CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 72 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 712
Discussione:

[INFO][LG G2mini] AGGIORNAMENTI UFFICIALI (prima di chiedere leggi la prima pagina)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ergosphere Visualizza il messaggio
    Ragazzi dopo una giornata di utilizzo ecco il mio resoconto dopo l'aggiornamento a lollipop via ota per no brand: UP:
    40-50mb di memoria ram in più a disposizione;
    Tastiera leggermente migliorata anche se la ritenevo già abbastanza buona;
    Molte più animazioni e nuovi stili grazie all'introduzione del material design;
    Agganciamento GPS molto migliorato;
    Strumento quickmemo migliorato;
    Retroilluminazione max aumentata (almeno mi ha dato questa impressione);
    Suono dallo speaker leggermente aumentato;

DOWN:
    4,16 gb occupati dal sistema;
    Assenza delle animazioni all'inserimento del caso usb e del jack degli auricolari (ritenevo comoda la possibilità di scegliere direttamente all'inserimento degli auricolari l'applicazione da usare);
    PS: Per la batteria aspetto a dare conclusioni; per il momento non trovo differenze..

A me sembra anche che è stata aumentata la luminosità minima, il che è molto più scomodo almeno per me che lo uso, a volte, anche di notte...

Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di simon01

Smartphone
    LG G2 mini , GALAXY next turbo

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 140 volte in 104 Posts
    Predefinito

Direi che la durata della batteria è abbastanza buona (v20a no-brand)

Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    G2 Mini

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Dopo un paio di giorni di uso intenso posso dire che l'aggiornamento è fatto molto bene. Oltre alle novità grafiche direi che la batteria è migliorata e ho anche notato che tende a scaldarsi meno rispetto a kitkat... Il sistema in generale sembra molto più fluido, nell'ultimo periodo con kitkat iniziavo ad avere problemi con alcune app che ci mettevano molto ad aprirsi o che laggavano (probabilmente perché tutte le app ormai vengono ottimizzate per lollipop).
    La gestione della ram è notevolmente migliorata anche se non si può apprezzare nel multitasking, probabilmente per colpa del famoso memory leak di lollipop...

Se proprio devo andare a trovare un paio di difetti c'è da dire che la nuova regolazione della luminosità è abbastanza penosa... Hanno alzato troppo il minimo... Allo 0% in ambienti bui sembra un lampione....
    Altra cosa che però devo verificare meglio è il wifi... Sembra che ci sia una instabilità nella trasmissione dati. Ho notato un calo di potenza di segnale rispetto a kitkat... Nei prossimi giorni verificherò meglio...

Giudizio finale per un software che aspettavo veramente da tanto: POSITIVO.

5. Il seguente Utente ha ringraziato danygold per il post:

matteus97 (17-06-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Ho aggiornato il mio G2 mini e lo sto "smanettando" da c.ca 3 gg (uso questo termine perché ho un altro telefono per uso principale). Ora, mi spiace fare il guasta feste, ma io ci andrei piano a dire che è migliorato:
    La fluidità che tutti state notando in più rispetto a Kit-kat, io sinceramente non la vedo ... probabilmente, per chi la nota, credo si tratti del frutto del hard-reset! Anche kit-kat dopo un hard-reset risulta più fluido ... bisogna vedere, poi, nel tempo. Quello che è evidente, è che il sistema è decisamente più pesante e occupa molta memoria e, secondo me, risorse: il fatto che vedete più ram libera non significa che sia migliorata la gestione, ma solo che il sistema killa di più! La ram di Android è normale che sia occupata, al contrario, i continui kill, sono quelli che, poi, creano i lag ... Non mi piace, poi, il sistema multitasking, sopratutto l'implementazione a chrome (ma questo può essere un gusto personale) e i problemi GPS sono rimasti tali e quali: non importa se trova prima il segnale, il problema è che non lo tiene! La navigazione satellitare è quasi impossibile! A questo punto, credo sia un problema HW e non SW ...
    Sulle animazioni e quant'altro non mi esprimo perché è un fattore di gusti.
    Il mio parere (ma pare che non sia solo mio) è che lollipop in generale è ancora più esoso di risorse di Kit-kat e temo che su telefoni con hw di basso livello, sarà la "fiera dei lag" è solo questione di tempo ... imho.

7. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

aresnero (18-06-15)

Androidiano L'avatar di djgigio95

Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato il mio G2 mini e lo sto "smanettando" da c.ca 3 gg (uso questo termine perché ho un altro telefono per uso principale). Ora, mi spiace fare il guasta feste, ma io ci andrei piano a dire che è migliorato:
    La fluidità che tutti state notando in più rispetto a Kit-kat, io sinceramente non la vedo ... probabilmente, per chi la nota, credo si tratti del frutto del hard-reset! Anche kit-kat dopo un hard-reset risulta più fluido ... bisogna vedere, poi, nel tempo. Quello che è evidente, è che il sistema è decisamente più pesante e occupa molta memoria e, secondo me, risorse: il fatto che vedete più ram libera non significa che sia migliorata la gestione, ma solo che il sistema killa di più! La ram di Android è normale che sia occupata, al contrario, i continui kill, sono quelli che, poi, creano i lag ... Non mi piace, poi, il sistema multitasking, sopratutto l'implementazione a chrome (ma questo può essere un gusto personale) e i problemi GPS sono rimasti tali e quali: non importa se trova prima il segnale, il problema è che non lo tiene! La navigazione satellitare è quasi impossibile! A questo punto, credo sia un problema HW e non SW ...
    Sulle animazioni e quant'altro non mi esprimo perché è un fattore di gusti.
    Il mio parere (ma pare che non sia solo mio) è che lollipop in generale è ancora più esoso di risorse di Kit-kat e temo che su telefoni con hw di basso livello, sarà la "fiera dei lag" è solo questione di tempo ... imho.
    Lollipop occupa più risorse in termini di memoria ROM, ma come ram e cpu no, anzi...
    Google sta lavorando per ridurre le risorse utilizzate, e se ci pensi con jelly bean tutto era un lag continuo, invece da kitkat in poi il S.O. è stato studiato per far si che possa girare addirittura su terminali con 512mb di ram.
    Lollipop è arrivato per ridurre ancora di più l'uso di ram e cpu, purtroppo è un sistema giovane e soprattutto le prime versioni (5.0 e 5.0.2) presentano qualche bug, come si è potuto notare sui nexus su cui gira android stock. Con la versione 5.1 tutto è migliorato in termini di fluidità e prestazioni
    Per quanto riguarda il g2 mini, posso dirti che ora come ora, senza multitasking, è fluido tanto quanto il mio g3
    Se ti sono stato d'aiuto, lascia un thanks

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ragazzi vorrei ringraziarvi tutti per l'apporto che date a questo forum, che ho trovato davvero utile. Per quanto riguarda l'aggiornamento, grazie alla vostra guida sono riuscito a farlo nonostante avessi rootato il device precedentemente.
    Ho letto che molti hanno avuto problemi io voglio segnalarvi solo che, finalmente, da quando è arrivato l'aggiornamento il ricevitore gps funziona ed è instantaneo.
    Avevo messo in vendita il cellulare perchè, uso il device a 360 gradi, vado in moto e lo uso per ascoltare musica, come navigatore, per memorizzare il tracciato, con Runtustic, ed ovviamente la scarsa ricettività del gps mi aveva fatto odiare questo Lg.
    Adesso è tutto ok e questo solo dopo l'aggiornamento android
    Ciao a tutti

Baby Droid L'avatar di robbiekeane

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danygold Visualizza il messaggio
    Dopo un paio di giorni di uso intenso posso dire che l'aggiornamento è fatto molto bene. Oltre alle novità grafiche direi che la batteria è migliorata e ho anche notato che tende a scaldarsi meno rispetto a kitkat... Il sistema in generale sembra molto più fluido, nell'ultimo periodo con kitkat iniziavo ad avere problemi con alcune app che ci mettevano molto ad aprirsi o che laggavano (probabilmente perché tutte le app ormai vengono ottimizzate per lollipop).
    La gestione della ram è notevolmente migliorata anche se non si può apprezzare nel multitasking, probabilmente per colpa del famoso memory leak di lollipop...

Se proprio devo andare a trovare un paio di difetti c'è da dire che la nuova regolazione della luminosità è abbastanza penosa... Hanno alzato troppo il minimo... Allo 0% in ambienti bui sembra un lampione....
    Altra cosa che però devo verificare meglio è il wifi... Sembra che ci sia una instabilità nella trasmissione dati. Ho notato un calo di potenza di segnale rispetto a kitkat... Nei prossimi giorni verificherò meglio...

Giudizio finale per un software che aspettavo veramente da tanto: POSITIVO.
    Concordo, anche io soddisfatto dell'aggiornamento.

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djgigio95 Visualizza il messaggio
    Lollipop occupa più risorse in termini di memoria ROM, ma come ram e cpu no, anzi...
    Google sta lavorando per ridurre le risorse utilizzate, e se ci pensi con jelly bean tutto era un lag continuo, invece da kitkat in poi il S.O. è stato studiato per far si che possa girare addirittura su terminali con 512mb di ram.
    Lollipop è arrivato per ridurre ancora di più l'uso di ram e cpu, purtroppo è un sistema giovane e soprattutto le prime versioni (5.0 e 5.0.2) presentano qualche bug, come si è potuto notare sui nexus su cui gira android stock. Con la versione 5.1 tutto è migliorato in termini di fluidità e prestazioni
    Per quanto riguarda il g2 mini, posso dirti che ora come ora, senza multitasking, è fluido tanto quanto il mio g3

Android pone come minimo requisito 512mb di ram, nel senso che ti assicura che il sistema gira, ma non COME gira ... e non centra una mazza che sia giovane (anche perché non lo è più): windows phone, ad esempio, si che è giovane e con 512mb ci gira a meraviglia per davvero! I problemi di Android sono altri e, temo, poco risolvibili perché sono entrati in un vicolo cieco ... ma mi fermo qui perché dovrei scrivere un libro e non ho voglia, anche perché siamo OT ...

EDIT: Ho anche io un G3: non è un telefono fluido! Se per te G3 è fluido, si capisce che un SW veramente fluido non lo hai mia provato ...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    e i problemi GPS sono rimasti tali e quali: non importa se trova prima il segnale, il problema è che non lo tiene! La navigazione satellitare è quasi impossibile! A questo punto, credo sia un problema HW e non SW ...
    aggiornato oggi: prima agganciava 0 satelliti, ora invece li aggancia velocemente e durante la prova fatta stasera non perde affatto il segnale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francomarsi Visualizza il messaggio
    Ho letto che molti hanno avuto problemi io voglio segnalarvi solo che, finalmente, da quando è arrivato l'aggiornamento il ricevitore gps funziona ed è instantaneo.
    Avevo messo in vendita il cellulare perchè, uso il device a 360 gradi, vado in moto e lo uso per ascoltare musica, come navigatore, per memorizzare il tracciato, con Runtustic, ed ovviamente la scarsa ricettività del gps mi aveva fatto odiare questo Lg.
    Adesso è tutto ok e questo solo dopo l'aggiornamento android
    Ciao a tutti
    confermo, stessi risultati anche per me

Pagina 50 di 72 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio