Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pistacchio
Il mio è in assistenza per rottura vetro.
Pagato oltre al cambio di vetro e manodopera, 9 euro di ritiro è riconsegna.
Il terminale dopo qualche giorno è stato regolarmente ritirato ed adesso sono 3 settimane che è via, speriamo bene
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Purtroppo si è rotto anche il mio di vetro :( che poi, con una caduta da neanche mezzo metro, con tanto di coverona... bah.
Ho contattato grossosh*p per un preventivo, preso anchio da la, e sto aspettando risposta.
Però ad essere sinceri mi state spaventando coi tempi... mi va bene spendere 100 euro per ripararlo ma aspettare 2 mesi no...
secondo voi c'è un modo per poterlo riavere operativo in tempi umani?
-
Quote:
sbudellaman
Purtroppo si è rotto anche il mio di vetro :( che poi, con una caduta da neanche mezzo metro, con tanto di coverona... bah.
Ho contattato grossosh*p per un preventivo, preso anchio da la, e sto aspettando risposta.
Però ad essere sinceri mi state spaventando coi tempi... mi va bene spendere 100 euro per ripararlo ma aspettare 2 mesi no...
secondo voi c'è un modo per poterlo riavere operativo in tempi umani?
Arrivato riparato del vetro dopo circa 2 mesi, confermo.
Non sono soddisfatto in quanto il display presenta dei difetti, un alone bianco in mezzo allo schermo ed altre 2 cose minori, fatto presente a Grossoshop con tanto di foto, si sono scusati e.mi hanno accreditato 25 euro sul conto PayPal, penso di essere stato sfortunato, boh..
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Ahia... Potresti farci vedere le foto? Vorrei rendermi conto di che difetti potrei andare incontro se lo riparo
Grazie cmq per aver postato la tua esperienza
-
Quote:
sbudellaman
Ahia... Potresti farci vedere le foto? Vorrei rendermi conto di che difetti potrei andare incontro se lo riparo
Grazie cmq per aver postato la tua esperienza
Quello che da più fastidio è l'alone bianco in mezzo allo schermo...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...44ca2815f1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b35e1e9021.jpg
-
Al tuo posto avrei chiesto il cambio del cellulare con un altro modello o la sostituzione del display. Di 25€ di sconto non me ne faccio niente.
-
Quote:
CapVi
Al tuo posto avrei chiesto il cambio del cellulare con un altro modello o la sostituzione del display. Di 25€ di sconto non me ne faccio niente.
Infatti, dopo aver fatto presente che il difetto stava peggiorando, da alone comincia a vedersi dei pixel spenti, mi hanno detto che mi cambiano il display gratis, o quantomeno pagando solo le spese di spedizione e riconsegna, cioè 19 euro.
Tutti sommato sono stati bravi, però 2 mesi senza telefono un'altra volta 😥😥😥😥
-
Quote:
Pistacchio
Infatti, dopo aver fatto presente che il difetto stava peggiorando, da alone comincia a vedersi dei pixel spenti, mi hanno detto che mi cambiano il display gratis, o quantomeno pagando solo le spese di spedizione e riconsegna, cioè 19 euro.
Tutti sommato sono stati bravi, però 2 mesi senza telefono un'altra volta
Quando si acquistano telefoni (buoni telefoni) a basso costo, qualche rischio c'è sempre. Mi auguro he il terminale torni al più presto in tuo possesso.
-
Quote:
DreamReaper
Quando si acquistano telefoni (buoni telefoni) a basso costo, qualche rischio c'è sempre. Mi auguro he il terminale torni al più presto in tuo possesso.
Ho avuto una discussione con Grossoshop e alla fine ho deciso di cambiarlo da me il display......già ordinato compatibile, dovrebbe arrivare il mese prossimo, intanto ho già tolto quello vecchio, devo solo comprare mio biadesivo....
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
-
Ciao
Da qualche giorno noto una macchiolina gialla (alta c.ca 1 cm e larga c.ca cm 0,5) nel display vicino al tasto volume.
Sfocata nei bordi risulta più o meno visibile secondo il colore di sfondo del display.
Facendo uno screenshot nell'immagine salvata non risulta visibile.
Secondo voi si tratta di un problema software oppure hardware
Il cellulare è ancora in garanzia ed attualmente ho la:
la rom 23s stabile di BB72.
Purtroppo il difetto si visualizza anche nella recovery, quindi penso che sia un problema hardware.
Grazie
-
Quote:
dantibes
Ciao
Da qualche giorno noto una macchiolina gialla (alta c.ca 1 cm e larga c.ca cm 0,5) nel display vicino al tasto volume.
Sfocata nei bordi risulta più o meno visibile secondo il colore di sfondo del display.
Facendo uno screenshot nell'immagine salvata non risulta visibile.
Secondo voi si tratta di un problema software oppure hardware
Il cellulare è ancora in garanzia ed attualmente ho la:
la rom 23s stabile di BB72.
Purtroppo il difetto si visualizza anche nella recovery, quindi penso che sia un problema hardware.
Grazie
Purtroppo da ciò che descrivi (sopratutto che nello screenshot non compare pur spostando l'immagine e che appare nella recovery) pare un problema del pannello. Non è la prima volta che mi capita di sentire qualcuno con un Leeco con un problema del genere. Credo si tratti di lotti di pannelli LCD fallati.
Essendo in garanzia il mio consiglio è di contattare il servizio clienti e richiedere la sostituzione del pannello.
-
Quote:
Salistrari
Purtroppo da ciò che descrivi (sopratutto che nello screenshot non compare pur spostando l'immagine e che appare nella recovery) pare un problema del pannello. Non è la prima volta che mi capita di sentire qualcuno con un Leeco con un problema del genere. Credo si tratti di lotti di pannelli LCD fallati.
Essendo in garanzia il mio consiglio è di contattare il servizio clienti e richiedere la sostituzione del pannello.
Ciao
Ho provato con un app dello store: dead pixel fix e mi sembra che la macchia sia più sbiadita, meno marcata.
Magari esiste qualche programma più efficace che possa fare il fix dei pixel morti o non funzionanti….
-
Quote:
dantibes
Ciao
Ho provato con un app dello store: dead pixel fix e mi sembra che la macchia sia più sbiadita, meno marcata.
Magari esiste qualche programma più efficace che possa fare il fix dei pixel morti o non funzionanti….
Non hai pixel morti, è un IPS che probabilmente ha i led bruciati. Non esistono app che fanno miracoli, manda in garanzia.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Grazie del consiglio, lo terrò in debita considerazione.
-
Quote:
Pasqui1978
Non hai pixel morti, è un IPS che probabilmente ha i led bruciati. Non esistono app che fanno miracoli, manda in garanzia.
Ciao
Ho visto in rete e francamente sono rimasto negativamente impressionato dalla assistenza di ?rossoshop.
Possibile che non esista un programma od app che possa risolvere il problema.
Si parla di telefoni restituiti danneggiati piuttosto che riparati e riconsegnati dopo mesi di attesa!
Qualche suggerimento, Grazie
-
Spostato nella discussione sui problemi hardware.
-
Quote:
Salistrari
Sarebbe bene leggere questo link:
https://gizchina.it/2017/07/leeco-fi...artphone-cina/
Il tutto è poco rassicurante.
-
Mi compare nelle statistiche di utilizzo della batteria che ho un segnale pessimo anche se in realtà prendo bene con più di mezza barra ovunque. Tempo lessi di qualcuno che aveva spostato la sim nell secondo slot ed aveva risolto, allora ho provato anch'io.
Non ha la connessione dati però nel 2 slot, sebbene che sia attiva. Bug? Soluzioni?
Inviato dal mio LEECO LE PRO 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Oath
Mi compare nelle statistiche di utilizzo della batteria che ho un segnale pessimo anche se in realtà prendo bene con più di mezza barra ovunque. Tempo lessi di qualcuno che aveva spostato la sim nell secondo slot ed aveva risolto, allora ho provato anch'io.
Non ha la connessione dati però nel 2 slot, sebbene che sia attiva. Bug? Soluzioni?
Inviato dal mio LEECO LE PRO 3 usando
Androidiani App
Il secondo slot usa solo 2G che io sappia...
-
Ciao ragazzi,
schermo nero con retroilluminazione a intermittenza. Il telefono sembra funzionare ma non vedo niente, nemmeno il logo iniziale all'accensione.
Si è bruciato il display?
-
Quote:
fabiorhoads
Ciao ragazzi,
schermo nero con retroilluminazione a intermittenza. Il telefono sembra funzionare ma non vedo niente, nemmeno il logo iniziale all'accensione.
Si è bruciato il display?
Fa lo stesso in recovery?
-
Quote:
Pasqui1978
Fa lo stesso in recovery?
Sì, da recovery schermo nero con retroilluminazione sempre accesa.
Collegandolo al PC non viene riconosciuto.
-
Quote:
fabiorhoads
Sì, da recovery schermo nero con retroilluminazione sempre accesa.
Collegandolo al PC non viene riconosciuto.
Guasto hardware...
-
Quote:
gianpassa
Guasto hardware...
Secondo voi conviene prendere un display e provare a montarcelo o mandarlo in assistenza grossoshop con tempi probabilmente lunghissimi?
-
Quote:
fabiorhoads
Secondo voi conviene prendere un display e provare a montarcelo o mandarlo in assistenza grossoshop con tempi probabilmente lunghissimi?
Mandalo da Grossoshop.
-
Quote:
fabiorhoads
Quoto l'invio in assistenza. Ovviamente se sei nell'arco di tempo previsto non pagherai nulla.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Il wifi del mio le pro 3 4-64 con snap 821 non va piu. Praticamente non si atti, anzi si attiva e dopo pochi secondi si disattiva automaticamente. Ho provato a cambiare rom ma ugualmente non va. Mi è successo dopo caduta con rottura touch s
-
Quote:
frafede79
Il wifi del mio le pro 3 4-64 con snap 821 non va piu. Praticamente non si atti, anzi si attiva e dopo pochi secondi si disattiva automaticamente. Ho provato a cambiare rom ma ugualmente non va. Mi è successo dopo caduta con rottura touch s
E'possibile che si sia danneggiata una antenna del wifi oppure il connettore della stessa. Dovresti però aprirlo per verificare.
-
Quote:
DreamReaper
E'possibile che si sia danneggiata una antenna del wifi oppure il connettore della stessa. Dovresti però aprirlo per verificare.
sto aspettando il ricambio per lo schermo appena arriva lo apro e vedo se il problema è connettore o qualche componente. grazie
-
Quote:
frafede79
sto aspettando il ricambio per lo schermo appena arriva lo apro e vedo se il problema è connettore o qualche componente. grazie
Hai già controllato in rete dove sta l'antenna o il modulo wifi?
-
no ho visto un filmato su come smontare
-
Salve a tutti ragazzi ho un problema con il mio Leeco LePro3, l'avevo acquistato da Grossoshop. 2 giorni fa stavo ricevendo una chiamatae si è improvvisamente spento prima di rispondere. Siccome non si accendeva più, pensavo fosse la batteria scarica, ma andandolo a caricare non dava alcun segno di vita (non veniva fuori ne il led della carica, ne la vibrazone). Ho notato 2 cose: da quando si è spento, il cellulare è rimasto molto caldo per svariate ore, pur essendo apparentemente spento, l'altra cosa che ho notato è che quando metto il cell in carica, dopo un po' si scalda, come ha sempre fatto anche quando funzionava, cosa vuol dire? che la batteria quindi accumula energia e non è questo il problema?
Non è tanto per il cellulare, ma la priorità sarebbe recuperarne il contenuto…..vi ringrazio in anticipo!!
-
Quote:
Ankon1
Salve a tutti ragazzi ho un problema con il mio Leeco LePro3, l'avevo acquistato da Grossoshop. 2 giorni fa stavo ricevendo una chiamatae si è improvvisamente spento prima di rispondere. Siccome non si accendeva più, pensavo fosse la batteria scarica, ma andandolo a caricare non dava alcun segno di vita (non veniva fuori ne il led della carica, ne la vibrazone). Ho notato 2 cose: da quando si è spento, il cellulare è rimasto molto caldo per svariate ore, pur essendo apparentemente spento, l'altra cosa che ho notato è che quando metto il cell in carica, dopo un po' si scalda, come ha sempre fatto anche quando funzionava, cosa vuol dire? che la batteria quindi accumula energia e non è questo il problema?
Non è tanto per il cellulare, ma la priorità sarebbe recuperarne il contenuto…..vi ringrazio in anticipo!!
Lascialo così alcuni giorni in modo tale che la batteria si scarichi del tutto.
Poi prova a caricarlo.
-
Quote:
Ankon1
Prova a tenere premuto per un minuto il tasto Power.
-
Innanzitutto vi ringrazio delle risposte.
Sta mattina avevo portato il cellulare in un centro dove riparano i cellulari, gli ho spiegato il problema e mi ha detto di ripassare la sera.
Non hanno risolto il problema, lo hanno aperto dicendomi di aver fatto dei test della scheda madre e sembra apposto e che il problema al 90% è il display. Oltretutto cosa più importante mi hanno detto che il cellulare era acceso. Tornando a casa in effetti a differenza di prima ora premendo il tasto di accensione vibra, il problema è che fa una prima vibrazione, passano circa 20 secondi e fa 2 vibrazioni ravvicinate, altri 20 secondi e di nuovo 2 vibrazioni ravvicinate (circa una decina di volte così). Ho provato a collegarlo al computer ma non viene riconosciuto.
-
Quote:
Ankon1
Sta mattina avevo portato il cellulare in un centro dove riparano i cellulari, gli ho spiegato il problema e mi ha detto di ripassare la sera.
Non hanno risolto il problema, lo hanno aperto dicendomi di aver fatto dei test della scheda madre e sembra apposto e che il problema al 90% è il display. Oltretutto cosa più importante mi hanno detto che il cellulare era acceso. Tornando a casa in effetti a differenza di prima ora premendo il tasto di accensione vibra, il problema è che fa una prima vibrazione, passano circa 20 secondi e fa 2 vibrazioni ravvicinate, altri 20 secondi e di nuovo 2 vibrazioni ravvicinate (circa una decina di volte così). Ho provato a collegarlo al computer ma non viene riconosciuto.
Ho qualche dubbio sulla diagnosi. Però se il computer non lo rileva, ci stà. Per farlo rilevare dovresti sbloccare il telefono, cosa che non puoi fare se non è acceso il display. Se il contenuto è estremamente importante, procedi con eventuali riparazioni specificando di non resettare il dispositivo.
Se hai manualità te lo fai da solo. Se invece pupi perdere il contenuto, rimandalo da Grossoshop e chiedi la sostituzione o la riparazione,
-
Quote:
Ankon1
Il display costa poco(circa 30€ + 10€ la sostituzione), ma se è in garanzia ti conviene mandarlo in assistenza.