Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Valjean
Sto scaricando l'aggiornamento... A chi già l'ha installato da qualche giorno chiedo: come si sta comportando? Migliora l'audio delle telefonate? Secondo me è questo il peggior difetto di questo Kiicaa Mix: gli altri ti sentono male e tu li senti bene soltanto se sei al chiuso, in un posto tranquillo!
E ancora: io avevo cambiato - come suggerito da alcuni qui - i parametri audio (vedi pagina 29 di questo forum). E' bene che li riporti ai parametri standard (e quali erano?!) oppure mi consigliate di tenerli a quelli impostati manualmente? Grazie!
Devo testarlo ancora un po', mi sembra migliorato lato telefonia, anche solo il sensore di prossimità è una svolta drastica, perché prima non si poteva fare nulla!
Mi sono anche chiesto dove sia il sensore, ho provato a coprire con una mano nei bordi ma non funziona, io credo che sia proprio dietro lo schermo e sensibile al tocco, funziona molto bene!
-
Che sia da riportare i parametri audio ai valori originali o li lascio modificati come era stato suggerito qui nel forum?
-
Quote:
Darish
Devo testarlo ancora un po', mi sembra migliorato lato telefonia, anche solo il sensore di prossimità è una svolta drastica, perché prima non si poteva fare nulla!
Mi sono anche chiesto dove sia il sensore, ho provato a coprire con una mano nei bordi ma non funziona, io credo che sia proprio dietro lo schermo e sensibile al tocco, funziona molto bene!
Il sensore di prossimità secondo me non esiste perchè il sistema funziona solo se tocchi il bordo SX in alto (quindi un utilizzo castrato). Anche sul sito del produttore è chiaramente evidenziata (caratteristiche tecniche) la mancanza del famigerato sensore. La qualità della ricezione telefonica è sempre pessima e quella dell'audio non ne parliamo... Ho scritto nuovamente alla assistenza in Cina (con cui sono sempre rimasto in contatto) e sinceramente penso che opterò per altro smartphone. Peccato perchè lo schermo e il funzionamento in generale (escluse le telefonate!) è discreto in rapportato al prezzo. Anche se costa poco certi errori progettuali sono imperdonabili (secondo voi lo hanno testato bene prima di immetterlo sul mercato? ... mah).
-
Quote:
Blulightmelody
Il sensore di prossimità secondo me non esiste perchè il sistema funziona solo se tocchi il bordo SX in alto (quindi un utilizzo castrato). Anche sul sito del produttore è chiaramente evidenziata (caratteristiche tecniche) la mancanza del famigerato sensore. La qualità della ricezione telefonica è sempre pessima e quella dell'audio non ne parliamo... Ho scritto nuovamente alla assistenza in Cina (con cui sono sempre rimasto in contatto) e sinceramente penso che opterò per altro smartphone. Peccato perchè lo schermo e il funzionamento in generale (escluse le telefonate!) è discreto in rapportato al prezzo. Anche se costa poco certi errori progettuali sono imperdonabili (secondo voi lo hanno testato bene prima di immetterlo sul mercato? ... mah).
Io ho scritto che se il kiicaa mix serviva come biglietto da visita... Mi immagino S8......
Certamente tutto quello che viene immesso sul mercato DOVREBBE avere l'attestato di qualità e di conformità al dichiarato...
Ma ormai è pura utopia...
O:)
-
Quote:
Blulightmelody
Grazie per il feedback, personalmente il problema più grosso per me rimane l'eco, io sento bene la mia voce, ma l'interlocutore afferma di sentire forte eco sulla sua. Ho provato telefonandomi con un altro numero ed effettivamente c'è, ma siccome non ho letto molti feedback in tal senso penso sia un problema mio. Il design con la capsula auricolare (in realtà un normale speaker) è totalmente sbagliato, ma posizionando in un certo modo il terminale si sente (con forte dispersione, privacy ciao), direi che l'audio è anche abbastanza forte. Utilizzando le cuffie non ci sono problemi, quindi penso che il microfono abbia un ruolo cruciale nel difetto. Non ho potuto testarlo in condizione di scarso campo con il nuovo aggiornamento, che dubito possa migliorare la ricezione. Sensore che ci sia o meno è un miglioramento drastico rispetto a prima.
Sinceramente non mi aspettavo un aggiornamento su questo telefono, fa ben sperare in una qualche forma di supporto, a chi telefona molto non lo consiglierei di certo, ma come uso sporadico e con qualche escamotage il vantaggio di uno schermo simile e prestazioni di tutto rispetto non è poco.
-
Quote:
Darish
Quote:
canna77
A me continua a non dare aggiornamenti
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Devi forzarlo manualmente da aggiornamento sistema, vedrai che va!
Certamente in impostazioni-info telefono-aggiornamento ma nulla
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_EvCHr.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
canna77
Strano, prova a inserire una sim e vedi se va (guardano l'immagine sembrerebbe non inserita).
-
Anche a me non trova nessun aggiornamento e ho la SIM inserita.
Inviato dal mio ZUK Z2151 usando Androidiani App
-
Ho l'impressione che ci ha la rom del 28 agosto, abbia qualche problema con i server OTA, infatti vedendo la statistica, solo ci aveva la rom del 5 settembre ha la possibilità di scaricare l'aggiornamento OTA..
Potrebbe essere necessario un aggiornamento manuale alla rom del 5 settembre via pc e flashtool.
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
-
Quote:
megthebest
Ho l'impressione che ci ha la rom del 28 agosto, abbia qualche problema con i server OTA, infatti vedendo la statistica, solo ci aveva la rom del 5 settembre ha la possibilità di scaricare l'aggiornamento OTA..
Potrebbe essere necessario un aggiornamento manuale alla rom del 5 settembre via pc e flashtool.
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
Eventualmente servirebbero link e procedura per i piu novizi
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App