In Corea la settimana scorsa hanno iniziato con il roll-out del nuovo aggiornamento kitkat! Secondo voi quanto tempo dovremo ancora aspettare prima di vederlo qui in Italia?!
Visualizzazione stampabile
In Corea la settimana scorsa hanno iniziato con il roll-out del nuovo aggiornamento kitkat! Secondo voi quanto tempo dovremo ancora aspettare prima di vederlo qui in Italia?!
Almeno 2 giorni
2 giorni? Io spererei per fine maggio!
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Ottime notizie per tutti i possessori del primo Tablet Android di LG. Il nuovo G Pad 8.3 pollici sta ricevendo in questo ore il nuovo update Android 4.4.2 KitKat in grado di migliorare le performance generali, correggere alcuni bug e rendere l’esperienza più gradevole.
Siamo lieti di informare tutti gli utenti di LG G Pad 8.3 che è disponibile l’aggiornamento alla versione Android 4.4.2 KitKat.
Di seguito trovate la lista delle migliorie (Versione Software V20a):
- Aggiornato il sistema operativo alla versione Android 4.4.2 (KitKat)
- Aggiornate le applicazioni LG
Le modalità di aggiornamento sono due:
1- Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sito LG.com/it:
LG Italia e il supporto per LG LGV500
2- Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):
Collegare il tablet a un punto di accesso Wi-Fi
Andare nel menu: Impostazioni – Informazioni sul tablet – Centro aggiornamenti – Aggiornamento Software – Controlla aggiornamenti
Qualcuno é riuscito ad aggiornare?
Aggiornato in questo momento tramite software dedicato, non mi fido degli aggiornamenti fota.
Tempo qualche ora e vi dico le mie impressioni
UNon posso ancora darvi notizia sui miglioramenti in quanto sto facendo i vari aggiornamenti delle applicazioni di sistema
Intanto ecco qualche screenhttp://img.tapatalk.com/d/14/04/04/ygasa3a7.jpg nuova app per gestire i contenuti sul pc
Tema bianco e nuova barra notifica http://img.tapatalk.com/d/14/04/04/nu8ygupa.jpg
Aggiunte nuove impostazioni http://img.tapatalk.com/d/14/04/04/5e2azyzu.jpg
La home non home non si ricarica più ad ogni passaggio da landscape a portrait anche se sembra lenta a ruotare
Browser stock migliorato
Presente runtime art http://img.tapatalk.com/d/14/04/04/yna6a3eg.jpg
In aggiornamento..
Ma cosí veloce é uscito in Italia? Che dire, grande LG!provo subito
ho aggiornato anche io tramite pc ..... sembra identico come reattività e consumo ram..... ma è consigliato fare un hard reset dopo l'installazione? che ne dite?
Lg mi sta sempre di più stupendo...
Salve, ho il tablet con root e xposed, per aggiornare da pc tramite LG support tool devo rimuovere xposed e root ? Grazie.
Sarebbe preferibile. .. non so se potrebbe portare a dei brick. ..
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
fantastici..grande lg!!
stasera provo via fota....sperem lo ciapi subito: )
ufffff !!! il mio dice che ho gia la versione aggiornata!!! sia via Fota che via PC.
che hanno bloccato laggiornamento ???
ufffff !!! il mio dice che ho gia la versione aggiornata!!! sia via Fota che via PC.
che hanno bloccato laggiornamento ???
l'attesa mi stressava e alla fino ho aggiornato :D noto un minor consumo di ram(poca roba comunque) e una maggiore reattività generale, prima di aggiornare ho swippato parecchio home e drower applicazioni e poi ho rifatto la stessa cosa dopo l'aggiornamento... che dire, con kk liscio come il burro ;) browser non ho ancora guardato, però ho notato che con modern combat 4 non va in immersive mode :( batteria vedrò come si comporta nei giorni a venire, fotocamera non l'ho cagata, mi è piaciuto un sacco la sezione cloud nelle impostazioni.. io che uso il tablet per l'università me lo ritrovo un sacco comodo e anche nell'app musica ora si possono ascoltare le canzoni caricate su box o dropbox, cosa strana e che non mi fa aggiungere account di google drive e mega...
non ho ancora provato ART in quanto in una recensione della leaked risultava rendesse il tablet instabile ... se qualcuno si osa farlo dica la sua :D
comunque le mie prime impressioni sono buone mi mancano giusto le icone blu però brava lg :D
Vuoi seguo, anche volendo, prima di un paio di giorni non posso aggiornare
qualcuno è riuscito ad effettuare il root? Io ho provato ma non installa superuser
Ragazzi scusatemi qualcuno sa consigliarmi qualche app che abbia sfondi fhd per il nostro tablet? Grazie mille :)
Installata!!!! tutto ok. Sembra un pelino più veloce rispetto alla leaked 4.4.2. Ho anche abilitato la modalità ART che dopo una lentezza iniziale, credo dovuta all'assestamento delle applicazioni, funziona. Funzionano anche i widget. Non noto però alcuna differenza tra dalvilk e Art. Forse ancora le app non sono state riscritte per sfruttare appieno questa modalità.
Sono riuscito ad ottenere i permessi di root, ho scritto una guida in cui spiego come ottenerli:cool:
Effettuare il root é così conveniente?
Bella fregatura..... con l'aggiornamento a kitkat skygo 1.6 non é più compatibile. Alééé!
Via rota mi conferma aggiornamento inesistente....
Premetto che ho permessi di root,se provo con pc riesco????
Grazie in anticipo
vorrei chiedervi una cosa, forse è una mia impressione anche perché ho il tablet solo da due settimane ,dopo l'aggiornamento non vi sembra che la resa cromatica dei colori sia migliorata? a me i colori sembrano più saturi e vivi o forse è solo una mia impressione
cavolo.... hai provato altre versioni di Sky go?
eh lo sapevo....non credo ci siano versioni sky go funzionanti con kk
non so se aggiornare..boh..
a me tramite pc da "impossibile completare aggiornamento" .... dove sbaglio ?
Io non riesco ad aggiornare, mi da aggiornato
Io ho fatto l'aggiornamento e per ora tutto bene anche se non ho ancora provato ART.
L'unica cosa strana è che con Nova le icone di alcune applicazioni LG sono scomparse e mi trovo il robottino verde:
LG backup, Voice mate, Task manager, Email, Registratore, Appunti, Calendario, Meteo
Se uso il launcher stock invece ci sono....
Se usate Nova a voi è successo?
Qualcuno sa come tornare alla 4.2.2?
Ho fatto l'aggiornamento via OTA, con root e TWRP, e mi si è bloccato tutto.
Adesso praticamente mi entra solo in recovery e basta. Ho provato a fare un nandroid restore, ma niente. Al successivo riavvio, continua a dare un errore in alto a sx e poi entra in recovery.
Stavo provando con LG Tools, ma sono su Linux e con VirtualBox ho qualche problema al momento.
Non esiste un modo per flashare la rom stock da recovery ???
Questa 4.4.2 EU già con root è flashabile da recovery:
[ROM][4.4.2][V500][Flashable] Stock LG V50020A\V50020B GB EU + BusyBox + ROOT - xda-developers
Ciao a me all'inizio me lo dava aggiornata quando ancora avevo 4.2.2 ma poi ho visto che l'aggiornamento veniva fornito a blocchi ed infatti da 3 giorni mi dice che è disponibile
Non l'ho ancora eseguito perchè non volevo perdere sky go e ho visto che ieri è usita una rel di sky go 1.6.1 compatibile con kitkat
Chi ha aggiornato può verificare se funziona?
grazie
E' successo anche a me con un precedente update. Il problema è che lui scarica l'aggiornamento e poi si riavvia in recovery per installarlo... solo che non trova la recovery perchè si aspetta la stock mentre tu hai la twrp. Non c'è altra soluzione che usare lgtools e fargli un upgrade recovery.
Questo è il motivo per il quale adesso no installo una recovery modificata.... Ha senso farlo solo se vuoi installare una nuova rom, altrimenti vai di root e sei a posto.
E cmq a me onestamente la rom stock piace, gli metto solo nova per avere un launcher migliore ma per il resto, mi va bene così.
Ciao
Salve ragazzi.
qualcuno sa dirmi se con questo aggiornamento fa ancora quel lag nella rotazione dello schermo da landscape a potrait? Intendo la scomparsa per 2 secondi di app e widget nella home
Direi di no.. :)