Visualizzazione stampabile
-
Allora, ho guardato le nostre rom (17s by BB72 e quella del Redmi Note 4) e NON esiste il file secro.img
GIà che c'ero, guardando i vari files sparsi per la rom, mi sono imbattuto in diversi 'ril' e qualcosa e mi sono detto "perchè non provare a buttarli nel telefono?"
Benissimo, imei spariti :unamused:
Mi sono detto "tanto ho il nandroid backup compreso di nvram". Niente da fare. Stavo per operare di mauimeta ma cancellando la prima delle tre directory come da istruzioni a questo post il telefono si è risvegliato da solo, ha ricreato la folder con dentro il file e mi è andato nelle impostazioni dual sim per farmi scegliere con cosa chiamare e con cosa usare i dati :cool:
Adesso è tardi, ma non mi perdo d'animo e proverò a flashare non tutti i files ma uno per volta
Per la versione Banda Base io sul mio x620 ho la 44 e non la 55 (la parte iniziale è sempre uguale, il nome cambia da quel punto in avanti). Probabilmente perchè come rom ho la 16s e non la 17s per non avere i famosi problemi delle mancate notifiche
EDIT: rimane il fatto che flashando le varie baseband non cambia mai il valore andando a vedere nel menu. QUesto mi fa pensare che in realtà la baseband non la si stia cambiando......
-
Il file secro.img lo trovi solo nelle versioni flashabili con flashtool.
Volendo quella del x620 ce l ho.ma non ricordo se é una 14s o 15s.
-
come promesso, lo screenshot della MIUI-8
per i test di connettivita-3G....dovrete aspettare qualche giorno
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
-
Molto interessante....
Sarei curioso anche di sapere come montare questa rom per fare anche io delle prove, ma forse questo topic non é il più adatto.
Io intanto sto ancora provando a flashare files in qua e in là basandomi su pagine web trovate in giro che parlano in generale di telefoni con chip MTK, al momento senza i risultati sperati
-
Quote:
Originariamente inviato da
effemme8
qualcuno unira i post
Non essendo lo schiavo di turno... Questa volta cancello direttamente
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
NiloGlock
Non essendo lo schiavo di turno... Questa volta cancello direttamente
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
....ma se NON posso inserire gli allegati da PC, e l'APP non funziona come deve : come faccio ? c'è modo di unire i POST, senza avere il tuo ruolo .... come ?
intanto per i fedeli del TH riporto la mia esperienza ( tanto sto tornando alla BB72-17s....in attesa dell'evoluzione in 18s)
> appena posso re-inserisco (modifico questo post) con lo screenshot della MIUI-8 ( almeno per "far carpire" ....a chi se ne intende...significati profondi e a me nascosti )
> la MIUI-8 è sicuramente più reattiva (non ho perso tempo a vedere il valore ANTUTU ma altri hanno postato un valore quasi simile ...quasi 90.000 )
> parecchie APP bisogna re-installarle ( il backup di Titanium non è sufficiente ) ed alcune (come EBAY ) non partono proprio
> non sono riuscito a modificare il valore di DOWNLOAD (non vedo proprio come modificarlo ) per utilizzare il PlayStore in 3G
> ci sono parecchie APP "residenti" che danno fastidio (in lingua locale "loro") ma non sono riuscito a disinstallarle (solo ad inabilitarle)
> le notifiche funzionano TUTTE immediatamente, non appena si abilitano le APP specifiche allo STARTUP (ci sono 2 setting da abilitare....non uno soltanto) + le NOTIFICHE che di default non funzionerebbero
... ma la vecchia questione del 3G+ "rimane IRRISOLTA" (anche se il "riaggancio rete" è più veloce....si verifica COMUNQUE) per cui.... si torna alla ROM-CONSOLIDATA (...almeno cerco)
stop.
-
Non capisco, sto avendo problemi mai avuti prima, torno alla 16s o aspetto la 18s?
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
-
Quote:
sprintdario21
Non capisco, sto avendo problemi mai avuti prima, torno alla 16s o aspetto la 18s?
Inviato dal mio Le X620 usando
Androidiani App
piuttosto che tornare indietro o aspettare....farei quel che ha fatto 8mauri : 18s_stock + MoreLocale2 (dopo aver fatto unbackup per avere "tutto come prima"...eccetto le configurazioni da dover rifare)
---------------- aggiungo ---------------------
ho trovato questo : http://forum.xda-developers.com/gala...ction-t3246755
il comando non funziona sul nostro...ma si potrebbe adattare ?
http://www.androidiaAll problems can...mage_i0fdl.jpg
Sono riuscito a recuperare i dati della MIUI8
Riporto integralmente:
"All problems can be solved except The 3G/LTE Problem. The Le 2 does not Support LTE Band 20,so there will be some "problems" on the countryside. But in cities i dont care cause The connectivity is always well!"
Che significa? … allora anche X520 ha lo stesso problema, chi conferma/smentisce?
---------------- aggiungo --------( pare che il tema sia di interesse solo a me....mah....) -------------
è uno studio con risultati (ancora non sono riuscito a leggere tutto per mancanza di tempo) per la MIUI... ma credo si adatti bene anche sulla nostra : http://en.miui.com/thread-242834-1-1.html
-
Ci sono vari guide su xda sullo sblocco delle bande ma vale solo per processoro snapdragon..per mtk non c é nulla
-
Beh, le bande si possono sbloccare se il dispositivo é dotato di antenna per ricevere quella determinata banda, suppongo.
Per le segnalazioni di effemme8, guardando nel menu engineering a noi sono attive tutte le hsdpa e company, non credo possa fare al caso nostro.
Non ho sinceramente guardato il link ultimo messo, lo guardo con calma da pc.
Non mi sto facendo sentire ancora perché continuo a fermarmi sempre nello stesso punto flashando determinati files relativi a baseband e Ril, mi si interrompe la comunicazione tra i due componenti e spariscono informazioni imei, obbligandoli a tornare sui miei passi. Ho ancora due o tre carte da giocare, devo trovare una sera in cui farlo sperando di non dover poi portare il cell brickato in assistenza