A me sembra anche che è stata aumentata la luminosità minima, il che è molto più scomodo almeno per me che lo uso, a volte, anche di notte... :(
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me sembra anche che è stata aumentata la luminosità minima, il che è molto più scomodo almeno per me che lo uso, a volte, anche di notte... :(
Direi che la durata della batteria è abbastanza buona (v20a no-brand) https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ek2Om.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ynXPI.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Hmug8.jpg
Dopo un paio di giorni di uso intenso posso dire che l'aggiornamento è fatto molto bene. Oltre alle novità grafiche direi che la batteria è migliorata e ho anche notato che tende a scaldarsi meno rispetto a kitkat... Il sistema in generale sembra molto più fluido, nell'ultimo periodo con kitkat iniziavo ad avere problemi con alcune app che ci mettevano molto ad aprirsi o che laggavano (probabilmente perché tutte le app ormai vengono ottimizzate per lollipop).
La gestione della ram è notevolmente migliorata anche se non si può apprezzare nel multitasking, probabilmente per colpa del famoso memory leak di lollipop...
Se proprio devo andare a trovare un paio di difetti c'è da dire che la nuova regolazione della luminosità è abbastanza penosa... Hanno alzato troppo il minimo... Allo 0% in ambienti bui sembra un lampione....
Altra cosa che però devo verificare meglio è il wifi... Sembra che ci sia una instabilità nella trasmissione dati. Ho notato un calo di potenza di segnale rispetto a kitkat... Nei prossimi giorni verificherò meglio...
Giudizio finale per un software che aspettavo veramente da tanto: POSITIVO.
Ho aggiornato il mio G2 mini e lo sto "smanettando" da c.ca 3 gg (uso questo termine perché ho un altro telefono per uso principale). Ora, mi spiace fare il guasta feste, ma io ci andrei piano a dire che è migliorato:
La fluidità che tutti state notando in più rispetto a Kit-kat, io sinceramente non la vedo ... probabilmente, per chi la nota, credo si tratti del frutto del hard-reset! Anche kit-kat dopo un hard-reset risulta più fluido ... bisogna vedere, poi, nel tempo. Quello che è evidente, è che il sistema è decisamente più pesante e occupa molta memoria e, secondo me, risorse: il fatto che vedete più ram libera non significa che sia migliorata la gestione, ma solo che il sistema killa di più! La ram di Android è normale che sia occupata, al contrario, i continui kill, sono quelli che, poi, creano i lag ... Non mi piace, poi, il sistema multitasking, sopratutto l'implementazione a chrome (ma questo può essere un gusto personale) e i problemi GPS sono rimasti tali e quali: non importa se trova prima il segnale, il problema è che non lo tiene! La navigazione satellitare è quasi impossibile! A questo punto, credo sia un problema HW e non SW ...
Sulle animazioni e quant'altro non mi esprimo perché è un fattore di gusti.
Il mio parere (ma pare che non sia solo mio) è che lollipop in generale è ancora più esoso di risorse di Kit-kat e temo che su telefoni con hw di basso livello, sarà la "fiera dei lag" è solo questione di tempo ... imho.
Lollipop occupa più risorse in termini di memoria ROM, ma come ram e cpu no, anzi...
Google sta lavorando per ridurre le risorse utilizzate, e se ci pensi con jelly bean tutto era un lag continuo, invece da kitkat in poi il S.O. è stato studiato per far si che possa girare addirittura su terminali con 512mb di ram.
Lollipop è arrivato per ridurre ancora di più l'uso di ram e cpu, purtroppo è un sistema giovane e soprattutto le prime versioni (5.0 e 5.0.2) presentano qualche bug, come si è potuto notare sui nexus su cui gira android stock. Con la versione 5.1 tutto è migliorato in termini di fluidità e prestazioni
Per quanto riguarda il g2 mini, posso dirti che ora come ora, senza multitasking, è fluido tanto quanto il mio g3
Ragazzi vorrei ringraziarvi tutti per l'apporto che date a questo forum, che ho trovato davvero utile. Per quanto riguarda l'aggiornamento, grazie alla vostra guida sono riuscito a farlo nonostante avessi rootato il device precedentemente.
Ho letto che molti hanno avuto problemi io voglio segnalarvi solo che, finalmente, da quando è arrivato l'aggiornamento il ricevitore gps funziona ed è instantaneo.
Avevo messo in vendita il cellulare perchè, uso il device a 360 gradi, vado in moto e lo uso per ascoltare musica, come navigatore, per memorizzare il tracciato, con Runtustic, ed ovviamente la scarsa ricettività del gps mi aveva fatto odiare questo Lg.
Adesso è tutto ok e questo solo dopo l'aggiornamento android
Ciao a tutti
Android pone come minimo requisito 512mb di ram, nel senso che ti assicura che il sistema gira, ma non COME gira ... e non centra una mazza che sia giovane (anche perché non lo è più): windows phone, ad esempio, si che è giovane e con 512mb ci gira a meraviglia per davvero! I problemi di Android sono altri e, temo, poco risolvibili perché sono entrati in un vicolo cieco ... ma mi fermo qui perché dovrei scrivere un libro e non ho voglia, anche perché siamo OT ...
EDIT: Ho anche io un G3: non è un telefono fluido! Se per te G3 è fluido, si capisce che un SW veramente fluido non lo hai mia provato ... ;)