CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Lenovo P2: la mia personale esperienza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di kalel77

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Lenovo P2: la mia personale esperienza

Dopo molte riflessioni sulla qualita' oramai dei medio gamma e dopo aver scoperto questo ottimo smartphone nelle varie recensioni, spinto dalla voglia di provare qualcosa di diverso e soprattutto nel non voler spendere un patrimonio per il solito top gamma.......mi son fatto coraggio ed ho tentato il salto su Lenovo P2.
    Che dire, dopo una settimana o poco piu' sono ancora qui a dirmi "ma e' tutto vero?"....nel senso che passato da un ex top gamma(htc M8 anno 2014) comunque costruito in maniera impeccabile sebbene la scheda tecnica sia oramai un po' datata non ho sofferto minimamente un qualsivoglia calo di "sensazione top".
    Questo device e' costruito molto bene, corpo in alluminio con le solite bande in plastica per la ricezione e maneggiarlo non ti fa certo pensare ad un medio gamma(almeno non a quelli visti fino ad ora).
    non voglio dilungarmi troppo nella descrizione poiche' questa e' una testimonianza d'esperienza d'uso e non certo una recensione professionale; il mio metro di giudizio inoltre si limita all' esperienza con l' ultimo terminale da me usato (HTC M8).
    Comincio nel dire che ho trovato agilmente la cover, in tpu trasparente come piace a me ma non posso dire altrettanto per la pellicola in vetro temprato che con il vetro 2,5D non calza proprio a pennello.
    Dopo un paio di giorni con l' interfaccia stock ho messo l' amato nova con le sue mille personalizzazioni.
    Il telefono e' sempre reattivo e senza lag di sorta; ho letto lamentele sul processore che ad alcuni rimane alla massima frequenza ma monitorando per giorni non ho mai avuto il problema e i core entrano in idle tranquillamente.
    Ho aggiornato subito a Nougat 7.0 qundi non ho parametri di giudizio con MM e, nonostante l' update sia stato sospeso per revisione da parte di lenovo io non ho riscontrato bug significativi.
    Nessun problema con i sensori, se non che quello di luminosita' seppur reattivo risulta troppo "scattoso" nei cambi di luce.
    il display e' un superAmoled FullHD ed e' semplicemente fantastico, colori brillanti e molto luminoso....sotto il sole non ci sono problemi.
    La ricezione sia del wifi che telefonica e' ottima ed anche lo switch fra tre e tim avviene in un lampo, ero abituato ogni tanto a delle "addormentature" della radio in questo caso.
    L' audio in capsula e' ottimo rotondo ma ad alto volume tende a distorcere lievemente in alcune circostanze; in cuffia siamo nella media, il suono e' ottimo ma avrei preferito un volume un po' piu' alto, sebbene l' equalizzatore integrato funzioni egregiamente. Gli step volume li considero troppi...ossia per giungere al massimo o al minimo devo premere 100 volte XD
    Il sensore impronte invece mi lascia un po' perplesso; funziona bene se appoggio in maniera magistrale il polpastrello...basta un minimo discostamento o appoggiare il dito in maniera diversa per non funzionare. Ma se sono ligio nella posizione faccio anche 10/10 sblocchi (difetto o troppa sicurezza?).
    Arrivo al punto forte....la batteria!
    Una batteria da 5100 mah legata ad un processore snapdragon 625 lo rendono ineguagliabile sotto questo punto.
    due giorni tranquilli di uso intenso; ho superato le 11 ore di schermo ma soprattutto tengo il bluetooth perennemente acceso e connesso al miband 2 e non noto la benche' minima differenza(Bluetooth 4.1 Low energy).
    Il tasto laterale sinistro per l' ultra risparmio lo trovo inutile; puo' essere utile se vogliamo tenere il telefono acceso ma staccare la connessione dati.....allora a quel punto ha un senso usarlo. Ho letto in rete di chi avrebbe preferito il tasto per silenziare le notifiche come su OP 3T....ma alla fine poi e' quello che fa, no?
    Il multitasking e' ottimo con i suoi 4GB di ram, inutile sottolinearlo.
    Passiamo al punto debole? La tanto agognata fotocamera.....non posso come gia' detto confrontare con MM e devo dire che alla luce fa il suo lavoro, sempre considerato la fascia in cui si colloca lo smartphone; al buio le cose cambiano con piu' difficolta' e una evidente rumorosita' di fondo. Comunque non la definirei pessima come letto in giro in rete...anche se magari con nougat le cose sono cambiate in meglio.

qui di seguito il link per alcuni scatti di prova:

Lenovo P2 photo sample after Nougat

Le notifiche, per le quali molti si sono lamentati del loro non arrivo (troppo il risparmio energetico?) a me arrivano correttamente ed il led che e' personabilizzabile come colori io lo trovo comodo e visibilissimo.
    A giorni dovrebbe uscire una versione rivista di nougat, sia per chi si e' perso il primo sia per chi come me ha gia' aggiornato.
    Sono molto soddisfatto, se potessi riscegliere lo riprenderei tutta la vita e lo consiglio sicuramente anche tenendo presente il prezzo a cui l' ho preso e cioe' €249,00 su stockisti.

Se mi sono dimenticato di qualche particolare chiedete o aggiungero' se mi verra' in mente

2. Il seguente Utente ha ringraziato kalel77 per il post:

ultimo125 (18-10-17)

3.  
    Androidiano L'avatar di mondogarp

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ciao, sto guardandomi in giro per cambiare telefono e il P2 è uno dei più interessanti. Domanda stupida a cui non ho trovato risposta da nessuna parte: essendo dual sim, come gestisce le app legate al numero di telefono? Per fare un esempio, si possono avere due account whatsapp, telegram, ecc?
    Samsung Galaxy S3, Lineage OS 14.1, Boeffla

Androidiano L'avatar di kalel77

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Certo,ho avuto doppia istanza di WhatsApp con due numeri differenti😉

Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato kalel77 per il post:

mondogarp (07-11-17)

Moderatore L'avatar di matteo0026

Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

Mi unisco anche io a questa community e soprattutto a questo telefono! L'ho comprato sabato su gearbest a 166€, non male no? Vengo da un LG G2 col touch che non va perchè manca biadesivo tra la scocca e il display, e dopo 5 volte in assistenza e 2 anni di inferno! Spero di trovarmici bene con questo P2! Soprattutto a livello di segnale (venendo da una brutta esperienza!) e in fotocamera, che non faccia foto peggiori di quella del G2.
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

Senior Droid

Smartphone
    Lg Optimus One ---> Lg G2

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Mi unisco anche io a questa community e soprattutto a questo telefono! L'ho comprato sabato su gearbest a 166€, non male no? Vengo da un LG G2 col touch che non va perchè manca biadesivo tra la scocca e il display, e dopo 5 volte in assistenza e 2 anni di inferno! Spero di trovarmici bene con questo P2! Soprattutto a livello di segnale (venendo da una brutta esperienza!) e in fotocamera, che non faccia foto peggiori di quella del G2.
    Ciao, anche io sto cercando un degno sostituto del mio G2, che a differenza tua ho amato follemente. Mi sono imbattuta anche io nel Lenovo P2, sul sito gearbest. Puoi dirmi la tua esperienza? Sia per quanto riguarda l'acquisto su quel sito, l'affibilità e se il cellulare arriva pronto all'uso o bisogna "metterci le mani". E come ti stai trovando con questo telefono?
    Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianna Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io sto cercando un degno sostituto del mio G2, che a differenza tua ho amato follemente. Mi sono imbattuta anche io nel Lenovo P2, sul sito gearbest. Puoi dirmi la tua esperienza? Sia per quanto riguarda l'acquisto su quel sito, l'affibilità e se il cellulare arriva pronto all'uso o bisogna "metterci le mani". E come ti stai trovando con questo telefono?
    Grazie
    Telefono arrivato in 12 giorni circa... Il telefono è ottimo, mi sto trovando benissimo, solo che devi stare attenta a mettere la pellicola... È più difficile rispetto al g2... Parlo sempre di pellicola in vetro. A livello di acquisto su quel sito vai tranquilla, ho comprato diversi prodotti e non ho mai avuto problemi. Il telefono è pronto all'uso, arriva con firmware internazionale, hai solo da fare 4 aggiornamenti di sistema, e poi consiglio di resettare quando sei arrivata alla versione S251, per evitare problemi vari.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

10. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0026 per il post:

gianna (25-11-17)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Telefono arrivato in 12 giorni circa... Il telefono è ottimo, mi sto trovando benissimo, solo che devi stare attenta a mettere la pellicola... È più difficile rispetto al g2... Parlo sempre di pellicola in vetro. A livello di acquisto su quel sito vai tranquilla, ho comprato diversi prodotti e non ho mai avuto problemi. Il telefono è pronto all'uso, arriva con firmware internazionale, hai solo da fare 4 aggiornamenti di sistema, e poi consiglio di resettare quando sei arrivata alla versione S251, per evitare problemi vari.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
    Scusami se insisto (sperando di non andare O.T.), ma ho davvero timore di acquistare su siti diversi da amazon. Sai per caso come funziona nel caso di un eventuale problema con il terminale acquistato su gearbest?
    Inoltre non riesco a trovare un sito ufficiale per le varie info sul P2 (sul sito della lenovo non c'è questo terminale) e anche un centro assistenza. Sono una frana

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Scusami se insisto (sperando di non andare O.T.), ma ho davvero timore di acquistare su siti diversi da amazon. Sai per caso come funziona nel caso di un eventuale problema con il terminale acquistato su gearbest?
    Inoltre non riesco a trovare un sito ufficiale per le varie info sul P2 (sul sito della lenovo non c'è questo terminale) e anche un centro assistenza. Sono una frana
    Se il terminale non ti arriva in massimo 30 giorni (con la spedizione Priority line > Italy Express) ti viene rimborsato. Per le specifiche del P2 cinese, guardi le specifiche del P2 internazionale, ma è con 4 GB di RAM e 64 di memoria interna invece di 4/32 e non ha la banda 20 - 800 mHz (che è un bel problema se hai specialmente Wind, con Tim prendo 3g ovunque e 4g ogni tanto, ma ho già previsto di sbloccare la banda, metodo non proprio comprensibile facilmente per tutti). Semplicemente questo. Vai tranquilla sulla spedizione, anche quando Gearbest ha avuto problemi con le spedizioni hanno ritardato di qualcosina, ma la roba mi è sempre arrivata.

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

13. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0026 per il post:

gianna (25-11-17)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Se il terminale non ti arriva in massimo 30 giorni (con la spedizione Priority line > Italy Express) ti viene rimborsato. Per le specifiche del P2 cinese, guardi le specifiche del P2 internazionale, ma è con 4 GB di RAM e 64 di memoria interna invece di 4/32 e non ha la banda 20 - 800 mHz (che è un bel problema se hai specialmente Wind, con Tim prendo 3g ovunque e 4g ogni tanto, ma ho già previsto di sbloccare la banda, metodo non proprio comprensibile facilmente per tutti). Semplicemente questo. Vai tranquilla sulla spedizione, anche quando Gearbest ha avuto problemi con le spedizioni hanno ritardato di qualcosina, ma la roba mi è sempre arrivata.
    Ti ringrazio per la precisazione, anche perché ho capito solo ora che parliamo del P2 cinese, diverso quindi da quello che si trova su Amazon.
    Mi sembra un po' limitante non poter utilizzare il 4G.
    Ma, nel caso in cui avessi busogn dell'assistenza, per un problema futuro, posso portarlo in un centro assistenza in Italia o devo rispedirlo in Cina?

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Ti ringrazio per la precisazione, anche perché ho capito solo ora che parliamo del P2 cinese, diverso quindi da quello che si trova su Amazon.
    Mi sembra un po' limitante non poter utilizzare il 4G.
    Ma, nel caso in cui avessi busogn dell'assistenza, per un problema futuro, posso portarlo in un centro assistenza in Italia o devo rispedirlo in Cina?
    Dunque, se lo prendi dal sito italiano di Gearbest lo devi spedire in Europa, e hai 2 anni di garanzia, se lo prendi dal sito cinese hai solo un anno di garanzia e lo devi mandare in Cina.
    Comunque il 4G puoi usarlo, ma non la banda che copre soprattutto le campagne e i paesi fuori città (banda 20 800 mHz), quindi se vai in città non hai nessun problema (testato con Treviso e TIM), in quanto hai altre 2 frequenze utilizzabili, i 1800 e i 2600 mHz.

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

16. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0026 per il post:

gianna (25-11-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione