Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=abolino;7528544]
Quote:
Originariamente inviato da
Gabibbi
Se hai tutto flaggato deve accendersi...se non lo fa c'è qualche problema
-
primo bug dopo pochi minuti di utlizzo, se voglio cancellare nei messaggi una conversazione, se tengo premuto sulla conversazione, l app si chiude in modo anomalo, devo cancellare un sms alla volta.
-
Quote:
esperanza
primo bug dopo pochi minuti di utlizzo, se voglio cancellare nei messaggi una conversazione, se tengo premuto sulla conversazione, l app si chiude in modo anomalo, devo cancellare un sms alla volta.
Appena riesco lo sistemo (a meno che non sia un baco della rom stock) ....ma voi ancora usate SMS?...
-
Quote:
BB72
Appena riesco lo sistemo (a meno che non sia un baco della rom stock) ....ma voi ancora usate SMS?...
Io uso messenger (l'app di google) quando uso gli sms (li uso quando necessito urgentemente una risposta).
Terminata la mia prima giornata completa come terminale principale, tutto il giorno sotto WiFi perché, ahimè, sono costretto al letto e al riposo per altre due settimane...che dire:
Tolto dalla carica verso le 11.30, uso intenso social tutta la giornata, centinaia di whatsapp scambiati e telegram, con un pochino di browsing, qualche scatto fotografico, un pò di musica e 2 ore di streaming YouTube alla TV tramite chromecast..vi lascio gli screenshot della batteria, sono molto soddisfatto (luminosità adattiva settata al 85-90% e non ho utilizzato il risparmio energetico che viene consigliato quando si arriva sulla soglia del 20% di carica residua) :
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...120bbf9c98.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...dc58801194.jpg
Plausone a BB72 per l'ottimizzazione lato batteria e software della ROM, e mi sento di farlo anche a LeEco a discapito di molti pareri visti su recensioni online...mi riservo di lasciare un parere anche dopo averlo provato sotto rete dati , ma per ora la tenuta sotto WiFi è al di sopra delle mie aspettive :D
Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
-
Purtroppo per me non basta,ja fatto poco più di 5 ore,ma su 13 ore 30 di accensione totale,quindi su 24 andrebbe a fare anche un'ora in meno,mi dispiace ma passo
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
ho notato che mobileuncle quello che vi è gia nella rom non funziona , ovvero funziona per metà , non fa entrare nei parametri del telefono per i vari setting.... se tento di disinstallarlo non me lo fa fare perchè dice che un app di sistema....
-
Quote:
esperanza
ho notato che mobileuncle quello che vi è gia nella rom non funziona , ovvero funziona per metà , non fa entrare nei parametri del telefono per i vari setting.... se tento di disinstallarlo non me lo fa fare perchè dice che un app di sistema....
Non mi sembra nella rom ci sia mobileuncle...quello di x500 non funziona...devi trovare una versione compatibile
-
io ho quello che mi avevi dato tu, che sul x500 funzionava, volevo installarlo anche su questo ma vi è gia installato e dice che è un app di sistema e non me lo fa cancellare, quindi non posso installare il tuo.
-
Quote:
esperanza
io ho quello che mi avevi dato tu, che sul x500 funzionava, volevo installarlo anche su questo ma vi è gia installato e dice che è un app di sistema e non me lo fa cancellare, quindi non posso installare il tuo.
Ma nella mia rom x620 vedi l'icona? Se non c'è l'icona come fa ad essere installata....non credo di sbagliarmi ma sono certo di aver rimosso mobileuncle per le rom Le2
-
si vedo l icona e non me la fa disinstallare
-
Quote:
esperanza
si vedo l icona e non me la fa disinstallare
Sulla mia 14S mobileuncle non c'è...non capisco come tu faccia ad averlo... Comunque neanche la versione che ti diedi funziona perché non è compatibile con i nuovi mediatek
-
sai dirmi che versione funziona con questi nuovi processori?
-
Quote:
esperanza
sai dirmi che versione funziona con questi nuovi processori?
Se non ricordo male mobileuncle è stato sostituito da un altro tool che si chiama toolhero o qualcosa di simile
-
scaricato , installato e funziona, grazie:laughing:
-
[QUOTE=BB72;7528547]
Quote:
abolino
Se hai tutto flaggato deve accendersi...se non lo fa c'è qualche problema
Ieri ho provato a disabilitare, riavviare il cellulare, riabilitare tutte le spunte e riavviare nuovamente e.....ora funziona.
Non so se sia dovuto ala manovra che ho fatto ma tant'è....alla fine conta il risultato.
La batteria mi sta dando grandi soddisfazioni.
Ieri con uso direi intenso (dato che i primi giorni di utilizzo sono dedicati a scaricare le app, navigare nelle varie impostazioni ecc) e giocando anche con il mio affezionato candy crush soda saga sono arrivato tranquillamente a sera verso le 22.00 e con ancora un buon 20% di batteria.
Per ora sono più che soddisfatto.
L'unico dubbio che mi è rimasto, dando per scontato che il led di notifica si sia definitivamente risolto, è legato al fatto che sia questa notte che la precedente mi si è spento da solo il cellulare che avevo messo in carico come al solito.
Ho dato un'occhiata nelle impostazioni per vedere se ci fosse qualche regola di spegnimento automatico preimpostata ma non mi pare di aver visto niente.
Se a nessuno è ancora capitato, provo ad indagare ulteriormente.
-
[QUOTE=abolino;7529288]
Quote:
BB72
Ieri ho provato a disabilitare, riavviare il cellulare, riabilitare tutte le spunte e riavviare nuovamente e.....ora funziona.
Non so se sia dovuto ala manovra che ho fatto ma tant'è....alla fine conta il risultato.
Ieri con uso direi intenso (dato che i primi giorni di utilizzo sono dedicati a scaricare le app, navigare nelle varie impostazioni ecc) e giocando anche con il mio affezionato candy crush soda saga sono arrivato tranquillamente a sera verso le 22.00 e con ancora un buon 20% di batteria.
L'unico dubbio che mi è rimasto, dando per scontato che il led di notifica si sia definitivamente risolto, è legato al fatto che sia questa notte che la precedente mi si è spento da solo il cellulare che avevo messo in carico come al solito.
Ho dato un'occhiata nelle impostazioni per vedere se ci fosse qualche regola di spegnimento automatico preimpostata ma non mi pare di aver visto niente.
Ho fatto due cicli di ricarica la notte (con alimentatore del vecchio letv x800 da 1A, preferisco non utilizzare il fast charge la notte) e non mi si è mai spento... Bb72 nella tua ROM non c'è l'applicativo mobileuncle
-
Il problema del led di notifica in realtà si è risolto parzialmente. Si attiva alla ricezione degli SMS ma non quando ricevo mail o whatsapp.
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
-
Quote:
abolino
Il problema del led di notifica in realtà si è risolto parzialmente. Si attiva alla ricezione degli SMS ma non quando ricevo mail o whatsapp.
Inviato dal mio Le X620 usando
Androidiani App
Ma nelle impostazioni di wapp e typemail hai attivato il led?
-
[QUOTE=Gabibbi;7529315]
Quote:
abolino
Ho fatto due cicli di ricarica la notte (con alimentatore del vecchio letv x800 da 1A, preferisco non utilizzare il fast charge la notte) e ....
C'è qualche controindicazione a lasciare tutta notte, e tutte le notti, collegati alla rete col loro alimentatore i nuovi cellulari ( qualunque marca ) che hanno fastcharge o altre ricariche rapide?
-
Non c'è nessun pericolo,perchè quando la carica arrica al 100% il caricabatterie smette di caricare la batteria a pieno regime e da solo delle piccole scariche di corrente ogni tanto per tenere la carica al 100% infatti se toccate il caricabatterie durante la carica è caldo o comunque tiepido,mentre quando arriva al 100% diventa freddo proprio perché smette di caricare
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
[QUOTE=abolino;7529288]
Quote:
BB72
Circa lo spegnimento credo tu abbia comunque attivato e disattivato le opzioni di spegnimento/accensione automatica almeno una volta....dico questo perché la rom stock ha un baco circa l'accensione/spegnimento programmato ovvero anche se disattivati continua ad accendersi e spegnersi agli ultimi orari impostati. Per risolvere devi andare in Impostazoni/Applicazioni tappare in alto a destra Mostra sistema e fare il cancella dati e cache di Impostazioni Accensione & Spegnimento e Schedule power on& off (basta selezionare le app ed andare in memoria)
-
[QUOTE=Kyotrix;7530068]
Quote:
Gabibbi
C'è qualche controindicazione a lasciare tutta notte, e tutte le notti, collegati alla rete col loro alimentatore i nuovi cellulari ( qualunque marca ) che hanno fastcharge o altre ricariche rapide?
Da quello che mi pare di capire (correggetemi) se si ricarica con un fast charge (anche se supportando) erogando una tensione più alta tendono a diminuire i cicli di ricarica.. O ho detto una cavolata?
-
[QUOTE=Gabibbi;7530386]
Quote:
Kyotrix
Da quello che mi pare di capire (correggetemi) se si ricarica con un fast charge (anche se supportando) erogando una tensione più alta tendono a diminuire i cicli di ricarica.. O ho detto una cavolata?
ci sono varie teorie e vari pareri , ma io credo di si erogando piu tensione si accorcia la vita della batteria.
infatti io se carico di notte, lo carico con un caricabatteria da 500mah, se carico di giorno e il telefono mi serve carico con il suo quello veloce da 2000 mah.
tra l altro ho notato che caricando con quello da 500 mah la batteria dura piu ore, mentre con il veloce dura di meno.
infatti credo che caricando piu lentamente la batteria accumuli piu energia.
e come se una persona mangia velocemente e o mangia piano, se mangi piano , riesci a mangiare di piu, se mangi di corsa , ti abbuffi subito e sei subito sazio.
-
Che ne pensate del fix GPS? Sinceramente non mi pare velocissimo avendolo testato su tutte le ROM uscite finora, qualche ritardo e problemino nella navigazione con Maps c'è.
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
-
Quote:
xfettodifettoso
Che ne pensate del fix GPS? Sinceramente non mi pare velocissimo avendolo testato su tutte le ROM uscite finora, qualche ritardo e problemino nella navigazione con Maps c'è.
Inviato dal mio Le X620 usando
Androidiani App
Il fix è perfetto e veloce... Usa Nokia here in offline...i ritardi con maps possono anche essere dovuti alla copertura dati nelle varie zone
-
ho un piccolo problema con grenify, quando schiaccio sul widget di grenify per chiudere le app che non servono,
mi si apre una finestra di avviso che se chiudo tale app il telefono potrebbe funzionare in modo anomalo, e così per ogni app che si chiude, ovvero se grenify chiude 4 app, mi appaiono 4 finestre al quale devo risposndere "si chiudi app".
nel x500 questo non succedeva, come posso fare per non far aprire queste finestre?
-
Quote:
esperanza
ho un piccolo problema con grenify, quando schiaccio sul widget di grenify per chiudere le app che non servono,
mi si apre una finestra di avviso che se chiudo tale app il telefono potrebbe funzionare in modo anomalo, e così per ogni app che si chiude, ovvero se grenify chiude 4 app, mi appaiono 4 finestre al quale devo risposndere "si chiudi app".
nel x500 questo non succedeva, come posso fare per non far aprire queste finestre?
Penso sia dovuto a marshmallow....dovresti capire da dove derivino quegli avvisi e disabilitare le notifiche...non posso aiutarti di più perché non uso nessun modulo aggiuntivo
-
si sicuramente è una notifica del sistema, ma non riesco a capire da dove arriva, ho gia gaurdato ma non ho trovato niente, questa è la notiffica allego foto
http://cosmiana.altervista.org/_alte...608-143157.jpg
-
Quote:
esperanza
Questa è la notifica che appare quando termini l'applicazione dal menu impostazioni, sinceramente su un terminale come questo non credo ci sia bisogno di greenify...al massimo prova a installare doze per ridurre i consumi
-
[QUOTE=BB72;7530256]
Quote:
abolino
Circa lo spegnimento credo tu abbia comunque attivato e disattivato le opzioni di spegnimento/accensione automatica almeno una volta....dico questo perché la rom stock ha un baco circa l'accensione/spegnimento programmato ovvero anche se disattivati continua ad accendersi e spegnersi agli ultimi orari impostati. Per risolvere devi andare in Impostazoni/Applicazioni tappare in alto a destra Mostra sistema e fare il cancella dati e cache di Impostazioni Accensione & Spegnimento e Schedule power on& off (basta selezionare le app ed andare in memoria)
Ho eseguito la manovra che mi hai indicato e la prima notte è andata liscia.
Questa mattina, invece, me lo sono ritrovato spento.
Dato che anche il discorso del led di notifica mi va a "singhiozzo" (alcune volte mi si accende per notificare sms, Whatsapp ed email ed altre volte no), questo fine settimana provo a reinstallare la rom.
Magari questi bugs sono dovuti proprio ad un'installazione non pulita.
-
[QUOTE=abolino;7534866]
Quote:
BB72
Ho eseguito la manovra che mi hai indicato e la prima notte è andata liscia.
Questa mattina, invece, me lo sono ritrovato spento.
Dato che anche il discorso del led di notifica mi va a "singhiozzo" (alcune volte mi si accende per notificare sms, Whatsapp ed email ed altre volte no), questo fine settimana provo a reinstallare la rom.
Magari questi bugs sono dovuti proprio ad un'installazione non pulita.
Ok e magari fai anche un wipe storage (perderai i files personali quali audio, video etc)
-
[QUOTE=BB72;7534889]
Quote:
abolino
Ok e magari fai anche un wipe storage (perderai i files personali quali audio, video etc)
:perfect::perfect:
-
Dite che per il 4G si sente la mancanza della banda20? Questa cosa un pò mi frena e mi spinge al max (oltre all'essere meglio in tutto, ma costa anche il doppio ). Dentro agli edifici dovrebbe andare meglio con la banda20.
Ho TIM quindi la usa, ma fino adesso non ho mai avuto un telefono 4G, quindi ne devo ancora usufruire.
-
a me prende tranquillamente in 4G....
-
ragazzi io monto la rom bb72 e di punto in bianco nn mi riconosce più la sim! perchè mai, che è successo? consigli?
-
Quote:
anto890
ragazzi io monto la rom bb72 e di punto in bianco nn mi riconosce più la sim! perchè mai, che è successo? consigli?
Hai provato a cambiare slot? Altrimenti fai un'installazione pulita con i wipes indicati
Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https//telegram.me/BB72CUOCO92
-
si ho cambiato slot, alla sim due il segnale c'è, ma il problema è utilizzando lo slot sim2 , naturalmente prende meno. per ora ho fatto wipe cache e wipe art, nn ho risolto ed ho fatto i tre wipe data cache e art, nn ho risolto, ho fatto i tre wipe ed ho riflashato la 14s. poi ho fatto anche un wipe internal storage ma nulla. stava caricando, l'ho preso ed ho visto che dal nulla ha perso il segnale e nn lo ha più riagganciato(quindi prima lo aveva). insomma dal nulla è sparito il segnale. consigli??(seguo già telegram)
-
Quote:
anto890
si ho cambiato slot, alla sim due il segnale c'è, ma il problema è utilizzando lo slot sim2 , naturalmente prende meno. per ora ho fatto wipe cache e wipe art, nn ho risolto ed ho fatto i tre wipe data cache e art, nn ho risolto, ho fatto i tre wipe ed ho riflashato la 14s. poi ho fatto anche un wipe internal storage ma nulla. stava caricando, l'ho preso ed ho visto che dal nulla ha perso il segnale e nn lo ha più riagganciato(quindi prima lo aveva). insomma dal nulla è sparito il segnale. consigli??(seguo già telegram)
2 possibilità
1. Problema hw
2. Disguido momentaneo del tuo operatore
Altro non può essere
Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https//telegram.me/BB72CUOCO92
-
quello che mi fa storcere il naso è che funzionava alla perfezione, e che cambiando slot cmq funziona quindi dubito sia l'operatore. secondo te può essere cmq l'operatore?
-
Quote:
anto890
quello che mi fa storcere il naso è che funzionava alla perfezione, e che cambiando slot cmq funziona quindi dubito sia l'operatore. secondo te può essere cmq l'operatore?
Ma tu usi 2 sim? Non mi è chiaro