Originariamente inviato da
Salistrari
Chi ha parlato di sovraesposizione in condizioni di luce scarsa? Dove lo hai letto ? Ho scritto condizioni difficili. E tali condizioni difficili sono con sole basso, nei controluce ecc.
La pazienza a cui mi riferisco sta più che altro nel trovare le angolazioni ideali quando ci si trova a scattare in condizioni non ottimali. Basta spostare il telefono di qualche grado, spostarsi leggermente di lato e il sensore riesce a lavorare meglio. Questa è la pazienza di cui parlo. Non parlo di mettersi col cavalletto e stare mezz'ora a ricercare la configurazione migliore. Parlo sempre di scatto in automatico e non in manuale.
Ripeto, dire che questa camera scatta bene solo in condizioni di piena luce non è corretto, perché ho ottenuto scatti eccellenti anche con poca luce. Forse che il mio Pro 3 è migliore degli altri? Non credo proprio. Se ci sono riuscito io a scattare bellissime foto di sera e di notte, può riuscirci chiunque.
Non mi sembra debba ripetere ancora che ci sono dei margini di miglioramento che Leeco potrebbe sfruttare e quando parlo di lenti, lo faccio in relazione ad altri terminali che con la stessa tipologia di sensore, funzionano meglio. E in questo stiamo dicendo la stessa cosa, ma sembri non capire o mi spiego male io.
La messa a fuoco è il punto forte di questa camera, velocissima e precisa. Quindi per lo scatto "al volo" va benissimo, a patto, ripeto per l'ennesima volta sperando quetsa volta di non essere frainteso, di avere quel pizzico di pazienza tale da permettere al sensore di lavorare al meglio. In alcune condizioni diventa oggettivamente difficile con l'ottimizzazione software di questa camera, riuscire a tirare fuori uno scatto definito e pulito, anche cambiando angolazione ecc, e questo fa parte dei margini di miglioramento di cui sopra.
Questo ho detto fin dal primo post, questo ho cercato di ripetere anche in questo.
Ora visto che siamo pesantemente OT, perché in questo tread si parla della rom di Bb72, chiudiamola qui e andiamo avanti, lasciando spazio alle segnalazioni di bug, malfunzionamenti ecc ecc. Credo sia la cosa saggia da fare per correttezza nei confronti soprattutto di Bb72.
Chiudo rinnovando il mio saluto e il mio ringraziamento per aver risposto al mio post vecchio di qualche giorno.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk