CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 180
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [LePro 3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    in questi giorni sono comparse alcune recensioni...galeazzi, giz-china e ne parlano tutti bene lato fotocamera.
    però non riesco a capire come mai le foto notturne scattate in questa pagina dagli utenti siano pessime invece

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @celentano
    io vado molto cauto con le recensioni e cerco sempre di scaricare le foto presentate in formato reale per visionarle poi al 100%, ma alcuni recensori te le salvano ridotte a 5MPixel per cui sembrano sempre ottime.

    Non è malvagia la ns fotocamera e alcuni scatti con tanta luce sono veramente molto belli, ma l'algoritmo di riduzione rumore che fà proprio schifo !
    Devo anche approfondire l'eccesso di foto mosse che ottengo SOLO con questo telefono .... mah ..
    Ultima modifica di losteagle; 27-10-16 alle 10:01

  4. #23
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da celentano Visualizza il messaggio
    in questi giorni sono comparse alcune recensioni...galeazzi, giz-china e ne parlano tutti bene lato fotocamera.
    però non riesco a capire come mai le foto notturne scattate in questa pagina dagli utenti siano pessime invece
    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    @celentano
    io vado molto cauto con le recensioni e cerco sempre di scaricare le foto presentate in formato reale per visionarle poi al 100%, ma alcuni recensori te le salvano ridotte a 5MPixel per cui sembrano sempre ottime.

    Non è malvagia la ns fotocamera e alcuni scatti con tanta luce sono veramente molto belli, ma l'algoritmo di riduzione rumore che fà proprio schifo !
    Devo anche approfondire l'eccesso di foto mosse che ottengo SOLO con questo telefono .... mah ..
    quoto losteagle soprattutto per le foto mosse... considerato che i recensori ricevono i prodotti dai produttori mi sono sempre fidato il giusto...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Un test che ho fatto stamattina presto alle 7:30 circa (avverto si tratta di file variabili dai 5MB a 18MB cadauno) :

    Foto scattata con App Camera Leeco

    Foto scattata con FreeDCam esportata in JPG da Lightroom da un RAW 10bit (Nessuna modifica è stata apportata in Lightroom si tratta di un'esportazione tale e quale)

    Originale in formato DNG scattata da FreeDCam


    Come si vede scaricando e poi ZOOMANDO al 100% la foto dell'app Camera ha un incredibile perdita di "dettaglio fine" a causa di un algoritmo di riduzione rumore troppo aggressivo.
    Faccio notare che le condizioni di luce sono pure sbagliate perchè a quell'ora era piuttosto buoio, faceva freddo, c'era molta umidità ben rappresentati dallo scatto in RAW.

    Il file DNG l'ho incluso nei link per chi già è pratico di RAW e vuole "giochicchiarci" un pò, potete anche non scaricarlo.
    Ultima modifica di losteagle; 27-10-16 alle 11:34

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato losteagle per il post:

    celentano (28-10-16),DreamReaper (28-10-16)

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Un test che ho fatto stamattina presto alle 7:30 circa (avverto si tratta di file variabili dai 5MB a 18MB cadauno) :

    Foto scattata con App Camera Leeco

    Foto scattata con FreeDCam esportata in JPG da Lightroom da un RAW 10bit (Nessuna modifica è stata apportata in Lightroom si tratta di un'esportazione tale e quale)

    Originale in formato DNG scattata da FreeDCam


    Come si vede scaricando e poi ZOOMANDO al 100% la foto dell'app Camera ha un incredibile perdita di "dettaglio fine" a causa di un algoritmo di riduzione rumore troppo aggressivo.
    Faccio notare che le condizioni di luce sono pure sbagliate perchè a quell'ora era piuttosto buoio, faceva freddo, c'era molta umidità ben rappresentati dallo scatto in RAW.

    Il file DNG l'ho incluso nei link per chi già è pratico di RAW e vuole "giochicchiarci" un pò, potete anche non scaricarlo.
    L'altro giorno sono andato a Mediaworld e c'era il galaxy S7, ho provato a fare una foto e a spedirla tramite bluetooth al leEco, poi ho fatto la stessa foto, stessa inquadratura con il leEco.
    Risultato la foto del Galaxy S7 con fotocamera da 12mpx 9,24mb e quella del leEco da 16mpx 3,47mb.
    Secondo me c'è una eccessiva compressione delle foto, quella del Galaxy s7 è 3 volte tanto.
    Vi allego i file originali.https://cloud.tapatalk.com/s/58163f3809f71/Camera.zip



    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  8. #26
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    L'altro giorno sono andato a Mediaworld e c'era il galaxy S7, ho provato a fare una foto e a spedirla tramite bluetooth al leEco, poi ho fatto la stessa foto, stessa inquadratura con il leEco.
    Risultato la foto del Galaxy S7 con fotocamera da 12mpx 9,24mb e quella del leEco da 16mpx 3,47mb.
    Secondo me c'è una eccessiva compressione delle foto, quella del Galaxy s7 è 3 volte tanto.
    Vi allego i file originali.https://cloud.tapatalk.com/s/58163f3809f71/Camera.zip



    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Ti vuoi proprio fare male...
    Al momento hai preso il miglior comparto fotografico che può avere uno smartphone...
    Lo ha anche mia moglie è di un altro pianeta


    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Beh, è solo per capire.
    La fotocamera del nostro pro 3 è molto buona, superiore al Galaxy note 4 che avevo, almeno sulla carta, che adesso ho venduto.
    Renditi conto che la solita foto è 3 volte più piccola segno che è solo questione di compressione e quindi software e questo lascia grandi margini di miglioramento.
    Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno 😉😉😉


    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  10. #28
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Beh, è solo per capire.
    La fotocamera del nostro pro 3 è molto buona, superiore al Galaxy note 4 che avevo, almeno sulla carta, che adesso ho venduto.
    Renditi conto che la solita foto è 3 volte più piccola segno che è solo questione di compressione e quindi software e questo lascia grandi margini di miglioramento.
    Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno 😉😉😉


    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo lo è solo sulla carta... Io il note 4 lo ho ancora in famiglia e le foto sono migliori..

    Come si diceva nelle pagine precedenti la camera del le pro avrebbe delle ottime caratteristiche ma è gestita da schifo.

    Se fai una foto ad una cosa immobile e tieni il telefono molto fermo vengono belle foto ma vi garantisco che fare una foto a mia figlia di 4 anni è praticamente tempo perso...
    Non ne viene una a fuoco... Neanche mentre guarda la tv

    E la cosa tragica è che usando una App diversa dalla stock le foto vengono meglio

    Concordo con te che essendo probabilmente un problema di software La speranza è che con aggiornamenti futuri si possa migliorare

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    DreamReaper (30-10-16)

  12. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Bisognerebbe provare con un altro programma per la fotocamera.
    Mi diletterò in questi giorni con delle prove si strada...

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  13. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Un test che ho fatto stamattina presto alle 7:30 circa (avverto si tratta di file variabili dai 5MB a 18MB cadauno) :

    Foto scattata con App Camera Leeco

    Foto scattata con FreeDCam esportata in JPG da Lightroom da un RAW 10bit (Nessuna modifica è stata apportata in Lightroom si tratta di un'esportazione tale e quale)

    Originale in formato DNG scattata da FreeDCam


    Come si vede scaricando e poi ZOOMANDO al 100% la foto dell'app Camera ha un incredibile perdita di "dettaglio fine" a causa di un algoritmo di riduzione rumore troppo aggressivo.
    Faccio notare che le condizioni di luce sono pure sbagliate perchè a quell'ora era piuttosto buoio, faceva freddo, c'era molta umidità ben rappresentati dallo scatto in RAW.

    Il file DNG l'ho incluso nei link per chi già è pratico di RAW e vuole "giochicchiarci" un pò, potete anche non scaricarlo.
    Vedi che è tutto un problema software, ma cavolo dico io.
    Le solite foto fatte con un Galaxy S7 sono oltre 9mb, solita foto fatta con il nostro pro 3 sono poco più di 3mb.
    Guarda sotto, ho postato uno zip di una foto fatta dentro Mediaworld.
    Davvero non c'è paragone tra le foto che hai postato tu, quella fatta dall'applicazione stock comprime veramente tanto ed è gestita male.
    Basta trovare il software giusto e siamo a cavallo 😉😉😉

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy