Visualizzazione stampabile
-
Lenovo Tab P12
Ho acquistato questo tablet. Soddisfatto per le prestazioni,chiedevo se come gli smartphone android, è possibile estendere la memoria. Negli smartphone trovo questa impostazione in Impostazioni aggiuntive -Espansione di memoria. Nel tablet non trovo questa impostazione
Potete aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
acorbo
Ho acquistato questo tablet. Soddisfatto per le prestazioni,chiedevo se come gli smartphone android, è possibile estendere la memoria. Negli smartphone trovo questa impostazione in Impostazioni aggiuntive -Espansione di memoria. Nel tablet non trovo questa impostazione
Potete aiutarmi?
Se l'opzione non è presente nel menù Impostazioni, non si può fare nulla.
-
Eppure è una possibilità che offre android 14 . Forse è l'interfaccia Lenovo , in questo caso ZUI 16 , che non prevede questa impostazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
acorbo
Forse è l'interfaccia Lenovo , in questo caso ZUI 16 , che non prevede questa impostazione.
Probabile,
in ogni caso l'estenzione di memoria è una mossa di Marketing, visto che l'utilità è pari a 0.
Per 2 motivi
- La memoria interna è almeno 100 volte più lenta rispetto alla ram LPDDRx a disposizione della cpu
- Togliendo storage e usandolo come memoria virtuale, si aggiunge stress alle nand flash della memoria interna, con maggiore usura delle stesse nel tempo, rallentando di fatto alcune operazioni nell'utilizzo classico del dispositivo
Mi fa ridere vedere Tablet indicati con 24Gb di ram dei quali 6-8Gb reali e il resto virtuali...
E' la corsa alla maggiore ram dichiarata come fu quella ai megapixel per le fotocamere...