Uppa su Mega o Mediafire
Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
O google drive..
Vediamo se ce l'ho fatta...
DOWNLOAD
Per fare il file zip ho usato come base uno di quelli fatti da BB72 per le baseband 13S, 14S, 15S, nel quale ho sostituito i due files presenti con quelli provenienti dalla rom Mod dello Xiaomi Redmi Note 4.
A me non ha cambiato tanto, il problema persiste..
Installata darò feedback tra un paio di giorni
Io non ho capito cosa state tentando di fare…
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
Mettere su delle baseband di altri telefoni non afflitti dal problema del poco segnale.
Tu hai risolto per magia, ma ad esempio a me facendo quello che hai fatto tu non ha cambiato nulla.
È mio pare chr biisognerebbe provare con le BaseBand generate x paesi come il nostro (con ripetitori molto ravvicinati e segnale debole) - in Francia (ad esempio) le antenne hanno altra potenza (per essere più distanti tra loro)
La scelta la genera il LEGISLATORE
Quali modelli dotati della nostra cpu vengono venduti ufficialmente in Italia?
Questo baseband del redmi note 4 è estratto dalla rom cinese o dalla rom europea?
ieri sono stato fuori buona parte del pomeriggio e della sera e devo dire che il 4G prende bene, anche se va lento (gente che magari va a 1mega, io i mega li vedo, al massimo, nei test) ma quell'univa volta che ho beccato l'Hdspa si è presentato il problema. Incredibile...
Proviene dalla rom con lingua italiana.
Portoppo anche io non ho risolto. In 4g va, ma appena va in 3g o H non c'è verso.
Ho anche resettato facendo wipe, ma non ho risolto.
C è una versione europea anche per quel telefono a questo indirizzo https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424964201 puoi verificare se coincide?
Grazie
Domani ci dò un'occhiata, stasera non penso di riuscire
Sto sperimentando da qualche giorno la teoria di effemme8 con geolocalizzazione "on" su tutte le app,sarà un caso ma la connessione alla rete sembra migliorata,o perlomeno quando il tel. ha un attimo di smarrimento sotto 3g h+ e rimane senza connessione dopo pochi secondi riprende la rete...magia! :)
Esatto
Io aggiungo che, oltre a fare backup (TWRP) una volta a settimana, sto cercando di sperimentare altre ROM: BB72 rimane THE BEST… se solo la MIUI non avesse 2 partcolari problemi.. E che la 18s "scrivono" sia RIVOLUZIONARIA
… ma se ne dicono e scrivo TANTE…
PS
se qualcuno mi vuol segnalare ROM alternative (assolutamente) buone per le2-pro… le valuterò
Finalmente sono stato davanti al pc. Le dimensioni dei files coincidono, ma le due rom in altre directory hanno files differenti, per cui per scrupolo ho fatto un altro zip.
Io l'ho appena flashato sul mio cell, ma non ho avuto modo di provarlo perchè in casa mia il telefono va perfettamente anche se impostato in 3g.. Di norma mi basta uscire e spostarmi di 20 metri che si genera il problema..
DOWNLOAD
In primis valuto le ROM per quello che devono elaborare per me:
- Ho necessità di avere SEMPRE attivi 2-WhatsApp (uno x ogni SIM)
- POI deve far lavorare tutte le APP installate indistintamente il 3G e WiFi (in base alla mia location/scelta)
- Poi viene la stabilità del 3G (dopotutto..se non sono connesso… mi considero "momentaneamente in galleria"... Frequentando le autostrade liguri spesso, mi risulta facile SIMULARE la condizione)
- per ultimo (ma solo x questo ho fatto un upgrade di macchina… altrimenti mi tenevo il vecchio I8262)una buona reattività in base al momento che vivo (2016) con tutte quegli accidenti che mettono ONLINE e su web, buoni solo a rallentare il download e lo smartphone in esecuzione..
Se non fosse per il fatto che DISA (per ora) non ci funziona sopra (lo uso come WA alternativo.. Perché ParallelSpace ha un problemino di StartUp servizi)… e per il fatto che (per qualche assurda impostazione) il PlayStore vuol funzionare solo in Wifi (anche se impostato differentemente)…. Avrei VOLENTIERI TESTATO la stabilità 3G della MIUI-8 perché mi pare MOLTO REATTIVA (anche se riportano un valore ANTUTU di poco superiore a 88.000)
attenzione, se volete provare le M-8: il setting iniziale bisogna eseguirlo in ENGLISH (Altrimenti si entra in un loop)… finita tutta la configurazione, si può impostare ITALIANO.
La miui 8 supporta la doppia sim?
"Simpaticamente" rispondo : qualcuno qua sta solo a pettinare le bambole?
Se preferisci riferimenti, mando-pvt con link diretto (ma è tutto in Inglese, se va bene… quando non in tedesco/coreano/birmano/russo/cinese)
io sono pro-CONDIVISIONE del "Sapere"… purché sia presente la facoltà e la volontà del "farla bene".... o almeno tentarlo con SIMPATIA
Inviato dal mio "simpatico" Le X620 usando Androidiani App
Ripeto... Ancora... Che non sono consentiti post consecutivi.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
MODIFICATA : era difficile capire che si trattava di copia-invio involontaria ? ...l'APP indicava di RIPETERE il comando con tanto di pulsante-attivo : cosa che ho fatto e rifarò se l'app lo chiede
se servissero dettagli (per lo sviluppatore) :
l'APP indicava problemi di connessione al server (cosa che a questo punto, da PC, capisco che "non era una segnalazione corretta") ...e oltre al soluto trinagolino .... si poteva clikkare RIPROVA o INDIETRO (quest'ultimo comando-smartphone)
forse l'avete già detto, ma sono mezzo addormentato: incidenza sulla batteria (ovviamente parlo della geolocalizzazione on per tutto)
non so se sarà una BUONA o CATTIVA notizia : ho superato tutti i "miei" problemi per installare la MIUI-8 e.... NON ho trovato miglioramente rispetto la stabilità del segnale3G (anzi, rispetto "la mia ottimizzazione" la ricerca/ritorno al 3G è più lenta...) - inoltre il riconscimento-sblocco con FINGER non funziona bene
non mi sono ricordato di fare gli screenshot della baseband ( o di quello che qualcuno sta cercando di fare) : ma posso reperirli da altri
quindi....sono tornato alla BB72 ! (per ora...stabilmente) ... in attesa della 18s
La mia esperienza... Io viaggio molto, ho anche io attivato la geolocalizzazione su tutte le app, ma il problema sembra uguale, sono passato dall Arabia alla Turchia, e poi tornato in Italia e dico che è stato lo stesso problema per tutte le reti che sono passato: H+ sempre lo stesso problema, ma quando prendeva 4g nessun problema, sempre risolto attivando e disattivando fly mode. Non so cosa altro provare. Ho provato a smanettare con le funzioni ottimizzazione 4g o altre che trovi in setting ma il problema rimane. 😢
Non siamo (mai stati) soli (ed unici) : http://androidforums.com/threads/how...-to-3g.621935/
Comincio ad abituarmi all'idea di una SIM che possa lavorare esclusivamentein 4G
Comunque con la "condivisione aumentata" (e stando fermi) la connessione/reattività è molto aumentata
Ed aggiungo: qua hanno tentato una soluzione "definitiva" ma la mia traduzione può essere FALLACE, secondo voi può funzionare?
> http://forums.androidcentral.com/t-g...-hspa-too.html
-------- -------- --------
io sono pro-CONDIVISIONE del "Sapere"… purché sia presente la facoltà e la volontà del "farla bene".... o almeno tentarlo con SIMPATIA
in 4G va che è una favola, seppur forse un po più lentamente di altri terminali, ma va veramente che è una favola.
Io sono sicuro che un metodo per disattivare l'HDSPA o come si chiama ci sia, perché nell'engineer mode c'è proprio un menu che fa visualizzare che è attivo..
Il problema di impostare, magari, la connettività solo in LTE è che al 90% si perde la possibilità di chiamare e di ricevere chiamate.
Per quanto riguarda il topic estero non dovrebbe funzionare, se non erro feci già questa prova e, tra l'altro, perderemmo il 4G. Ho girato tutto il web ma al momento ho trovato solo metodi per i Galaxy che non vanno per il nostro
Secondo me nell engineering mode basta disattivare le bande delle reti 3g/h se volete avere solo il 4g e 2g.
Inoltre ho scoperto una cosa interessante, ci sono alcuni cellulari con l' helio x20 che hanno la banda 800..zopo speed 8 per dirne uno..
Hai ragione, dovrebbe esserci il modo
Non ho trovato nessun "manuale" o indicazioni su come utilizzarlo/impostarlo: è durante uno di quei tentativi che ho "cancellato" gli IMEI
È facile l avevo giá fatto in un altro cell e ho provato anche in questo..basta deselezionare tutte le bande 3g
... Quindi?
Ti ricordo che H3G e FASTWEB lavorano esclusivamente in 3G
Lo scopo sarebbe quello di NON Utilizzare MAI la H+
e, tra l'altro, le telefonate non funzionano in 4G, per lo meno con la tre, e il 2g ha una qualità minore
Sicuramente non vale per la 3 e fastweb..
Oggi ho rimesso la scheda Tim e non mi va in 4g in una zona dove 4g viaggia benissimo(l ulefone vicino al mio è in 4g) ricordo che quando l avevo tolta andava in 4g tranquillamente cosa posso fare? L unica cosa che sono sicuro che avevo la 16s ora la 17s c entra qualcosa? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xXBbl.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_8LIvG.jpg
Qualcuno mi può aiutare?
L'APOLLO-LITE è gemello del nostro?
Non mi pare di aver letto do "problemi di connettività ": cosa ha di differente?