SOS HARDWARE
http://d3q6qq2zt8nhwv.cloudfront.net/168/large-icon.png
Come da titolo, utilizziamo il presente thread per discutere dei vari problemi di natura hardware (e non software) riscontrati sul device in questione. :cool:
Visualizzazione stampabile
SOS HARDWARE
http://d3q6qq2zt8nhwv.cloudfront.net/168/large-icon.png
Come da titolo, utilizziamo il presente thread per discutere dei vari problemi di natura hardware (e non software) riscontrati sul device in questione. :cool:
Purtroppo il mio LeEco pro 3 stamattina ha smesso di funzionare. Con un livello di batteria attorno al 40% si è improvvisamente spento. Non carica più e non si riaccende più... Domani attiverò la garanzia grossoshop che, spero, sia efficiente (con loro mi sono sempre trovato benissimo). Nel frattempo avete qualcosa da suggerirmi? Preciso che il tel non ha preso nessun colpo o roba del genere... È praticamente nuovo, una settimana di vita
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
No, assolutamente!
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
Non dovrebbe essere lo stesso problema. L'unica cosa che posso suggerire a @mariofermo è di tenere premuto power per una ventina di secondi e poi peovare ad entrare in recovery con la combinazione di tasti volume su + power. Pensavo ad un freeze.
Confermo, dopo 3 settimane e morto, schermo griggio((( adesso nn so cosa fare, tel comprato direttamente dal aliexpress...qualche consiglio???:(:(:(
tel in garanzia, problema e che devo spedirlo in Cina... quindi per un paio di mesi niente tel...poi alla domanda qualle garanzia che rivedo il tel nn mi risponde piu...(scusa eventuali errori di gramm, nn sono italiano), cmq thanks!
Ciao il mio leeco pro 3 l'altro giorno si è' bloccato ho dovuto dalla twrp ripristinare il telefono il problema è che IMEI si è cancellato e la SIM non la rileva ho scritto all'assistenza GS esponendo il problema allegando gli screenshot,oggi l'assistenza risponde "gentile cliente potrebbe essere un problema visivo controlli il codice IMEI digitando *#06# " ridicolo ma se ho allegato gli screenshot del telefono senza IMEI , comunque ho mandato lo screenshot adesso voglio vedere cosa rispondono
Sei capitato in un brutto periodo, un estratto da quanto scrive GS:
Customer Service
Il servizio di ticketing e customer service sarà temporaneamente interrotto dal 22 Gennaio al 5 Febbraio.
Tutte le richieste inviate durante questo periodo non potranno essere prese in carico.
Ti invitiamo a contattarci a partire dal 6 Febbraio e saremo felici di risponderti!
Servizio Assistenza e Post vendita
Il servizio assistenza sarà interrotto dal 22 Gennaio al 6 Febbraio.
Tutte le richieste inviate durante questo periodo non potranno essere prese in carico.
Ti invitiamo a contattarci a partire dal 6 Febbraio e saremo felici di risponderti!
Tutte le assistenze in corso saranno gestite regolarmente a partire dal 6 febbraio
Ieri hanno risposto chiedendomi se avessi il root e supersu se questa è assistenza in due giorni mi hanno fatto due domande inutili avevo letto del capodanno speriamo mi diano delle indicazioni per risolvere ma credo che poi mi dicano di mandarlo in assistenza, ho letto su altri forum come eventualmente risolvere ma non voglio fare danni
Salve a tutti, purtroppo stasera mi è caduto in terra il mio LeEco pro 3 e si è rotto il vetro, vorrei sostituirlo ma ho cercato su internet e l'ho trovato solo dalla Cina con 60 giorni lavorativi di consegna, qualcuno lo ha trovato da qualche altra parte più vicina?
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
@Pistacchio, mi dispiace tantissimo. So che ci tenevi. Hai provato a contattare il vendor?
Si, ho mandato una email a grossoshop chiedendo se lo potevano riparare ed il prezzo, sto aspettando la risposta.
È molto difficile trovare lo schermo del LeEco pro 3, vorrei sostituirlo io stesso, ho visto le guide, ma l'ho trovato solo dalla Cina e con tempi di consegna biblici.
Ciao e grazie, vi terrò informati.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Puoi provare a vedere con Techrepair ( assistenza Topresellerstore ) se ti fanno la riparazione anche se non hai acquistato da loro
E Dumalabs
Apri un ticket ed esponi il problema .. facendoti fare un preventivo
Inoltre prova a vedere questo sito:
https://www.sunsky-online.com/produc...x=0&y=0&page=2
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Ti ringrazio, sto ancora aspettando la risposta da grossoshop.
Ho visto anche un sito di nome Spartacus per l'assistenza ai cinesoni, tipo LeEco , Xiaomi ecc e fanno tra l'altro anche la riparazione del vetro e molte altre cose, sembra un centro assistenza italiana, ho provato a contattare anche loro, vedremo.
Se il prezzo è simile mi conviene far fare tutto a grossoshop anche per un discorso della garanzia.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Attento nel caso compri te il pezzo,spesso i cinesi e tanti store puntano a dire "Original" ma di original c'è ben poco,si capisce dal fatto che dalle foto siano uguali agli oem,spesso hanno il retro blu mentre quelli originali no,e delle scritte diverse. Non so come sia quello del pro3 ma qualche tear ci sarà,quando levano il display guarda dietro com'è così puoi farti un'idea.. Comunque secondo me meglio che ti affidi a qualche centro buono che tra l'altro non sono una passeggiata da smontare i LeEco e sono molto fragili. Vedo che sono passati una decina di giorni com'è andata a finire?
Ho contattato grossoshop per la sostituzione del display, 94 euro totali di cui 10 euro di manodopera, 9 euro di costi spedizioni ed il resto display, credevo peggio.
Lunedì è passato il corriere a prendere il telefono ed ora c'è solo da aspettare, così mi preservo anche la garanzia.
Display su internet ne avevo trovati ma non originali in quanto non avevano il simbolo LeEco sul tasto home ma bensì un quadrato.
Ho sentito nella mia città (Prato) ma nessuno trattava i LeEco, su Facebook c'era una pubblicità di un negozio a Firenze che aggiustata smartphone, mi hanno detto che trattano anche i LeEco e sto aspettando un preventivo per il cambio del display, tanto per sapere quanto prende un centro assistenza rispetto a grossoshop.
Su AliExpress lo vendevano a circa 70 euro con tempi di consegna intorno ai 60 giorni lavorativi, quindi il prezzo di grossoshop è onesto, senza contare che lo montano loro con 10 euro, dalla Cina poteva arrivare già rotto o addirittura romperlo io a montarlo, perdendo forse anche la garanzia.
Meglio così.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, sono un novello del forum, da un mese possessore di Le pro 3 comprato da grossoshop con relativa ROM.
da qualche settimana non andava più la ricarica veloce.
ieri messo sotto carica SPENTO per tutta la notte, non si è più riacceso (aveva 15% di batteria quando ho iniziato la ricarica).
Non si accende neanche con volsu+ power, ecc, ecc.
L'unica cosa che vedo mettendo sotto carica il tel e schiacciando a lungo il power è la lucina rossa in alto che lampeggia per un periodo limitato.
Avete idee di cosa possa essere?
grazias
Contatto GS, vediamo come procederà il tutto
iCiao gbt77 !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
A prima vista credo si tratti di un problema hardware. Tienici informati.
purtroppo marchiamo male...intanto Grossoshop prevede il pagamento di 19 euro per il ritiro, ma è chiaro nelle condizioni...e pace, però organizzano il ritiro del telefono dopo un mese !!!
se questi sono solo i tempi per potergli spedire il telefono non oso immaginare cosa succederà dopo... intanto mi preparo a stare senza telefono per 2-3 mesi.
Pegno da pagare per chi vuole un telefono di questo tipo purtroppo, ma speriamo di risolvere
Il mio è in assistenza per rottura vetro.
Pagato oltre al cambio di vetro e manodopera, 9 euro di ritiro è riconsegna.
Il terminale dopo qualche giorno è stato regolarmente ritirato ed adesso sono 3 settimane che è via, speriamo bene 🤔🤔🤔
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
situazione "oscura"...il telefono è stato ritirato tramite un corriere con sede in campania per poi essere spedito presso un centro europeo.
NON ho avuto evidenza del luogo in cui sia stato spedito, seppur chiesto più volte;
dopo alcuni solleciti mi è stato detto che il centro europeo ha trovato dei problemi maggiori e deve spedire in Cina...ad oggi dopo varie insistenze il cellulare è ancora fermo presso il centro europeo di cui non è dato sapere il nome....in attesa di partire per la Cina... non si sa quando.
Ma cosa ci vorrà ad organizzare la spedizione????
Tutto poco chiaro
Quando arriverà in Cina voglio vedere.... GROSSOSHOP - assistenza molto deludente
telefono usato 1 mese, rotto e da due mesi mi ritrovo con un pugno di mosche
...alla prossima puntata
Pensa che ancora non mi è arrivato, ormai è più di 1 mese.
Domani provo a sentire, a quanto pare loro possono sapere a che punto è, ci mancherebbe.
Conviene comprare 2 terminali e se si rompe il primo si fa prima a buttarlo.....
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Scegliendo un terminale dalle caratteristiche da Top di gamma ma di un marchio non conosciuto dai centri assistenza italiani .. porta a dover rispedire i terminali ai venditori .. che poi si occuperanno della riparazione
GS come dalle note riportate sul loro sito nella sezione dedicata alla garanzia indica chiaramente che il telefono verrà analizzato presso il loro centro assistenza ma che nel caso in cui la riparazione non sia eseguibile direttamente dal laboratorio dovrà essere spedito al Repair Center ufficiale allungando i tempi d attesa.
Anche altri store hanno le stesse politiche d assistenza.
Qui trovate le condizioni Grossoshop: http://www.grossoshop.net/it/assistenza-e-garanzia.html
Alla voce: Tempi di riparazione in garanzia .. trovate le tempistiche di riparazione.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Salve a tutti da qualche giorno mi è arrivato il pro3 preso da honorbuy e solo oggi gli ho inserito la sim perché avevo ancora la micro provenendo da un Windows phone. Il dispositivo è favoloso da tutti i punti di vista ma facendo le prime telefonate mi sono accorto che l'audio emesso dallo speaker ( non in vivavoce per intenderci) gracchia un po', non è molto pulito. Qualcuno che ha lo stesso dispositivo potrebbe dirmi le proprie impressioni? Vorrei capire se fosse un problema hardware da segnalare al venditore.
Grazie
Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
ovvio che prendendo un telefono in questo modo si deve essere consci di questi problemi; non sto contestando che venga spedito in Cina, contesto che dopo più di 1 mese, verificato che in EU non riescono a fare niente, il telefono è ancora fermo in un centro europeo (di cui non mi è stato detto il nome) e che ancora aspetta di spedire il telefono in Cina... e non so quando sarà spedito... per lo meno che arrivi in CINA... lo trovo assurdo
Provo a scrivere qui il problema.
Il mio caricatore originale ha uno strano comportamento. Carica il telefono per circa 30 secondi e poi interrompe la ricarica. Se la batteria si trova sopra al 90% invece porta la carica a compimento.
Altri telefoni riesce a caricarli a qualsiasi livello di batteria. Altri caricatori caricano il mio telefono, ma molto lentamente. (circa 4 ore)
Mi viene da pensare che è un problema legato al quick charge in quanto credo che si disattivi sopra al 90% e gli altri telefoni su cui ho provato non ne fanno uso.
Secondo voi è un problema hardware del caricatore, del chip della batteria, o sotfware del telefono? (purtroppo non riesco a provare un altro caricatore quick charge 3)
Edit: Il problema era il cavo, sostituito e tutto è tornato alla normalità.