La 18 mi ha detto. Della qualità non gliene frega ma che non mette a fuoco con un punta e scatta mi sembra un po' grave
Visualizzazione stampabile
La 18 mi ha detto. Della qualità non gliene frega ma che non mette a fuoco con un punta e scatta mi sembra un po' grave
Si gli ho fatto mette la Google camera e per i video non ci sono problemi.
Le foto però sono bruttissime
Opo: se intendi One Plus One allora non temere. La fotocamera del LePro3 è nettamente superiore.
Sul punta e scatta ti confermo che va benissimo. Mette a fuoco istantaneamente senza fare nulla e lo scatto è istantaneo.
Se si zooma al massimo ovviamente la velocità e la precisione di messa a fuoco ne risentono. Basta una mano ferma per risolvere (pure con una reflex...)
Vedrai che il tuo amico appena ci prende la mano poi non avrà alcun problema.
Volevo segnalare un piccolo bug (roba da niente). Potrebbe trattarsi di un problema della mia rom (magari qualcosa non andato per il verso giusto nella installazione), però in caso dovesse essere comune anche agli altri, è giusto segnalarlo.
Mi succede che ogni volta che spengo il tel (lo ricarico sempre da spento) la suoneria mi ritorna al valore predefinito (cioè a metà corsa), mentre io lo tengo sempre al massimo.
Non succede quando riavvio il tel. Ma solo quando lo spengo.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Praticamente hai solo criticato la fotocamera nonostante tu sia scettico riguardo le critiche espresse da diversi utenti:
-Tendenza alla sovraesposizione (luce giorno)
-Punta e scatta discutibile (luce giorno)
Aggiungo io: appena la luce inizia a calare, anche solo penombra, c'è un degrado della definizione. Peraltro non credo che sia un problema legato alla versione della rom perché ho visto delle foto scattate con la 20s stock e la qualità non mi sembra affatto migliorata. Forse è migliorata la messa a fuoco, ma aspetto di verificare di persona, cosa che non avverrà nell'immediato perché al momento preferisco restare con la 20s Grossoshop. Il fatto che tu ti accontenti della fotocamera non significa che funzioni bene. Io mi accontento ma solo perché per fare foto uso la reflex, ma non posso certo dire che questa fotocamera sia ottimizzata al meglio (a prescindere dalla rom installata).
Che la camera non sia ancora ottimizzata al meglio mi pare ovvio, altrimenti staremmo a parlare del miglior camera phone del momento (visto che alcuni top di gamma del 2016 montano le stesse lenti). Per la precisione ho anche io la Rom di Grossoshop 20s cucinata da Bb72 e non posso esprimere pareri sulle versioni precedenti perché non le ho usate avendo preso il telefono da poco.
Ulteriore precisazione, le problematiche di sovraesposizione non sono una costante ma capita in determinate condizioni di luce difficile e se dico che sono soddisfatto della camera è perché per come la uso per me va più che bene e gli scatti che riesce a tirare fuori mi soddisfano particolarmente. Per quanto riguarda le foto con poca luce, a parte forse due/tre terminali che soffrono poco, tutti gli altri tendono a perdere definizione e molti sparano gli ISO creando "rumore". Ma ti posso garantire che ho visto foto rumorose e poco definite anche con S7, G5 e iPhone 6s Plus. Per cui dipende molto da come si scatta, dalla scena del momento e da cosa si pretende dalla camera di uno smartphone. Se hai una Reflex e conosci la fotografia (cosa che immagino risponda al vero), conoscerai benissimo i limiti delle lenti di uno smartphone e quanto sia complicato riuscire a scattare sempre foto eccellenti in tutte le condizioni. Per quello che mi serve e per come scatta, la camera di questo terminale a me piace parecchio. E ripeto, le problematiche sottolineate nel mio post, non sono una costante, ma si presentano nelle condizioni di luce più difficile. Tutto sommato il sensore lavora bene comuqnue in ogni condizione e anche con poca luce si riescono ad ottenere scatti definiti e poco rumorosi. Basta avere pazienza e trovare la condizione ideale.
I margini di miglioramento ci sono e se lo sviluppo da parte di Leeco continuerà anche per la camera, è probabile che le cose migliorino. Così come è stato sottolineato da moltissimi possessori del terminale passando da versioni precedenti a questa 20s (stock o bb72 che sia).
Per quanto mi riguarda, cmq a me la camera soddisfa molto già così com'è. Se volessi di più, userei anche io una Reflex.
Ti saluto. :)
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk