Visualizzazione stampabile
-
Salve,
dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa alla versione di eui 5.9, ho riscontrato il seguente problema (e spero solo quello):
Se provo ad avviare Google Play Service dice: "Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RH-01]"
Poi spesso e volentieri appare il messaggio d'errore improvviso: 'Google Play Service ha smesso di funzionare'
Non ho mai manomesso versioni o cambiato altro.
Ho provato a riavviare, forzare il interrompere/riavvio di Google Play, ecc.. però nulla
E' capitato anche a voi?
Come posso risolvere?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
topclass
Salve,
dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa alla versione di eui 5.9, ho riscontrato il seguente problema (e spero solo quello):
Se provo ad avviare Google Play Service dice: "Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RH-01]"
Poi spesso e volentieri appare il messaggio d'errore improvviso: 'Google Play Service ha smesso di funzionare'
Non ho mai manomesso versioni o cambiato altro.
Ho provato a riavviare, forzare il interrompere/riavvio di Google Play, ecc.. però nulla
E' capitato anche a voi?
Come posso risolvere?
Grazie
Ti basta fare un downgrade alla 26s o 23s come spiegato qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7738675
Un utente ha confermato che funziona senza problemi.
-
Quote:
gianpassa
Esiste una soluzione più semplice?
-
Senza modding pare di no.
Facendo modding basta sbloccare il bootloader ed installare una recovery twrp.
Infine fare il flash delle gapps.
Fammi sapere che eventualmente approfondiamo i passaggi in sezione modding.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Senza modding pare di no.
Facendo modding basta sbloccare il bootloader ed installare una recovery twrp.
Infine fare il flash delle gapps.
Fammi sapere che eventualmente approfondiamo i passaggi in sezione modding.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Grazie,
però prima di mettere mani vorrei sapere se ci sono controindicazioni, ad esempio se cambia qualcosa, tipo 'batteria si scarica più facilmente', ecc...
Tale modifica funzionerà permanentemente bene?
Inoltre non ho capito i termini: modding, recovery twrp, flash delle gapps...
Grazie mille
-
-
Quote:
topclass
Quindi?
Come si procede?
io ho risolto dando tutte le autorizzazioni al play services.L'unica cosa che non va è che non importa i contatti google.la stessa App contatti non vede l'account google presente sul telefono. Vorrei passare ad una rom basata su Android 8 ma non sono molto capace :laughing:
-
Quote:
tommasoB73
io ho risolto dando tutte le autorizzazioni al play services.L'unica cosa che non va è che non importa i contatti google.la stessa App contatti non vede l'account google presente sul telefono. Vorrei passare ad una rom basata su Android 8 ma non sono molto capace :laughing:
Anche le rom con Android 8 sono un pochino immature. Aspetterei ancora qualche tempo prima di procedere. Nel frattempo ne hai abbastanza di collaudate Android 7 e 6.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quali sono le buone ROM collaudate con Android 7? Ci tengo alla durata della batteria, e che tutto funzioni...
Le istruzioni passo passo per installarle? Siccome sarà la mia prima volta, avrei bisogno di qualche aiuto in più
Grazie
-
Quote:
topclass
Quali sono le buone ROM collaudate con Android 7? Ci tengo alla durata della batteria, e che tutto funzioni...
Le istruzioni passo passo per installarle? Siccome sarà la mia prima volta, avrei bisogno di qualche aiuto in più
Grazie
Per parlare di questi argomenti dobbiamo spostarci nella sezione modding ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...lepro-3-a.html . Riformula la domanda li.