CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 121
Discussione:

[Thread][LG G2mini] Problemi GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo95 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi scrivo tardi ma almeno evito di dimenticarmene! Allora sta sera ho fatto un giro in macchina (Roma) con il navigatore Navigator (riconoscibile sul playstore perche è blu con una fraccia bianca). È ANDATA BENe! Non mi ha mai lerso il segnale e con una opzione dell'app ho visto che ero collegato a 10/11 satelliti. In piu una cosa strepitosa: la app andava online (anche se è possibile usare parzialmente la app offline grazie alle mappe scaricate) solamente con il 3G! Praticamente non usando il 4G il cellulare 1)non ha bruciato batteria istantaneamente e 2) ho notato che si è surriscaldato di meno. Ripetl che io ho un LG g2 mini brandizzato vodafone con aggiornamento lollipop. Io vi direi di fare un tentativo con la app Navigator (è un po strana all'inizio ma poi se la si capisce si va fluidi nelle inpostazioni dei percorsi) perche alla fine ha il vantaggio delle mappe offline ed in piu scaricare (gratis) quelle italiane occupa 300/400MB che sulla memoria esterna sono insignificanti. Buonafortuna!
    Qual' è il tuo modello di cellulare (lo vedi nelle informazioni sull'hardware in info telefono generali) LG-D620r o LG-D620 ?
    grazie

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sulla scatola e nelle informazioni hardware c'è scritto LG-D620. Ripeto che l'aggiornamento e' stato fatto a 5.0.2.
    Comunque la stessa applicazione è stata fedele in un tratto Roma-paesino del centro lazio portandomi in autostrada e non perdendomi mai (usando solo 3g e impostando nel GPS "precisione elevata"). L' unica accortezza e consiglio che do è di fare partire Navigator da quando si è fermi con la macchia e non strada facendo
    (scusa il ritardo nella risposta)

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come detto in precedenza, è un problema hardware risolvibile

    https://youtu.be/Mz6a8St5z_g

    Risultato sorprendente, prima in casa non avevo segnale usando rete e gps, ora mi attacca a 14 satelliti e per la prima volta sono riuscito ad utilizzare solo Gps con google maps offline


    buon utilizzo

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7
    Smartphone
    huawei ascend g330

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimoraptor Visualizza il messaggio
    Come detto in precedenza, è un problema hardware risolvibile

    https://youtu.be/Mz6a8St5z_g

    Risultato sorprendente, prima in casa non avevo segnale usando rete e gps, ora mi attacca a 14 satelliti e per la prima volta sono riuscito ad utilizzare solo Gps con google maps offline


    buon utilizzo
    l'hai testato su strada?il segnale regge?in quanto tempo si connette ai satelliti?

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo testerò domani, anche se in verità in strada non avevo grandi problemi con giornate serene...

    Certo che il GPS da solo non mi aveva mai localizzato!

    Domani aggiorno

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    2 giorni di test (percorro centinaia di km al giorno) per aggiornare la situazione: ESITO POSITIVO

    A parte la primissima volta che ha impiegato 2 minuti (forse perchè ero su una strada aperta da poche settimane - tangenziale sud bergamo), tutte le altre volte l'aggancio ai satelliti è una bomba!! Dai 3 ai 10 secondi massimo!

    I problemi che avevo prima completamente spariti. Passando da Posizione a Navigatore non mi perde più temporaneamente il segnale, e non si impallano più le indicazioni dopo un po' di tempo di utilizzo!

    Provare per credere!

    Per il lavoro armatevi di cacciavite piatto piccolissimo e una buona luce, e un po' di pazienza (se siete di fretta rimandate, servono precisione e calma)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dimoraptor per il post:

    Medevine (01-02-16)

  9. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Optimus G_S7 Edge_Zenfone3

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimoraptor Visualizza il messaggio
    Come detto in precedenza, è un problema hardware risolvibile

    https://youtu.be/Mz6a8St5z_g

    Risultato sorprendente, prima in casa non avevo segnale usando rete e gps, ora mi attacca a 14 satelliti e per la prima volta sono riuscito ad utilizzare solo Gps con google maps offline


    buon utilizzo
    Confermo, dopo aver eseguito la modifica il gps non perde piu' la posizione agganciando fino a 16 satelliti. L'aggancio mi avviene dai 2 ai 5 secondi e l'errore sulla precisione non va oltre i +-5 metri. Mi ritengo soddisfatto, finalmente il GPS funziona come si deve.. Certo che si deve rinunciare alla garanzia!

  10. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.. il mio lg g2 mini con sistema originale,oggi ho usato google maps e dopo un po perde i satelliti,il gps,(la posizione di google,da bianca diventa trasparente)per poi riprendere normalmente,ma dopo poco li perde di nuovo.. premetto che ho la cover "a libro",ho provato a staccare il cell dalla cover,ma niente li perde ugualmente.. cosa può essere? ovviamente il cell prendeva tutte le tacche e H.. è un problema di operatore (ho wind,ma no credo sia un problema di operatore)..a qualcuno è capitato ancora un problema del genere? Grazie..

  11. #109
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,350
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,943 volte in 6,079 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo21 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. il mio lg g2 mini con sistema originale,oggi ho usato google maps e dopo un po perde i satelliti,il gps,(la posizione di google,da bianca diventa trasparente)per poi riprendere normalmente,ma dopo poco li perde di nuovo.. premetto che ho la cover "a libro",ho provato a staccare il cell dalla cover,ma niente li perde ugualmente.. cosa può essere? ovviamente il cell prendeva tutte le tacche e H.. è un problema di operatore (ho wind,ma no credo sia un problema di operatore)..a qualcuno è capitato ancora un problema del genere? Grazie..
    Hai letto qualche post indietro?

    Sei in buona compagnia! Non per tutti ma qualcuno ha problemi di ricezione GPS.

    O lo porti in assistenza oppure provi a fare il fix hardware proposto qualche post indietro. Chi lo fa rimane soddisfatto ma.... perde la garanzia.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Racconto la mia esperienza nella speranza che qualcuni possa darmi un consiglio risolutivo:

    Compro lg g2 mini, appena acquistato il gps funziona
    normalmente dopo qualche mese fatica a prendere
    il segnale e quando lo prende cade molto spesso.

    Faccio la cosa più logica, lo porto in assistenza.
    Me lo ridanno e funziona alla grande, prende il
    segnale in un attimo ed anche con il cielo coperto
    non perde mai il segnale.
    Penso, grande ho risolto.

    Dopo 30 giorni, accendo una mattina accendo il cellulare
    appare schermata grigia "aggiornamneto Android",
    il gps torna inutilizzanbile come prima.

    Quindi, evidentemente è il firware oppure un aggiornamneto
    android che gli da fastidio.
    Premetto, che mia madre ha lo stesso cellulare (brand
    tim) ed il gps funziona benissimo. Il mio era
    brand vodafone.

    Ho provato d fare la root di android passando a
    kit kat installando Faster GPS come suggerito in
    alcuni post, ma nulla.

    Poi ho seguito questa guida per aggiornare il
    firware alla versione più recente con il codice imei (lollipo 5.02.) senza root
    http://www.androidiani.com/forum/mod...ls-2014-a.html

    Ho seguito questo tutorial ma nulla:
    www.youtube.com/watch?v=3h3v38re7b0

    Non volevo aprire il telefono che è ancora in garanzia, poi la cosa strane che se fosse stata l'antenna non doveva mai funzionare il gps
    mentre per un certo periodo ha fuznionato:
    www.youtube.com/watch?v=Ki3Ihfu_838

    Ora cosa posso fare ?
    1) riporto il telefono in assistenza (troveranno traccia del root che fatto anche se non è più presente?) sperando il problema venga risolto?
    2) oppure posso provare con un altro firmare (ho letto che alcuni dicono di aver risolto ma quale rom caaricare?)

    Questi i dati del cell attuali:
    versione android 5.0.2
    vers kernel
    3.4.0+
    ver soft
    v20d-222-10
    no brandizzato (prima era brendizzato vodafione)
    modello LG-D620



    Grazie per eventuali consigli.

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy