CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Funzioni DISATTIVA APP e INTERROMPI SERVIZIO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Funzioni DISATTIVA APP e INTERROMPI SERVIZIO

    Ragazzi qualcuno mi può delucidare sulla funzione INTERROMPI SERVIZIO del task manager e sulla possibilità di disattivare le app? Da quanto ne so si disattivano certe app che lavorano in background risparmiando ram...ad esempio ho completamente disattivato hangouts e sono ststo avvisato da android su possibili errori di funzionamento. Cosa si intende? è una cosa sicura o fatta tanto per attirare clienti e poi mi manda a puttane il tablet??

    La trovo una possibilità molto interessante per risparmiare ram ma non vorrei peggiorare le prestazioni in altra maniera.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Raga è già il terzo threadche faccio e non mi caga nessuno, questo forum serve solo a discutere di custodie e cazzate simili...va beh

  4. #3
    Androidiano L'avatar di simo798


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 84 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Si puoi chiudere dei processi attivi, ma giustamente ti compaiono degli avvisi perchè puoi chiudere alcuni processi necessari al corretto funzionamento del sistema.
    Per pulire in modo semplice la RAM esiste un widget presente di default chiamato Task Manager che permette di liberere la memoria non utilizzata.
    Redmi Note 7 Stock

    exDevice: LG G2 D802
    Rom: Cloudy G2 3.0
    Kernel: Stock kernel

    exDevice:Lg G Pad 8.3
    Rom: Stock Rom 4.4.2 Rooted
    Kernel: Stock Kernel

    Clicca sul tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato simo798 per il post:

    Tekky (20-05-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta comjnque volevo piu che altro sapere se effettivamente questi avvisi sono una formalità. Nel senso so bene che disattivando un'app tipo email che magari utilizzo allora posso creare problemi, ma se disattivo hangouts ad esempio?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di OneDonE


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    53
    Smartphone
    RedMi Note 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tekky Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta comjnque volevo piu che altro sapere se effettivamente questi avvisi sono una formalità. Nel senso so bene che disattivando un'app tipo email che magari utilizzo allora posso creare problemi, ma se disattivo hangouts ad esempio?
    Ciao, guarda ti parlo di esperienza personale...ho anch'io disattivato qualche tempo fa app inutili e per inutili parlo di app di terze parti o comunque applicazioni a se e non app di sistema e mi sono trovato dopo un po con problemi di sparizione del power menù per esempio. Ora onestamente non so se siano direttamente collegati ma al secondo ripristino alle impostazioni di fabbrica ho deciso di non disabilitare più nulla e devo dire che fino ad oggi non ho avuto alcun problema... magari valuta anche questo aspetto.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato OneDonE per il post:

    Tekky (20-05-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy