CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problemi connessione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problemi connessione wifi

    Ciao a tutti vorrei saper se qualcuno di voi ha riscontrato con questo smartphone il problema su cui sto sbattendo la testa da qualche giorno...cerco di spiegare: mi connetto in wifi ad un modem router netgear DGND4000 che è dual band ed è abilitato allo standard 802.11 a\b\g\n è configurato da me sulla frequenza di 2,4 ghz a 300 Mbps ma nonostante tutto quando vado a controllare sullo smartphone la velocità di connessione non va mai oltre i 54 Mbps come se agganciasse solo lo standard 802.11\g che arriva sino a 54Mbps e non vedendo proprio l'802.11\n che teoricamente può arrivare sino a 300Mbps,premetto che non credo sia un problema di router in quanto col portatile vado tranquillamente a 150Mbps , la protezione del router è WPA2-PSK(AES) e non ho altri apparecchi in rete a 802.11\g che possono creare dei colli di bottiglia però non voglio neanche pensare che sia un problema di questo splendido smartphone che tra l'altro implementa anche lo standard 802.11\ac ... ahh dimenticavo il tutto con Tiscali 20 MEGA
    Grazie anticipatamente!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    proprio nessuno che abbia connesso il G2 FLEX2 in wifi e possa solo confermare o smentirmi solo per capire se è solo un problemia mio o è un bug dello smartphone....
    Grazie

  4. #3
    Androidiano L'avatar di montoya73


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Non ho ben capito il tuo problema ovvero se proprio non navighi o sei lento...comunque io nessun problema...appena entro in casa si allaccia al Wi-Fi e naviga bene.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da montoya73 Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito il tuo problema ovvero se proprio non navighi o sei lento...comunque io nessun problema...appena entro in casa si allaccia al Wi-Fi e naviga bene.
    Intanto ti ringrazio per l'attenzione e la risposta ....no no...aggancia bene la linea anche a 150 Mbps ( misurati con netgear genie) solo che sullo smartphone riscontravo una velocità di 54Mbps comunque ho risolto con l'aiuto dell'assistenza Lg (reset)
    Grazie ancora...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di agrado


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    6
    Smartphone
    iPhone 6 plus , Lg flex 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inax Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio per l'attenzione e la risposta ....no no...aggancia bene la linea anche a 150 Mbps ( misurati con netgear genie) solo che sullo smartphone riscontravo una velocità di 54Mbps comunque ho risolto con l'aiuto dell'assistenza Lg (reset)
    Grazie ancora...
    Buona sera, io è da quando l'ho acquistato, circa un mese, che ho problemi col WiFi . Resettato più volte , cambiato rom con il metodo kdz svizzera ma nulla .Per farla breve , non si connette subito ed in automatico al mio WiFi ( gli altri miei dispositivi non hanno problemi) ma devo cliccare sempre sulla mia rete e dare il comando a menù connetti . Dopo vari tentativi si connette ma il più delle volte mi esce rete salvata, rete disattivata , rete non disponibile ecc.... È un po' snervante. Cosa mi consigliate ? Assistenza o esiste una procedura per un reset hard ? Vi ringrazio.
    Dimenticavo, test effettuati anche con altri router e non va come col mio . Altri miei dispositivi invece nessun problema.
    Grazie
    Ultima modifica di agrado; 08-04-16 alle 22:36

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agrado Visualizza il messaggio
    Buona sera, io è da quando l'ho acquistato, circa un mese, che ho problemi col WiFi . Resettato più volte , cambiato rom con il metodo kdz svizzera ma nulla .Per farla breve , non si connette subito ed in automatico al mio WiFi ( gli altri miei dispositivi non hanno problemi) ma devo cliccare sempre sulla mia rete e dare il comando a menù connetti . Dopo vari tentativi si connette ma il più delle volte mi esce rete salvata, rete disattivata , rete non disponibile ecc.... È un po' snervante. Cosa mi consigliate ? Assistenza o esiste una procedura per un reset hard ? Vi ringrazio.
    È il secondo flex 2 di cui leggo con problemi di questo genere. L'altro è in assistenza per sostituire il modulo WiFi. Puoi tentare prima l'hard reset oppure l'installazione della 15e

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid L'avatar di agrado


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    6
    Smartphone
    iPhone 6 plus , Lg flex 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie. Fatto già credo l' hard reset e messa pure la 15 e . Il problema rimane . Quindi vado di assistenza ? Speriamo mi cambino anche a me il modulo WiFi . Grazie

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agrado Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie. Fatto già credo l' hard reset e messa pure la 15 e . Il problema rimane . Quindi vado di assistenza ? Speriamo mi cambino anche a me il modulo WiFi . Grazie
    In ultima analisi, hai provato a collegarti ad un altro Router?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Baby Droid L'avatar di agrado


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    6
    Smartphone
    iPhone 6 plus , Lg flex 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma ho già spiegato spero bene nei post poco sopra . Comunque si ... È un mesetto che sto diventando matto per sta cosa .

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di agrado


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    6
    Smartphone
    iPhone 6 plus , Lg flex 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti , purtroppo nulla da fare , mandato in assistenza più di un mese fa e ieri mi hanno mandato una mail dicendomi che mi restituiscono i soldi con un bonifico . A me va bene così .....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy