Sono contento che abbiamo un esperto di foto....
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Sono contento che abbiamo un esperto di foto....
altra foto fatta completamente al buio con la sola luce della stufa accesa senza flash,tappando sulla piccola statuina a destra
Spoiler:
macro sulla statuina a destra
Spoiler:
Ricordate che vi seguo.....
Più che altro perchè avevo il Pro 3. La mia opinione personale? Eccola:
A volte guardo più ai soggetti che alla tecnica e magari (qualche volta) alcuni particolari che noi chiamiamo difetti, impreziosiscono la foto.
Ma (c'è sempre un "ma") è innegabile che il Pro 3 sia un telefono Cinese e, per qualche strano motivo, appena la luminosità va sotto una certa soglia, escono le magagne. Aggiungerei innegabili magagne. (perdita di definizione, rumore, ecc ecc)
La messa a fuoco nel punta e scatta va un po rivista. Ed i video..... sono un po imbarazzanti se ripresi in movimento. Tutte cose migliorabili via software ovviamente.
Personalmente ricordo di aver scattato delle foto in pieno sole (macro e non ) veramente spettacolari.
La mia opinione è quella di sospendere il giudizio sino all'arrivo (speriamo) di un ulteriore aggiornamento.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Pistacchio (03-02-17)
I limiti che hai evidenziato sono oggettivi. A anche detto che in alcuni casi, anche senza luce, se si ha il tempo (cosa che capita raramente)di aggiustare il tiro, cioè variando angolazione del terminale e tappando sullo schermo per una più corretta messa a fuoco, gli scatti risultano migliori.
Ho scattato foto molto difficili in cui il sensore è riuscito a lavorare bene.
Per i video, c'è ancora molto da lavorare, ma va anche detto che rispetto alla 17s, già qualcosa di positivo è stato fatto (messa a fuoco, bug della torcia ecc)...
Però visto il sensore che monta il telefono e i risultati di altri terminali con la stessa lente, Leeco deve fare ancora molto per raggiungere il livello che l'Hw può garantire.
C'è da dire che se non si è troppo esigenti e si ha un pizzico di pazienza in più così com'è adesso qualche buono scatto si riesce a tirare fuori, anche perché la definizione c'è e la cattura della luce anche.
Sinceramente non sono un utente che cerca un terminale con una camera al top, per cui, considerati gli altri pregi che il telefono ha, sono felice possessore di questo Le Pro 3...
Era però interessante condividere con voi qualche opinione sulle foto...
![]()
DreamReaper (03-02-17)
Hai ragione, da un punto di vista artistico non sono gli aspetti tecnici che impreziosiscono degli scatti fotografici.
Ma fortunatamente le foto che ho commentato non avevano quelle particolarità a cui ti riferisci e ci permettono di valutare solo la resa di questa fotocamera.
Dubito che le debolezze di questa fotocamera siano migliorabili via software, ne dubito perché ho provato a post produrre, con Lightroom su pc, un raw realizzato con questa fotocamera ed ho capito che ci sono pochi margini di miglioramento.
Effettivamente le foto in pieno sole vengono bene. Almeno quelle...
Su questo sono in disaccordo, perché l'Op3 che ha lo stesso identico sensore e che con la primissima uscita software soffriva degli stessi "difetti" di questa camera, adesso con le nuove release ha migliorato moltissimo gli scatti e anche in condizioni difficili gli scatti sono più che buoni.
Questo fa pensare che un processo analogo di miglioramento (peraltro già iniziato visti i risultati con la 17s, peggiori della 18s a sua volta peggiori della 20s), fa pensare che sarà possibile vedere un miglior sfruttamento software della camera di questo meraviglioso terminale.
Ribadisco più volte che il problema è software, ho fatto diverse prove con anche il Galaxy S7, chissà come mai la stessa identica foto fatta dal Samsung con 12mpx è 9.6Mb, con il leEco dal 16mpx solo 3.8Mb.
Ha un algoritmo di compressione troppo aggressivo.
Salistrari, leggi meglio quello che ho scritto. Quando dico che ci sono pochi margini di miglioramento, mi riferisco all'azione di post produzione su un file raw realizzato con questa fotocamera, non mi riferisco a ciò che gli sviluppatori saranno in grado di fare nel futuro sul software di gestione della fotocamera.
Ultima modifica di TizioCaioSempronio; 04-02-17 alle 07:59
Non sto discutendo questo. Ma non credo che trattandosi di algoritmi di elaborazione, migliorando questi, non si riesca a ottenere risultati migliori nelle permoformance della camera.
Al momento la situazione è questa. È possibile che siano già stati raggiunti i limiti di questa camera se con algoritmi maggiormente ottimizzati la stessa camera fa meglio?
Forse diciamo due cose diverse. Io parlo dei miglioramenti software che si possono raggiungere sulla qualità degli scatti. Tu parli di post produzione di file raw che è un'altra cosa. Almeno a quanto ne so io. Poi posso pure sbagliare.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk