Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danicc1966
Salve ho appena preso un le max2 6gb 128 GB siglato x829 come si può aggiornare?
Inviato dal mio K109 usando
Androidiani App
Se vuoi rimanere stock... non puoi. Il modello che hai acquistato dovrebbe montare una rom "personalizzata" dal reseller o quantomeno in genere è così.
Però, essendo identico come hardware (a parte un paio di cose) al modello CInese o Indiano hai una vasta scelta di rom da installare. Sia stock che modificate.
-
Ma volendo installare una rom stock tipo la 5.9.23s come si fa? Ho provato ma non me la installa
Inviato dal mio K109 usando Androidiani App
-
Quote:
danicc1966
Ma volendo installare una rom stock tipo la 5.9.23s come si fa? Ho provato ma non me la installa
Inviato dal mio K109 usando
Androidiani App
Cerca di evitare di postare la domanda in più sezioni .. rischiamo di "non capirci"
Devi prima installare la recovery TWRP
Poi puoi installare la stock
Rinominando il zip in update.zip ti da errore .. quello lo puoi fare solo su X820
Ti conviene installare la FSB di Cuoco92 .. così ti installi la sua ROM e Recovery in un colpo solo
Segui le indicazioni che ti ho scritto poco sopra.
Una volta installata la ROM indicata troverai la Recovery TWRP .. quindi potrai anche installare la ROM STOCK .. io ti consiglio però di rimanere con la ROM di Cuoco92 costantemente aggiornata è piena di funzioni utili.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, avrei una domanda, dopo l'aggiornamento alla stock 23s cinese, mi capita che, quando collego il cellulare al caricabatterie (con schermo spento), lo schermo si accende sulla schermata di blocco, e non si spegne più, se non manualmente.
Questo non capita sempre, ad esempio, subito dopo un riavvio non capita (cioè quando collego il caricabatterie lo schermo si accende lo stesso, però poi si spegne da solo dopo qualche secondo, come è normale), ma al giorno dopo già il problema inizia a presentarsi.
Capita anche a voi?
-
Quote:
Bygepp
Salve ragazzi, avrei una domanda, dopo l'aggiornamento alla stock 23s cinese, mi capita che, quando collego il cellulare al caricabatterie (con schermo spento), lo schermo si accende sulla schermata di blocco, e non si spegne più, se non manualmente.
Questo non capita sempre, ad esempio, subito dopo un riavvio non capita (cioè quando collego il caricabatterie lo schermo si accende lo stesso, però poi si spegne da solo dopo qualche secondo, come è normale), ma al giorno dopo già il problema inizia a presentarsi.
Capita anche a voi?
Non sono più possessore del Max 2 da un po di tempo, ricordo però che al momento della connessione il display si accendeva per alcuni secondi per poi tornare in stand by.
-
Quote:
DreamReaper
Non sono più possessore del Max 2 da un po di tempo, ricordo però che al momento della connessione il display si accendeva per alcuni secondi per poi tornare in stand by.
Sì infatti era così anche per me prima di aggiornare alla 23s, il problema ha iniziato a presentarsi dopo l'aggiornamento alla 23s, ma succede solo dopo un po' di tempo dall'avvio, se lo faccio subito dopo l'avvio il problema non c'è.
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sto valutando l'acquisto di questo terminale, che mi ispira molto sia in termini di caratteristiche che come rapporto qualità prezzo. Vorrei anche provare un terminale così "grosso" (5.7"), per capire se è una dimensione accettabile o meno per me - male che vada, diventa un muletto o un mezzo tablet :D
Ad ogni modo, il dubbio è: ma quanto è "necessario" andare di modding e ROM cucinate, flash etc? Perchè, ahimè, il tempo che avrei da dedicare a queste attività è assai limitato... Se si tratta di una tantum, flashare una ROM appena scartato il terminale e stop, nessun problema. Se però gli aggiornamenti sono sostanzialmente utili, ma OTA non ne arrivano e bisogna andare ogni volta di recovery o fastboot... insomma, è un tema che metterei sul piatto della bilancia.
Potete darmi qualche parere?
Spero di aver espresso i miei dubbi in modo sensato.
Grazie!
-
Quote:
pildaceus!
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sto valutando l'acquisto di questo terminale, che mi ispira molto sia in termini di caratteristiche che come rapporto qualità prezzo. Vorrei anche provare un terminale così "grosso" (5.7"), per capire se è una dimensione accettabile o meno per me - male che vada, diventa un muletto o un mezzo tablet :D
Ad ogni modo, il dubbio è: ma quanto è "necessario" andare di modding e ROM cucinate, flash etc? Perchè, ahimè, il tempo che avrei da dedicare a queste attività è assai limitato... Se si tratta di una tantum, flashare una ROM appena scartato il terminale e stop, nessun problema. Se però gli aggiornamenti sono sostanzialmente utili, ma OTA non ne arrivano e bisogna andare ogni volta di recovery o fastboot... insomma, è un tema che metterei sul piatto della bilancia.
Grazie!
Io personalmente utilizzo la ROM di Cuoco92
Trovi la discussione:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=511478
Ha un supporto costante e aggiornamenti OTA
Comunque una volta installata non dovrai far altro che configurare alcuni parametri per le notifiche.
E non richiede chissà quali perdite di tempo.
Se acquisti il terminale sa Grossoshop avrai già la Recovery TWRP installata e da qui potrai flashare poi la Rom.
-
Quote:
pildaceus!
Grazie!
Purtroppo è essenziale mettere mano alla ROM perché quella che arriva è probabilmente piena di bloatware e programmi cinesi che non si possono disinstallare, inoltre non ci sono le Google Apps preinstallate.
Se hai voglia di starci dietro, puoi installare una custom ROM ripulita che poi andrai di volta in volta ad aggiornare. Ma tieni presente che ogni aggiornamento può avere qualche insidia, quindi per i vari fix devi stare sempre sull'attenti.
Se non vuoi questi problemi, installa l'ultima custom ROM indiana. Io la sto usando e mi sto trovando bene, ho avuto meno problemi rispetto alla custom ROM di Cuoco, ha il Play Store preinstallato e il bloatware cinese è al minimo, quasi non me ne accorgo avendo anche Nova Launcher predefinito. Inoltre con la stock puoi eseguire alcune app che sulle custom ROM sono bloccate a causa del root.
In ogni caso, fai attenzione alle notifiche perché potrebbero non funzionare bene e avrai bisogno di disabilitare il controllo delle risorse da un hidden menù. Adesso non ricordo il codice per accedervi, ma facendo una ricerca potrai trovarlo facilmente.
-
Ciao, grazie mille ad entrambi. Ho piazzato proprio ieri l'ordine ad un "grosso" :laughing: negozio online; da quanto ho capito, il terminale arriverà direttamente con ROM di Cuoco92. Nel frattempo, cercherò di capire su che ROM stare...
Quote:
Digitalone
[...]Inoltre con la stock puoi eseguire alcune app che sulle custom ROM sono bloccate a causa del root.
Questo per me è importante, ho un paio di app che, se individuano che il terminale è stato rootato, smettono di funzionare. Se non riesco ad "ingannarle", devo per forza ripristinare una ROM stock. Stavo pensando di installare la stock cinese, rootare, eliminare il bloatware, eliminare il root - ma temo che questo comprometterà gli aggiornamenti OTA...
Tra l'altro, non mi è chiaro che feature offrano le varie custom rispetto alla stock (cfr. https://www.androidiani.com/forum/mo...max-2-a-5.html), a parte la "pulizia" dal bloatware (non voglio banalizzare il lavoro e il mazzo che si fanno gli sviluppatori, eh?! Parlo da utente finale "non smanettone").
Ma siamo OT, nel caso chiederò nel thread apposito.
Quote:
Digitalone
[...]In ogni caso, fai attenzione alle notifiche perchè potrebbero non funzionare bene e avrai bisogno di disabilitare il controllo delle risorse da un hidden menù. Adesso non ricordo il codice per accedervi, ma facendo una ricerca potrai trovarlo facilmente.
Ho sentito di questo problema, da quanto ho capito è risolvibile, grazie comunque del warning!
-
Scusate, oggi ho tentato di passare alcuni video registrati nella memoria del telefono in una penna usb collegata ovviamente con un adattatore type C.
Nonostante la penna venga vista regolarmente, posso vedere le carte ed il loro contenuto, quando applico la funzione copia che compare in basso quando tengo premuto un file da copiare, mi da la possibilità di incollare il file solamente nella cartella "memoria telefono" o in "Le Cloud Drive", non riesco a trovare il modo per incollarlo nella memoria USB esterna.
Come si fa?
Grazie anticipatamente
-
Quote:
LiKimba
Scusate, oggi ho tentato di passare alcuni video registrati nella memoria del telefono in una penna usb collegata ovviamente con un adattatore type C.
Nonostante la penna venga vista regolarmente, posso vedere le carte ed il loro contenuto, quando applico la funzione copia che compare in basso quando tengo premuto un file da copiare, mi da la possibilità di incollare il file solamente nella cartella "memoria telefono" o in "Le Cloud Drive", non riesco a trovare il modo per incollarlo nella memoria USB esterna.
Come si fa?
Grazie anticipatamente
Installa
https://play.google.com/store/apps/d...us.filemanager
Una volta installato
Aprilo
Tieni premuto sul file da copiare
Quindi clicca sui tre puntini che appaiono in alto a destra
E seleziona copia in
E scegli la destinazione
Quote:
pildaceus!
Questo per me è importante, ho un paio di app che, se individuano che il terminale è stato rootato, smettono di funzionare. Se non riesco ad "ingannarle", devo per forza ripristinare una ROM stock
Se sceglierai di installare la ROM di Cuoco92 .. è presente Magisk che permette proprio di nascondere il ROOT alle applicazioni che altrimenti non funzionerebbero - Senza dover quindi effettuare l'Unroot
Un piccolo video che ho fatto per dimostrare la cosa:
https://mega.nz/#!Cw8D1CLD!983d_2BVW...Z6-yNLHXri6qRg
-
Quote:
Digitalone
In ogni caso, fai attenzione alle notifiche perché potrebbero non funzionare bene e avrai bisogno di disabilitare il controllo delle risorse da un hidden menù. Adesso non ricordo il codice per accedervi, ma facendo una ricerca potrai trovarlo facilmente.
Quote:
pildaceus!
Ho sentito di questo problema, da quanto ho capito è risolvibile, grazie comunque del warning!
Io ho alcune app (ad es whatsapp) che a schermo spento smettono di funzionare
Nel manager telefono ho disabilitato sia lo standby extralungo durante la sospesione che la pulizia schermata di blocco, ho messo le app tra quelle "protette" ed in "avvio automatico" ma niente da fare...
C'è un altro meno nascosto?
-
Quote:
maxrm
Nel manager telefono ho disabilitato sia lo standby extralungo durante la sospesione che la pulizia schermata di blocco, ho messo le app tra quelle "protette" ed in "avvio automatico" ma niente da fare...
hai già provato a disabilitare il controllo delle risorse in Background? ;)
-
Quote:
maxrm
Prova *#*#46360000#*#*
Seleziona l ultima voce
-
Quote:
gieffe16
hai già provato a disabilitare il controllo delle risorse in Background? ;)
Quote:
Emanuele820
Prova *#*#46360000#*#*
Seleziona l ultima voce
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Ok grazie era attivo ora l'ho tolto
-
Quote:
maxrm
Ok grazie era attivo ora l'ho tolto
:like: Vedrai che ora arriva tutto regolare ;)
-
Buongiorno
da felice possessore da 5 mesi del leeco le pro 3 con rom stock leeco, questo le max 2, con la rom stock leeco è altrettanto ottimizzato?
perchè non mi piace cambiare rom e altro, preferisco sempre le versioni stock
Un'altra cosa, come siamo messi come autonomia? visto lo schermo più ampio e meno batteria del pro 3....
-
Quote:
Ponch89
Buongiorno
da felice possessore da 5 mesi del leeco le pro 3 con rom stock leeco, questo le max 2, con la rom stock leeco è altrettanto ottimizzato?
perchè non mi piace cambiare rom e altro, preferisco sempre le versioni stock
Un'altra cosa, come siamo messi come autonomia? visto lo schermo più ampio e meno batteria del pro 3....
la rom stock di leeco l'ultima 23S gira discretamente bene. ovviamente la durata della batteria dipende dal tuo uso, diciamo che con un uso medio di tutto.. si fanno senza problemi dalle 4 alle 5 ore di schermo acceso.
-
Salve a tutti.... Spero di aver azzeccato il thread giusto..... Avrei intenzione di acquistare il LE MAX 2 X820 6/64... Ho trovato un offerta su myefox.it, con spedizione dall' Europa a 259 Euro... Vorrei avere un vostro consiglio, Vale come telefono, come vi trovate.... Ho letto alcuni pareri discordanti, alcuni entusiasti, altri che riferivano di vari problemi, tra cui quello dello sblocco con impronta..... Altresì, ho letto di miglioramenti fatti negli ultimi apparecchi dalla casa madre..... Faccio presente che lo lascerei stock, come "mamma" l'ha fatto, in quanto, pur essendo proprietario di un Oneplus One, che ormai dopo onorato servizio, sempre stock, inizia a perdere colpi, non sono assolutamente uno smanettone.... Vi ringrazio anticipatamente per le risposte..... Paolo
-
Quote:
bluejacket
Salve a tutti.... Spero di aver azzeccato il thread giusto..... Avrei intenzione di acquistare il LE MAX 2 X820 6/64... Ho trovato un offerta su myefox.it, con spedizione dall' Europa a 259 Euro... Vorrei avere un vostro consiglio, Vale come telefono, come vi trovate.... Ho letto alcuni pareri discordanti, alcuni entusiasti, altri che riferivano di vari problemi, tra cui quello dello sblocco con impronta..... Altresì, ho letto di miglioramenti fatti negli ultimi apparecchi dalla casa madre..... Faccio presente che lo lascerei stock, come "mamma" l'ha fatto, in quanto, pur essendo proprietario di un Oneplus One, che ormai dopo onorato servizio, sempre stock, inizia a perdere colpi, non sono assolutamente uno smanettone.... Vi ringrazio anticipatamente per le risposte..... Paolo
Ti rispondo con piacere.
Ho acquistato 2 Le Max 2 X820. Il con quattro giga di ram e il secondo con 6.
Li ho acquistati quando Leeco non la conosceva nessuno o quasi nessuno e si cominciava a parlare di questi terminali di fascia hardware alta. La rom di Cuoco92 era alle prime versioni e il telefono arrivava con la rom cinese.... e specialmente tutti i lettori di impronte funzionavano.
Telefono ben costruito, robusto, schermo in QHD enorme!! Buona visibilità sotto il sole, ottima ricezione, grande autonomia e grandi prestazioni. Insomma mi ha dato grandi soddisfazioni e poteva (al tempo) competere con i top di gamma alla pari. Il comparto fotografico è un po pasticciato (o almeno lo era) e rendeva bene solo in condizioni di luce ottimale. Anzi rendeva benissimo. La qualità andava calando con l'intensità luminosa di pari passo. I video erano un po imbarazzanti e mi auguro che adesso abbiano sistemato la messa a fuoco. Audio limpido e potente.
Fai un ottimo acquisto, ma ricorda che stai acquistando un telefono cinese. Devi solo porre un pochino più attenzione alla messa a punto e avrai solo grandi soddisfazioni.
-
Quote:
bluejacket
Ciao, ti fornisco un parere “fresco”, in quanto sono possessore del terminale da un mesetto (versione con 4GB RAM).
Confermo i riscontri che avrai già visto, sia quelli positivi che quelli così così: di buono (se non ottimo) ci sono schermo, performance, ma con qualche lag e incertezza occasionale, foto molto buone, ma dipende dalla luce, audio ok, autonomia apprezzabile... lettore di impronte “pigro”, che spesso richiede almeno due o tre tentativi.
Tempi di carica molto bassi, buona ergonomia e body/screen ratio.
Rimpiango il feeling “premium” del terminale precedente (Huawei P8), ma non mi lamento. Anche la User Interface secondo me è perfettibile.
Secondo molti di questo forum, è quasi obbligatorio mettere la mani alla ROM, per una user experience "ottimale". Non è difficile, e non è obbligatorio correre dietro a tutte le ultime release. Con la ROM di Cuoco hai anche gli OTA, quindi si comporta come un terminale con ROM stock che riceve normalmente gli aggiornamenti.
Tirando le somme: ad oggi, per quel prezzo, è un terminale molto buono, con un rapporto qualità/prezzo notevole.
Se accetti qualche compromesso, soprattutto dal punto di vista SW, secondo me sarai soddisfatto
-
mmm sono tentato a comprare su grossoshop leeco le max a 230 euro. resto però dubbioso sulla qualità della fotocamera. per video e foto..Voi che mi dite??? perchè alla fine ero indeciso tra questo o il p9 lite
-
Quote:
MATTEW1
mmm sono tentato a comprare su grossoshop leeco le max a 230 euro. resto però dubbioso sulla qualità della fotocamera. per video e foto..Voi che mi dite??? perchè alla fine ero indeciso tra questo o il p9 lite
Sai che questa non è la discussione adatta per fare dei confronti. Ma una risposta è dovuta. Sono 2 terminali profondamente differenti nell'hardware e nelle prestazioni (e nell'estetica).
IL P9 lite occupa una fascia più bassa del Max 2 (come hardware). Per le foto del Max 2. Ottime in condizioni di luce ottimale. Discrete/sufficienti in condizioni di luce scarsa. Migliorabile.
-
Quote:
DreamReaper
Sai che questa non è la discussione adatta per fare dei confronti. Ma una risposta è dovuta. Sono 2 terminali profondamente differenti nell'hardware e nelle prestazioni (e nell'estetica).
IL P9 lite occupa una fascia più bassa del Max 2 (come hardware). Per le foto del Max 2. Ottime in condizioni di luce ottimale. Discrete/sufficienti in condizioni di luce scarsa. Migliorabile.
si lo so dream.ma di la mi avevan bloccato la discussione e onestamente non capivo il perchè..e non vorrei magari mi bannaste per aver ripostato. avevo scritto se non erro p9 lite vs le max. non ricordo..
TI RUBo l'ultima risposta se puoi . mi hai detto che + di fascia + alta il lemax. e mi hai detto come sono le sue foto ( e i video)?? ma visto che trovo di tutto del p9 lite vorrei capire rispetto questo se le foto e i video sono peggiori.Perchè ho capito che mi dici che sono ottime. ma sul p9 lite cosa diresti rispetto questo. ancora migliori di ottime o discrete. grazie e scusa in anticipo
-
Quote:
MATTEW1
si lo so dream.ma di la mi avevan bloccato la discussione e onestamente non capivo il perchè..e non vorrei magari mi bannaste per aver ripostato. avevo scritto se non erro p9 lite vs le max. non ricordo..
TI RUBo l'ultima risposta se puoi . mi hai detto che + di fascia + alta il lemax. e mi hai detto come sono le sue foto ( e i video)?? ma visto che trovo di tutto del p9 lite vorrei capire rispetto questo se le foto e i video sono peggiori.Perchè ho capito che mi dici che sono ottime. ma sul p9 lite cosa diresti rispetto questo. ancora migliori di ottime o discrete. grazie e scusa in anticipo
Allora chiudiamo qui l'OT con una spiegazione. Ti prego poi di non postare ulteriori domande di confronto.
IL MAX 2 è uno dei terminali "meglio riusciti" di LeEco. Ha uno schermo enorme ad altissima risoluzione 2560x1440 che (stranamente) si vede bene anche in condizioni di luce solare piena grazie ad una "opzione" nell'apposito menù. Un audio fedele in capsula e in viva voce. Un volume multimediale decente e, non ultima cosa, un hardware di tutto rispetto (Qualcomm) con tutti i vantaggi e le opzioni disponibile per tale marca. Sviluppo custom compreso e community internazionale. Per P9 (andrebbe paragonato con questo non con il lite) non c'è nulla o quasi nulla.
Veniamo al succo. Dopo aver stabilito che l'hardware è superiore vediamo i difetti.
La fotocamera è buona, ma ha problemi quando la luce è insufficiente. I video sono decenti ma non so se hanno sistemato la messa a fuoco.
Il software (cinese) va benissimo ma ha programmi cinesi. Quello moddato va altrettanto bene a seconda delle versioni. Ci sono minimo 10 rom diverse per tutti i gusti.
La batteria ti permette di arrivare a circa 5 ore di schermo che, vista la risoluzione e la grandezza del display, è un risultato a dir poco eccezionale.
Devi però perdere un po di tempo nella messa a punto delle applicazioni di messaggistica/social che a volte sono un po restie a fornire notifiche.
Di negativo abbiamo:
1> Una partita di sensori di impronte (qualcomm) fallati. Non si è mai capito cosa era successo. Dopo un po smettevano di funzionare per sempre.
2> L'assistenza tecnica. A seconda di dove lo compri varia. Nella migliore delle ipotesi (se dovesse rompersi) torna in CIna.
Se vuoi ulteriori informazioni sul Max 2 (no confronti) siamo a disposizione. Se vuoi aprire un thread di confronto Max vs P9 segui alla lettera il regolamento e nessuno lo chiuderà.
-
-
Salve a tutti.. Ho da un paio di mesi x829 comprato da myefox Europa, oggi scarico Aida64 e scopro che lo schermo è di 5,46 pollici.. Confermato anche da cpu-z. Mi sapete dire se è corretto? O se è il modello x829 è differente (so che non è così ma sono veramente sorpreso) grazie!
-
Confermo che Aida 64 lo da a 5.7'(x829)...
-
Quote:
imperoceleste61
Confermo che Aida 64 lo da a 5.7'(x829)...
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Ok ti ringrazio, devo capire se qualche app o il firmware installato sta creando questo responso. Tra l'altro da quando l'ho letto mi sembra di notare più bordo nero di quanto mi ricordassi.. Ma forse sono solo influenzato.. Grazie ancora
-
Sapete come posso trasferire un singolo file sulla home?
-
Quote:
wnico75
Sapete come posso trasferire un singolo file sulla home?
Credo che l'unico modo sia tramite uno shortcut, ti serve un'app per creare shortcut (ne trovi tante sul play store).
-
Qualcuno sa consigliarmi un'applicazione che registri le telefonate in automatico e che funzioni su questo terminale? Inoltre, come si fa ad aggiungere una schermata nuova senza nessuna icona?
-
Quote:
Angelo968
Qualcuno sa consigliarmi un'applicazione che registri le telefonate in automatico e che funzioni su questo terminale? Inoltre, come si fa ad aggiungere una schermata nuova senza nessuna icona?
Sul Max due non ricordo bene, ma premendo lo schermo per più di 2 secondi in una zona vuota dovrebbe comparire la gestione schermate (così o in qualche altro modo). Fatto ciò dovrebbe esserci una cornice grande con un simbolo più (+) al centro. Premendolo si attiva una nuova schermata.
Per quanto riguarda l'applicazione che hai chiesto, la prima che mi è capitata a tiro è questa.
https://play.google.com/store/apps/d...order&hl=en_US
-
Chiedo una informazione per chi è esperto di modding. Ho tra le mani una rom indiana (stabile a dire dell'autore), il problema è che se installo la rom mi installa anche la recovery stock e io volevo evitare questo, quindi vi chiedo se è fattibile questa prova: installo la rom, ma al momento di riavviare riavvio in fastboot (se si può fare) ed installo subito la recovery che voglio, oppure ci sarebbe la possibilità di scompattare la rom che è in formato zip, togliere la recovery e procedere poi all'installazione normalmente? Lo chiedo perché ho un problema con il root, ovvero solo se flascio una rom nuova e subito dopo flascio anche supersu senza riavviare il root funziona, ma se installo la rom e riavvio e poi ritorno in recovery per installare supersu, il dispositivo risulta non rootato. Grazie.