la batteria.
o fatto come hai detto ma il download non parte lo stesso, non posso mettere 2 immagini qua sul thread mi esce il messaggio che non sono ancora autorizzato ad inserire URLs
comunque con la batteria con il cellulare spento mi esce l'errore, installazione driver di dispositivo non riuscita
MT65xx Preloader, con una X rossa e accanto c'è scritto dispositivo scollegato,
o installato i driver Mediatek_Driver_Auto-Installer_5.1632.00 senza collegare il cavo usb del cellulare al pc,
senza batteria non mi esce quest'errore ma il download non parte lo stesso :( provo a scaricare e ad'installare qualche altro driver Mediatek diverso?
tutti i passaggi che o detto nel messaggio precedente sono giusti?
guarda su youtube ci sono tanti video, cerca come installare il driver mtk preloader, se hai window 8 oppure il 10, ricorda di disabilitare la firma digitale altrimenti non installa il preloader
@DjxAndroid
Guarda per favore il thread "Toool e driver Mediatek"
Con i driver USB Mediatek recenti non c'è più necessità di disabilitare la firma dirver.
I nuovi driver sono compatibili con i sistemi Windows 7/8/8.1/10.
Il problema non è secondo me lagato ai driver ma a qualche problematica harwdare del PC (cavo USB/porta/etc).
Io quei driver (5.1632) li uso senza problemi ad tempo sul mio PC Windows 10 64bit.
@bovirus anche io le uso senza problemi sul portatile però,mentre nel pc fisso avevo lo stesso problema, che poi ho risolto come la procedura scritta sopra, se ora sono driver aggiornati ancora meglio, ma ripeto ci sono tante guide su youtube e tutorial da poter visionare per l'utente @blackwolfer
@DjxAndroid
La maggior parte delle guide sono alquanto obsolete perchè fanno riferimento a vecchi driver o senza installer o driver vecchi che richiedono la disabilitazione della firmware digitale driver.
I nuovi driver (All-in-one) hanno un installer e non richiedono la disabilitazione della firma digitale driver.
Quindi la maggior parte delle guide non riflettono la situazione attuale.
La maggior parte dei problemi secondo me sono legati o a fattori hardware (cavi USB troppo lunghi o di non buona qualità, collegamento non diretto alla porta USB) o a problematiche di sovrapposizone driver Mediatek (vanno disinstallati tutti e installati solo quelli più recenti con teelfono scollegato e riavviato il pc alla fine)
ok @bovirus un consiglio poi tolgo il commento, ti intendi di montaggio display? devo incollare un display del umi touch quindi display lcd già compreso con il touch cosa mi consigli per attaccarlo?
@DjxAndroid
Non mr ne intendo di incollaggio display.
ciao raga grazie delle risposte pensò che e un problema o del cellulare o dei driver o come dice @bovirus e un problema del pc o forse un problema di sistema operativo uso windows 7 Home Premium a 32 bit, pultroppo per ora non o altri pc per provare questo metodo,
cmq il pc non vede il cellulare da spento non esce su gestioni dispositivi o provato più volte anche a disintallare su gestioni dispositivi il driver originale del cellulare quelli che si installano da soli quanto collego il cavo usb sul pc o staccato il cavo lo riattaccato si installa perfettamente il driver,
o provato più volte sia senza collegare il cavo usb e sia con il cavo usb collegato sul pc per installare il driver Mediatek_Driver_Auto-Installer_5.1632.00
ma e la stessa cosa non lo vede il cellulare spento sul pc e anche nella parte sotto a sinistra di flash_tool non esce, e come se non fosse collegato con il cavo usb però si mette in carica,
solo con il cellulare acceso lo vede il pc su gestioni dispositivi e parte perfettamente posso vedere anche la memoria del cellulare, non so se devo installare qualche altro driver diverso o attivare qualche impostazioni sul pc o sul cellulare per fare spuntare il cellulare spento sul pc su gestioni dispositivi?
volevo sapere un'altra cosa chiedo per essere più sicuro anche se o già provato e non sono riuscito lo stesso a farlo spuntare su gestioni disposivi,
per installare il driver mediatek fa niente se c'è il driver originale del cellulare sul pc che si installa quanto collego il cavo usb o devo disinstallare prima il driver originali del cellulare sul pc? voi che avete fatto quanto avete installato il driver mediatek, lo avete cancellato il driver originale del cellulare sul pc quelli che si installano quanto collegate il cavo usb o avete installato il driver mediatek senza cancellare i driver originali del cellulare sul pc?
anche se comunque pensò che a voi il cellulare vi spunta sul pc su gestioni dispositivi anche collegandolo con il cavo usb con il cellulare, fatemi sapere
ps.... uso il cavo usb originale del cellulare o fatto anche diverse prove a collegare il cavo in diverse porte usb in quelle d'avanti e dietro il pc ma con lo stesso risultato,
avevo provato cmq anche altri driver mediatek che avevo trovato su altre guide straniere ma con lo stesso risultato che il pc non vede il cellulare spento su gestioni dispositivi, carica solamente
ciao raga @bovirus @DjxAndroid o guardato una video guida su youtube per installare i driver mediatek e adb metto il link del video
https://www.youtube.com/watch?v=zExeEfZKl4c
o fatto come a fatto questo nel video o scaricato questi driver che ci sono nel video quelli con il link con mega tranne quello di win rar che già c'è l'avevo installato sul pc, anche se cmq in alcune parti del video quanto cliccava su apri e faceva annulla
non o capito se lui cliccava su annula perchè già li aveva fatti prima i passaggi io cmq o premuto su annulla, tipo nel minuto 6:03 poi anche nel minuto 8:13 clicca su cancelar, e nella parte del minuto 10:15 quanto apre ADBDriverInstaller il driver mi usciva già in verde come se c'è l'avevo già installato, o fatto tutto questo procedimento del video con opzioni sviluppato e il debug usb attivo
a me i segnalini gialli su gestioni dispositivi me ne escono 3
uno su Android Phone sotto c'è scritto
Android ADB Interface e questo mi esce con il segnalino giallo
il secondo segnalino giallo mi esce su Porte (COM e LPT) sotto questo ci sono quest'ultimi 2 segnalini gialli
Gadget Serial (com6)
MediaTek DA USB VCOM Port (COM7)
o fatto tutto come a fatto lui nel video, con il cellulare acceso tranne per flash_tool che o spento il cellulare non so se dovevo spegnere il cellulare
per la procedura del video per il driver MediaTek USB VCOM drivers
non so se dovevo accenderlo quanto installava il driver ADBDriverInstaller, cmq poi alla fine il download su flash_tool e partito avevo o provato 2 volte con flash_tools a completare il download la prima volta con la rete wifi sul pc disconnessa e la seconda volta ero connesso e partito il download tutte e 2 le volte
e mi sembra strano che e partito il download anche anche la prima volta che non ero connesso non so se e normale che si e completato in 4/5 secondi entrambe le volte
e appena o cliccato i pulsanti power e volume + mi a portato nella parte dove ci sono 3 opzioni o premuto su recovery con tasto power,
poi arrivo nella parte no command non so che premere per andare avanti e arrivare nella parte dove c'è supersu e busybox,
a cmq quanto o cliccato su recovery si vedeva tutto rigato bianco e nero non si capiva nulla o dovuto togliere la batteria
o acceso il cellulare mi si vedeva ancora un po rigato nella parte dove dovevo inserire il pin e anche nel menu però si vedeva bene,
si vedeva molto ma molto male solo in quella parte, poi comunque o spento il cellulare lo riacceso e si vede bene,
però non o capito cosa fare quanto arrivo nella parte dove esce scritto no command per arrivare poi a supersu e busybox?
guardatevi il video fatemi sapere se quelle parti dove lui faceva annulla dovevo farlo pure io, cmq se il download e partito anche se si e completato in 4/5 secondi pensò di aver fatto tutti i passaggi giusti poi non lo so, vorrei sapere anche quanto devo andare di nuovo nella parte dove esce scritto no command
se devo usare di nuovo i passaggi con flash_tool o già si e flashato il cellulare? come capisco se e flashato e non o bisogno di usare
flash_tool ? per il fatto che il download e partito e si e completato? fatemi sapere