CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Lenovo Yoga tab 3-10" launcher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Exclamation

    Lenovo Yoga tab 3-10" launcher

    Ormai mi sono rassegnato... non è possibile cambiare il launcher di default sul tablet Lenovo Yoga tab 3-10.
    Anche nel forum ufficiale del sito "https://forums.lenovo.com/t5/English-Community/ct-p/Community-EN" risulta che non c'è soluzione.
    Ora però, mi sono accorto che il lancher di default (il famigerato Trebuchet) non salva la configurazione della schermata home, ma, al riavvio, ritorna su una configurazione diversa e non capisco quale è la logica che la guida, perchè salva alcune app e altre no.
    Forse servirebbe un aggiornamento del software ma la Lenovo non mi pare tenga conto dei problemi dei suoi utenti e lo stesso sito ufficiale non è frequentato da suoi esperti.
    Comunque posto questo problema per "avvisare" chi vorrà comprare un tablet Lenovo e anche per avere da voi qualche riscontro e/o soluzione.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho scoperto l'inghippo....
    Il tablet ad ogni installazione, che non sia da GooglePlay, propone la scelta di installare su SD o su memoria interna.
    Tutto ciò che viene installato su SD, non è memorizzato dal launcher di default e anche un nuovo launcher, se installato su SD, non viene usato al riavvio del tablet.
    Perciò si è tutto risolto, ma rimangono le critiche sul sito ufficiale di Lenovo.
    Condivido perchè forse può servire a qualcuno....

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pinopir per il post:

    caputosta (30-12-16),robnovi (14-11-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Patavium (ma crebbi a Vicetia)
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551 - NGM Prime

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao. Sono uno dei pochi possessori di questo tablet in Italia (vista la scarsa visibilità e partecipazione di questa sezione del forum). Non ho sentito l’esigenza di modificare il launcher ma grazie per la dritta. Il tuo tablet è una versione YT3-X50L?
    Sarebbe comodo farne una sorta di thread ufficiale.

    Ho appena ricevuto l'aggiornamento a MM e sto cercando di capire se ci sono magagne. Al momento ho scoperto purtroppo che My Vodafone non risulta più compatibile. 👿
    A te è arrivato? E se si... come va?
    Grazie per eventuali feedback!

    Inviato dal mio Lenovo YT3-X50L usando Androidiani App
    Ultima modifica di littlemauro; 16-02-17 alle 23:54
    "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio" Oscar Wilde

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy