CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 46 primaprima ... 324041424344 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 455
Discussione:

Nuovo Lenovo P2 - impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Rispetto il tuo pensiero. Ma per come la penso io, viene da dire, stiamo scherzando, vero???

    Quindi tutti gli altri brand, Samsung, Huawei, Xiaomi, HTC, ecc ecc, sono dei meri idioti oppure ci fanno del male perché offrono integrata nella Rom una loro Galleria con un minimo di personalizzazione???

    Una bella Galleria con un minimo di personalizzazione è un'app di troppo??? ☺

    Non sono il tipo che trovo giustificazioni a tutto pur di difendere scelte "assurde", in questo caso di un produttore come Lenovo. Per i seguenti motivi:

    1 - L'app "Foto" di Google non ha un minimo, ripeto, non ha un minimo di personalizzazione (e lo sappiamo tutti, basta aprire l'app Foto di Google) non fa decidere neanche di visualizzare le foto in modo "Ordinata" tra: nome, data, dimensione, data di acquisizione, ascendente ecc ecc.

    2 - Una "sua Galleria" messa a disposizione da Lenovo, avrebbe consentito di scegliere, invece così "obbliga" all'utilizzo dell'applicazione "Foto" di Google che tanto per cambiare (oltre a non avere un minimo di personalizzazione) l'unica cosa che fa è il backup delle foto online/sincronizzazione.

    3 - Proprio perché Lenovo ha avuto la bella pensata di non rendere disponibile una sua Galleria, obbliga a scaricare un'app di terzi dal Play Store, che ahimè, non è mai "sicura" come una Galleria già integrata nella Rom.

    E poi, magari, Lenovo invece di integrare una buona Galleria con un minimo di personalizzazione nella Rom, vai a scoprire che ha integrato qualche app "spazzatura" magari non utile che gli utenti tendono a "disattivare" e magari a "disinstallare" 😀

    Per fortuna che, per chi non si fida di QuickPic o delle app Galleria del Play Store, suggerisco che c'è sempre l'ottima "Simple Gallery" (Open Source) molto personalizzabile che, non richiede neanche l'autorizzazione "connessione di rete" ma, richiede solo due misere autorizzazioni: "Archiviazione e impostazione sfondo"....: https://play.google.com/store/apps/d...etools.gallery

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #412
    Senior Droid L'avatar di Repandum


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    647
    Smartphone
    DESIRE HD JIAYU S3A LENOVO P2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 81 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Rispetto il tuo pensiero. Ma per come la penso io, viene da dire, stiamo scherzando, vero???

    Quindi tutti gli altri brand, Samsung, Huawei, Xiaomi, HTC, ecc ecc, sono dei meri idioti oppure ci fanno del male perché offrono integrata nella Rom una loro Galleria con un minimo di personalizzazione???

    Una bella Galleria con un minimo di personalizzazione è un'app di troppo??? ☺

    Non sono il tipo che trovo giustificazioni a tutto pur di difendere scelte "assurde", in questo caso di un produttore come Lenovo. Per i seguenti motivi:

    1 - L'app "Foto" di Google non ha un minimo, ripeto, non ha un minimo di personalizzazione (e lo sappiamo tutti, basta aprire l'app Foto di Google) non fa decidere neanche di visualizzare le foto in modo "Ordinata" tra: nome, data, dimensione, data di acquisizione, ascendente ecc ecc.

    2 - Una "sua Galleria" messa a disposizione da Lenovo, avrebbe consentito di scegliere, invece così "obbliga" all'utilizzo dell'applicazione "Foto" di Google che tanto per cambiare (oltre a non avere un minimo di personalizzazione) l'unica cosa che fa è il backup delle foto online/sincronizzazione.

    3 - Proprio perché Lenovo ha avuto la bella pensata di non rendere disponibile una sua Galleria, obbliga a scaricare un'app di terzi dal Play Store, che ahimè, non è mai "sicura" come una Galleria già integrata nella Rom.

    E poi, magari, Lenovo invece di integrare una buona Galleria con un minimo di personalizzazione nella Rom, vai a scoprire che ha integrato qualche app "spazzatura" magari non utile che gli utenti tendono a "disattivare" e magari a "disinstallare" 😀

    Per fortuna che, per chi non si fida di QuickPic o delle app Galleria del Play Store, suggerisco che c'è sempre l'ottima "Simple Gallery" (Open Source) molto personalizzabile che, non richiede neanche l'autorizzazione "connessione di rete" ma, richiede solo due misere autorizzazioni: "Archiviazione e impostazione sfondo"....: https://play.google.com/store/apps/d...etools.gallery

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Io non vedo questo problema....secondo me i problemi in una rom sono altri e magari più importanti.per sopperire alla galleria ci sta apposta il play storie...poi io magari sono uno di quelli che non usa molto la fotocamera qui di la galleria per me ha poche pretese....ma ripeto il mio punto ti di vista...io problemi nelle rom sono altri e più importanti... fortunatamente il p2 (almeno il mio) non ne ha...

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

  4. #413
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Discutendo del problema Galleria posto nei miei precedenti post, non ho scritto di problemi/bug di una Rom, né voglio parlarne. Stiamo unicamente discutendo di questa scelta della Galleria, imho per niente comprensibile.

    Che si può ricorrere al Play Store, come scritto nei miei precedenti post, è un conto ma, così diventa un "obbligo". Hai mai pensato che c'è anche chi non si fida di affidare le sue foto a qualsiasi applicazione di terzi??? Abbiamo il vizio di pensare solo a noi, oppure pensare che tutti sono smanettoni come noi. Di conseguenza Lenovo "obbliga" questa gente all'utilizzo "forzato" dell'applicazione "Foto" di Google che, ripeto, per niente personalizzabile.

    Non basta già quanto Google è entrato nelle nostre vite ecc ecc?!? Ora ci obbligano quasi a l'uso "forzato" della sua applicazione "Foto". Già lo stanno facendo con Chrome 😉 (perché ripeto, c'è gente che quando acquista un Device, Chrome trova installato e Chrome continua ad usare. Non si mette a scaricare Browser oppure app Galleria).

    Ora, chi è smanettone ecc ecc, sa che esistono alternative a Chrome e Foto, sa che dal nome app si può disattivare Chrome e Foto di Google (oppure con il root addirittura disinstallare dalla Rom). Altrimenti chi non è smanettone ecc ecc, è "fregato" (per non dire un'altra parola) nelle mani del gigante "Google".

    Mettiamola così, con un sorriso: ormai c'è chi toglie la Radio FM (almeno non Lenovo), slot dove decidere se inserire due SIM oppure una SIM più scheda SD, hanno tolto le videochiamate, e poi c'è Lenovo che ha tolto la "Galleria" 😂 😊

    Ciao.


    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #414
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Rispetto il tuo pensiero. Ma per come la penso io, viene da dire, stiamo scherzando, vero???

    Quindi tutti gli altri brand, Samsung, Huawei, Xiaomi, HTC, ecc ecc, sono dei meri idioti oppure ci fanno del male perché offrono integrata nella Rom una loro Galleria con un minimo di personalizzazione???

    Una bella Galleria con un minimo di personalizzazione è un'app di troppo??? ☺

    Non sono il tipo che trovo giustificazioni a tutto pur di difendere scelte "assurde", in questo caso di un produttore come Lenovo. Per i seguenti motivi:

    1 - L'app "Foto" di Google non ha un minimo, ripeto, non ha un minimo di personalizzazione (e lo sappiamo tutti, basta aprire l'app Foto di Google) non fa decidere neanche di visualizzare le foto in modo "Ordinata" tra: nome, data, dimensione, data di acquisizione, ascendente ecc ecc.

    2 - Una "sua Galleria" messa a disposizione da Lenovo, avrebbe consentito di scegliere, invece così "obbliga" all'utilizzo dell'applicazione "Foto" di Google che tanto per cambiare (oltre a non avere un minimo di personalizzazione) l'unica cosa che fa è il backup delle foto online/sincronizzazione.

    3 - Proprio perché Lenovo ha avuto la bella pensata di non rendere disponibile una sua Galleria, obbliga a scaricare un'app di terzi dal Play Store, che ahimè, non è mai "sicura" come una Galleria già integrata nella Rom.

    E poi, magari, Lenovo invece di integrare una buona Galleria con un minimo di personalizzazione nella Rom, vai a scoprire che ha integrato qualche app "spazzatura" magari non utile che gli utenti tendono a "disattivare" e magari a "disinstallare" ��

    Per fortuna che, per chi non si fida di QuickPic o delle app Galleria del Play Store, suggerisco che c'è sempre l'ottima "Simple Gallery" (Open Source) molto personalizzabile che, non richiede neanche l'autorizzazione "connessione di rete" ma, richiede solo due misere autorizzazioni: "Archiviazione e impostazione sfondo"....: https://play.google.com/store/apps/d...etools.gallery

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    La lenovo adotta Android quasi stock il bello di Android è che lo puoi personalizzare come vuoi se non ti piace acquista altro punto senza riempire post che reputo senza senso.....parli del nulla non ti capisco proprio boh...

  6. #415
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucio2064 Visualizza il messaggio
    La lenovo adotta Android quasi stock il bello di Android è che lo puoi personalizzare come vuoi se non ti piace acquista altro punto senza riempire post che reputo senza senso.....parli del nulla non ti capisco proprio boh...
    Ma va!! Hai scoperto l'acqua calda che Android stock è personalizzabile. Ma sempre più "closed". Allora dovrebbe anche offrire la possibilità di rimuovere/disinstallare le applicazioni Google come Foto, Calcolatrice, Calendar ecc ecc. Invece no, se non mi piace Calendar, Foto, Calcolatrice ecc, devo tenermi per forza le applicazioni di Google, in più scaricare applicazioni di terzi dal Play Store. Viva il software open.

    Se non capisci quello che dico, puoi fare anche a meno di perdere tempo a rispondere.




    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #416
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da lucio2064 Visualizza il messaggio
    La lenovo adotta Android quasi stock il bello di Android è che lo puoi personalizzare come vuoi se non ti piace acquista altro punto senza riempire post che reputo senza senso.....parli del nulla non ti capisco proprio boh...
    Ma va!! Hai scoperto l'acqua calda che Android stock è personalizzabile. Ma sempre più "closed". Allora dovrebbe anche offrire la possibilità di rimuovere/disinstallare le applicazioni Google come Foto, Calcolatrice, Calendar ecc ecc. Invece no, se non mi piace Calendar, Foto, Calcolatrice ecc, devo tenermi per forza le applicazioni di Google, in più scaricare applicazioni di terzi dal Play Store. Viva il software open.

    Se non capisci quello che dico, puoi fare anche a meno di perdere tempo a rispondere.




    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Non lo comprare...

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ambarabese per il post:

    DroidBre (07-07-17)

  9. #417
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ma va!! Hai scoperto l'acqua calda che Android stock è personalizzabile. Ma sempre più "closed". Allora dovrebbe anche offrire la possibilità di rimuovere/disinstallare le applicazioni Google come Foto, Calcolatrice, Calendar ecc ecc. Invece no, se non mi piace Calendar, Foto, Calcolatrice ecc, devo tenermi per forza le applicazioni di Google, in più scaricare applicazioni di terzi dal Play Store. Viva il software open.

    Se non capisci quello che dico, puoi fare anche a meno di perdere tempo a rispondere.




    Inviato dal mioHuawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alcune app (la maggior parte) puoi comunque disattivarle, ad eccezione di quelle con funzionalità particolari a livello di sistema.
    E poi anche se Lenovo avesse fatto delle app personalizzate potevano avere mancanze o carenze. Anche io preferisco l'opzione detta dall'utente precedente, ma capisco ciò che intendi. Ognuno é fatto a suo modo e ha opinioni diverse.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  10. #418
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ma va!! Hai scoperto l'acqua calda che Android stock è personalizzabile. Ma sempre più "closed". Allora dovrebbe anche offrire la possibilità di rimuovere/disinstallare le applicazioni Google come Foto, Calcolatrice, Calendar ecc ecc. Invece no, se non mi piace Calendar, Foto, Calcolatrice ecc, devo tenermi per forza le applicazioni di Google, in più scaricare applicazioni di terzi dal Play Store. Viva il software open.

    Se non capisci quello che dico, puoi fare anche a meno di perdere tempo a rispondere.




    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Magari compra un iPhone così lasci questo forum

  11. #419
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Riguardo a questo Lenovo P2, già acquistato e reso dopo due giorni per un grave bug alla ricezione (come scritto in un altro forum). E dire che è stato acquistato presso un MediaWorld fisico. Praticamente non riconosceva la SIM 3 Italia. Mentre con TIM era un continuo switch tra 4G e H+. Ho preso il P9 Plus alla fine. Però, a parte il problema di ricezione, devo ammettere che come autonomia e come fluidità e funzioni/opzioni, è ottimo. Ma in giro ci sono alcuni Lenovo P2 con problemi (e non voglio entrare in polemica). Tant'è che il MediaWorld aveva solo quello di Lenovo P2, altrimenti avrei tentato a sostituirlo.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  12. #420
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Tra Huawei P8 Lite 2017 e questo lenovo, io preferisco il secondo
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


Pagina 42 di 46 primaprima ... 324041424344 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy