CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Lenovo Tab M10 FHD Plus 4/64 (TB-X606F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casal di Principe (CASERTA)
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Note 10+ MiMax 3 Tab S6 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Lenovo Tab M10 FHD Plus 4/64 (TB-X606F)

    Ciao a tutti,
    da circa una settimana sono possessore di un Lenovo Tab M10 FHD Plus (mod. Lenovo TB-X606F) 4/64gb pagato 211€ su Amazon.

    In generale gira abbastanza bene per un uso standard "da divano": social, YouTube, navigazione, mail e qualche gioco leggero...
    Mi sarei aspettato qualcosina in più dalla batteria ma un 5 e passa ore in 2 giorni le ho fatte...sono solo alla seconda ricarica completa e spero migliori con le prossime ricariche.

    Il tablet è aggiornato ad Android 10, tutte le app aggiornate, ha anche un buon pannello ma sia Netflix che Amazon Prime Video sono in SD, quindi video in bassa qualità e senza nemmeno HDR.
    Mentre YouTube va tranquillamente in FullHD a 60sfp...

    Ho letto un articolo di qualche mese fa che diceva che probabilmente arriverà un aggiornamento che porterà la WIDEVINE di Netflix da L3 di adesso a L1 e quindi l'HD e anche HDR...
    Ma già son passati almeno 4 mesi...

    Per caso qualcuno, almeno per Netflix ha risolto in qualche altro modo?
    Ho letto che alcuni utenti hanno già l'HD mentre altri hanno risolto disinstallando e reinstallando l'app di Netflix...
    Io l'ho fatto ma è sempre WIDEVINE L3, SD e niente HDR...
    Confido in voi... grazie

  2.  
  3. #2
    Paolomc
    Guest
    Predefinito

    Ho lo stesso tablet versione 4/64 lte (x606x) comprato in sottocosto un po di tempo fa in un supermercato a 177. Mi ci trovo benissimo, è bello reattivo e con uno schermo che mi soddisfa. Il sw è praticamente android stock e per questo mi piace anche di più. Confermo il limite della batteria: io quando non lo uso lo spengo, visto che l'avvio è piuttosto rapido. Non è abilitato alle telefonate, ma si può usare wa o altre app simili.
    Ho ricevuto poco fa un aggiornamento da 106 mb, ma non ho capito cosa ha aggiornato. È sempre android 10 e netflix è rimasto in sd. Le patch sono aggiornate a feb 2021, ma 106 mb per solo le patch mi sembrano tante. Qualcuno sa che cosa riguarda questo aggiornamento?
    Ultima modifica di Paolomc; 05-05-21 alle 18:54

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolomc Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso tablet versione 4/64 lte (x606x) comprato in sottocosto un po di tempo fa in un supermercato a 177. Mi ci trovo benissimo, è bello reattivo e con uno schermo che mi soddisfa. Il sw è praticamente android stock e per questo mi piace anche di più. Confermo il limite della batteria: io quando non lo uso lo spengo, visto che l'avvio è piuttosto rapido. Non è abilitato alle telefonate, ma si può usare wa o altre app simili.
    Ho ricevuto poco fa un aggiornamento da 106 mb, ma non ho capito cosa ha aggiornato. È sempre android 10 e netflix è rimasto in sd. Le patch sono aggiornate a feb 2021, ma 106 mb per solo le patch mi sembrano tante. Qualcuno sa che cosa riguarda questo aggiornamento?
    Ciao! Per l'aggiornamento (se mancante di changelog) non so aiutarti, ma probabilmente, visti i pochi megabites è solo una "sistemata" a qualcosa. Prova ad installare DRM Info dal Play store e verifica il livello di sicurezza, se è diverso da L1 non c'è nulla da fare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  6. #4
    Paolomc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Per l'aggiornamento (se mancante di changelog) non so aiutarti, ma probabilmente, visti i pochi megabites è solo una "sistemata" a qualcosa. Prova ad installare DRM Info dal Play store e verifica il livello di sicurezza, se è diverso da L1 non c'è nulla da fare.
    messo drm info, security level L1!
    però per l'app di netflix la risoluzione di riproduzione rimane sd, non è tra i tablet x cui è previsto l'hd, né lo è il processore.
    Prime video invece consente lo streaming alla qualità massima.
    Quindi direi che con drm ci siamo, serve solo che netflix faccia la sua parte.

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolomc Visualizza il messaggio
    messo drm info, security level L1!
    però per l'app di netflix la risoluzione di riproduzione rimane sd, non è tra i tablet x cui è previsto l'hd, né lo è il processore.
    Prime video invece consente lo streaming alla qualità massima.
    Quindi direi che con drm ci siamo, serve solo che netflix faccia la sua parte.
    Ottimo, dato che hai verificato ed è L1 potresti provare un paio di cose. Entrare nel programma beta di Netflix (gratuito e accettano quasi tutti) oppure reperire versioni più vecchie di netflix su qualche repo. Nell'ultimo caso devi avere pazienza e provarne un po, con risultato non garantito.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...avete novità riguardo questo argomento?

  9. #7
    Paolomc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WantedLiquid993 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...avete novità riguardo questo argomento?
    ho aperto una chat con netflix ma nonostante tutti i tentativi l'app rimane in L3/ sd. Secondo me è perché nei db di netflix questo tablet è catalogato L3, non fanno una vera analisi del sw/hw e quindi resta così. Però è una mia ipotesi. Non ho fatto altre prove, penso che non cambi granché. Pazienza, si vede comunque bene (ma si poteva vedere ancora meglio).
    Un altro test che ho fatto a questo tablet è stato quello di collegarci una tastiera e mouse. Funziona senza particolari problemi, sia wireless con chiavetta , che via cavo usb. Nel secondo caso per collegare anche il mouse ho utilizzato un hub. Tutto sempre via otg utilizzando un adattatore usb con usb A. Non ho una tastiera bluetooth da provare ma quella dovrebbe funzionare per definizione.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao hai fatto qualcosa in particolare per avere prime alla risoluzione massima? A me rimane bassa qualità anche se nelle impostazioni è alta

  11. #9
    Paolomc
    Guest
    Predefinito

    No, ho messo alta nelle impostazioni. Semplicemente ho visto che accetta la selezione alla massima qualità. Lo schermo si vede molto bene, a occhio non ho elementi per capire se non è fhd. C'è una spunta da togliere x lo streaming alla massima qualità solo in wifi (ma consumi dati), non so se ti riferisci a questo.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Paolomc per il post:

    DreamReaper (27-05-21)

  13. #10
    Paolomc
    Guest
    Predefinito

    nuovo aggiornamento di sistema 107 mb. Cosa ci sia dentro di preciso non lo so, diceva genericamente bug e sicurezza. Però ora le patch sono aggiornate a maggio 2021

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Paolomc per il post:

    DreamReaper (08-06-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy