CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

schermata strana dopo blocco telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    schermata strana dopo blocco telefono

    ciao a tutti.
    scusate ma non sono uno smanettone, forse qualcuno di voi può aiutarmi.
    qualche giorno fa, mentre stavo usando il telefono all'improvviso si è bloccato e lo schermo si è spento.
    in realtà il telefono stava ancora funzionando (si sentiva anche un leggerissimo ronzio) e più passava il tempo più diventava caldo posteriormente, fino a quando poi ha iniziato a raffreddarsi: si era spento perchè la batteria era a terra.
    ho provato a riaccenderlo ma non prendeva la carica e lampeggiava il led rosso che solitamente indica il telefono in ricarica.
    l'ho lasciato a riposo per un giorno e ho provato a caricarlo di nuovo. ha preso la carica e mi è comparsa una schermata dove è scritto:

    (lucchetto) Inserire il PIN / password per decifrare
    (faccina del robottino di android) 30/30 tentativi rimanenti


    e sotto una riga per l'inserimento di dati
    poi ancora sotto una casella con "chiamata SOS"

    il telefono emette anche un ticchettio ogni 5 secondi.

    cosa è successo? cosa posso fare per farlo ripartire? premetto che io non ho inserito alcuna password se non quella della SIM (comunque adesso nel telefono non c'è nessuna SIM)
    vi ringrazio per un aiuto!!! è il telefono con il numero dell'ufficio e sono piuttosto in crisi... l'unico telefono disponibile a casa è un vecchio ma validissimo S2, con la batteria però che non dura nemmeno due ore :-(

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docstrange Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    scusate ma non sono uno smanettone, forse qualcuno di voi può aiutarmi.
    qualche giorno fa, mentre stavo usando il telefono all'improvviso si è bloccato e lo schermo si è spento.
    in realtà il telefono stava ancora funzionando (si sentiva anche un leggerissimo ronzio) e più passava il tempo più diventava caldo posteriormente, fino a quando poi ha iniziato a raffreddarsi: si era spento perchè la batteria era a terra.
    ho provato a riaccenderlo ma non prendeva la carica e lampeggiava il led rosso che solitamente indica il telefono in ricarica.
    l'ho lasciato a riposo per un giorno e ho provato a caricarlo di nuovo. ha preso la carica e mi è comparsa una schermata dove è scritto:

    (lucchetto) Inserire il PIN / password per decifrare
    (faccina del robottino di android) 30/30 tentativi rimanenti


    e sotto una riga per l'inserimento di dati
    poi ancora sotto una casella con "chiamata SOS"

    il telefono emette anche un ticchettio ogni 5 secondi.

    cosa è successo? cosa posso fare per farlo ripartire? premetto che io non ho inserito alcuna password se non quella della SIM (comunque adesso nel telefono non c'è nessuna SIM)
    vi ringrazio per un aiuto!!! è il telefono con il numero dell'ufficio e sono piuttosto in crisi... l'unico telefono disponibile a casa è un vecchio ma validissimo S2, con la batteria però che non dura nemmeno due ore :-(
    Prova a fare un reset oppure, se non va a buon fine, provare a flashare il firmware

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 3

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Prova a fare un reset oppure, se non va a buon fine, provare a flashare il firmware

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    ti ringrazio per la risposta ma non so nè come fare un reset al telefono (c'è un tastino oppure una serie di pulsanti da premere?) nè tanto meno come flashare il firmware...
    l'ho scritto, sono imbranato con queste cose
    Ultima modifica di docstrange; 08-10-16 alle 18:10 - Motivo: errore battitura

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docstrange Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta ma non so nè come fare un reset al telefono (c'è un tastino oppure una serie di pulsanti da premere?) nè tanto meno come flashare il firmware...
    l'ho scritto, sono imbranato con queste cose
    Ops, pardon, aspetta allora qualcuno che ti spieghi bene o cerca qualcosa in sezione, io non ho mai avuto LG quindi non saprei aiutarti con flashtool

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 3

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docstrange Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta ma non so nè come fare un reset al telefono (c'è un tastino oppure una serie di pulsanti da premere?) nè tanto meno come flashare il firmware...
    l'ho scritto, sono imbranato con queste cose
    Procedura per Hard reset da telefono spento:

    Tieni premuto il tasto del Volume Giù ed il Tasto di accensione contemporaneamente.
    Rilascia il Tasto di accensione solo quando il logo LG apparirà sul display , attendi 1 secondo (conta sino ad 1) e premi nuovamente il Tasto di accensione
    Rilascia tutti i tasti non appena la schermata di reset apparirà sul display.
    Premi il tasto del Volume Basso e scorri fino a "Sì", quindi premi il Tasto di accensione per confermare.
    Premi il tasto del Volume Basso e scorri fino a "Sì", quindi premi il Tasto di accensione per confermare nuovamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Procedura per Hard reset da telefono spento:

    Tieni premuto il tasto del Volume Giù ed il Tasto di accensione contemporaneamente.
    Rilascia il Tasto di accensione solo quando il logo LG apparirà sul display , attendi 1 secondo (conta sino ad 1) e premi nuovamente il Tasto di accensione
    Rilascia tutti i tasti non appena la schermata di reset apparirà sul display.
    Premi il tasto del Volume Basso e scorri fino a "Sì", quindi premi il Tasto di accensione per confermare.
    Premi il tasto del Volume Basso e scorri fino a "Sì", quindi premi il Tasto di accensione per confermare nuovamente.
    ciao :-)
    ho fatto quello che hai consigliato, è poi comparso il robottino di android con sulla pancia un triangolo rosso con un punto esclamativo dentro e dopo qualche secondo è tornata la schermata che ho scritto sopra...
    il telefono emette sempre una specie di click ogni 5 secondi

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docstrange Visualizza il messaggio
    ciao :-)
    ho fatto quello che hai consigliato, è poi comparso il robottino di android con sulla pancia un triangolo rosso con un punto esclamativo dentro e dopo qualche secondo è tornata la schermata che ho scritto sopra...
    il telefono emette sempre una specie di click ogni 5 secondi
    E' necessario procedere diversamente.

    Da telefono spento:

    Premere Volume Su ---> Collegare il cavo USB al Pc precedentemente collegato al telefono.
    Verificare se entra in Download mode.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy