CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

chiavetta internet ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di SylarFt


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    chiavetta internet ?

    ragazzi sto per comprare l'lg g pad volevo sapere se si possono attaccare le chiavette internet (es : wind) mi potete dire come si chiama l'adattatore ? grazie in anticipo
    Se ti sono stato di aiuto usa il tasto THANKS <---

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ho provato, ne ho trovato qualcuno che lo abbia fatto, ma chiedendo su un forum famoso americano... mi è stato detto che c'è possibilità che con un adatattore usb adeguato OTG possano funzionare. Altrimenti mi pare che la Huawei stia vendendo un mini router portatile 3g/wifi

  4. #3
    Androidiano L'avatar di androidex


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Nexus 4 - rev. n. 11

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Come diceva Azrael, io uso il mini Router WIFI Huawey E5220 (pagata 49 €) con Wind ricaricabile da 3 Gb al mese per 9 € e va benissimo.
    LG G Pad 8.3 root
    Nexus 4 rev. n. 11
    (garanzia Italia) aggiornato alla 4.4.3 via OTA - ancora tutto in stock!
    HTC Magic TIM black - Recovery: AmonRA_1.3.2H -ROM: HoFo 3.0.8

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io uso il tethering tramite smartphone... un'unico piano tariffario con cui navigo tramite smartphone e uso quest'ultimo come punto di connessione per il tablet e va benissimo
    altro giorno mi sono visto partita su sky go perfetta e film tutto ok

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che operatore hai per il tethering? perchè alcuni piani non lo includono nel prezzo e paghi a parte

  7. #6
    Androidiano L'avatar di androidex


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Nexus 4 - rev. n. 11

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da argostefano Visualizza il messaggio
    Io uso il tethering tramite smartphone... un'unico piano tariffario con cui navigo tramite smartphone e uso quest'ultimo come punto di connessione per il tablet e va benissimo
    altro giorno mi sono visto partita su sky go perfetta e film tutto ok
    Quando sono a casa uso il WIFI domestico, ma fuori casa il tethering con lo smartphone (sono in grado di farlo agevolmente anche con il mio Nexus 4, funzionante come hot-spot) ha l'aspetto negativo che questa funzione divora la batteria del cell, e a meno che tu non abbia il telefono in una locazione che ti consente di tenerlo in ricarica, dopo un paio d'ore ti ritrovi con la batteria più che dimezzata.

    Questo è il motivo che mi ha spinto a optare per il mini hot-spot WIFI portatile della Huawey.
    LG G Pad 8.3 root
    Nexus 4 rev. n. 11
    (garanzia Italia) aggiornato alla 4.4.3 via OTA - ancora tutto in stock!
    HTC Magic TIM black - Recovery: AmonRA_1.3.2H -ROM: HoFo 3.0.8

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @ AZRAEL ho wind che permette il tethering infatti nel contratto è specificato

    @ androidex anch'io in casa uso il wifi e anche in altri luoghi dove accessibile. Dove non ho wifi uso il tethering e per risolvere il problema batteria ho preso una batteria esterna collegabile via microusb che mi permette in emergenza di collegare tablet o smartphone o altri dispositivi. cmq io ho visto che con il mio smartphone e un uso in tethering per circa 3 ore la batteria era al 60% alla sera quindi direi più che accettabile. Poi cmq è questione di comodità

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Colly


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Anche io tethering con il cell con operatore wind. Pago un abbonamento intrenet ma navigo con entrambi, veloce e senza problemi. La vodafogne per es ti fa pagare il tethering!
    Fai così, non credo ti convenga comprare l'adattatore per la chiavetta, tutta roba superflua che ti starà in mezzo alle balle e ti costerà dei soldi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy