Hai notato che tra le caratteristiche indicate sul sito alla voce sensore si parla della presenza del sensore di prossimità?. Pubblicita ingannevole?
Visualizzazione stampabile
Più probabilmente un refuso, oppure una pessima traduzione dal cinese... confermo la non presenza del sensore di prossimità da cui derivano i problemini di cui ho scritto recentemente.
Praticamente è installato un software "nativo del sistema" che "simula" il sensore di prossimità spegnendo lo schermo dopo circa due secondi (solo durante una telefonata). Funzione che purtroppo al momento non si può disabilitare (se usi il navigatore e di arriva una telefonata... voilà ti si spegne lo schermo è non c'è nulla da fare: anche se lo riaccendi si spegne nuovamente.
Ora sono curioso di vedere cosa si inventano i nostri amici cinesi per risolvere questo problema in modo furbo :)
Dopo una settimana di prova mi trovo d'accordo con ciccillo951, si prende quello che si paga. Generalmente non lo ritengo un telefono da 140 dollari, prezzo che infatti non raggiunge mai e probabilmente mai lo farà, sicuramente non prima di sparire dai negozi come tutti i cinesi low cost.
Qualità di telefono puro mediocri, con scarsa ricezione 3/4G, capsula superiore (in realtà uno speaker aggiuntivo) poco pratica e mancanza totale di sensori, audio multimediale basso (risolvibile con l'engineering). L'escamotage dei due secondi come visto più fastidioso che utile. Aggiungo l'effetto eco sull'interlocutore, che però potrebbe essere un difetto attribuibile al microfono del mio modello.
Forse un nuovo firmware e aggiornamento os potrebbe risolvere qualcuno di questi problemi, vedremo.
Nonostante tutto lo consiglio a quel prezzo, anche solo per le prestazioni di tutto rispetto e lo schermo Sharp eccellente, anche solo come muletto o per sperimentare, come telefono principale molti dubbi.
E' il mio primo smartphone e dopo qualche giorno per sistemare tutti gli account, ora comincio a notare qualche problema, dovuto probabilmente alla mia scarsa conoscenza.
1) l'app del meteo ha un punto interrogativo sull'icona e se ci clicco sopra si apre per un nano secondo la pagina e si richiude immediatamente. Quindi niente meteo. Tra l'altro dev'essere un'app di sistema e non si può disinstallare ma solo disabilitare.
2) C'è la cartella ringtones ma è vuota. Dove sono i suoni di sistema? Chiedo perché ho un cordless con associati i suoni ai contatti più frequenti e avrei voluto mantenere gli stessi sullo smartphone, ma, pur avendo messo i miei suoni nella cartella, mi lascia associare solo quello dei suoni nelle impostazioni ma non nei contatti dove appaiono, come scelta, solo quelli di sistema.
3) E' possibile impostare impronte di due persone diverse per accedere?
Sono le prime domande ma sicuramente ce ne saranno altre :)
Sono comunque soddisfatta di questa mia prima esperienza e trovo lo smartphone pratico e semplice. La batteria si scarica velocemente se gioco a Candy Crush ma altrettanto velocemente si ricarica .
Peccato per lo spegnimento dello schermo quando arriva una telefonata, lo uso spesso come navigatore. Speriamo in una pronta soluzione.
Vi seguo costantemente.:laughing:
Mi servirebbe urgentemente un adattatore da usb c a jack femmina 3.5, ma mi sembra di aver capito che non sono tutti compatibili, sapete darmi qualche indicazione riguardo modelli compatibili col Kiicaa Mix?
Ciao Meg ci sei?. Nessuna novità per il modding?
Non sono Meg :) ma comunque...nessuna novità poichè pur essendo possibile scaricare la rom stock non è ancora stata pubblicata la recovery TWRP ( nè alcun'altra recovery modificata ) per il Kiicaa mix e, senza una recovery modificata non si va molto lontano per il modding e non ha neppure molto senso aprire il thread relativo...
Purtroppo è una giungla..
ti posso consigliare questo: http://amzn.to/2fPu57s
eventualmente se non andasse bene, puoi inviarlo indietro (a patto che tu sia cliente Amazon prime).
No, purtroppo.. poi non ho più tempo di lavorarci.. ho dato il Mix ad un collega,,