
Originariamente inviato da
ilnonno7
Salve, sono 2 giorni ormai che utilizzo il g2 e provenendo da 3 anni di iphone 4 mi trovo abbastanza spaesato.
Prima con l'altro telefono arrivavo tranquillamente a 2 giornate (ovviamente non utilizzavo molto il telefono giusto per le funzioni essenziali e poco più), quindi non vorrei dover calare da quel mio standard.
Ovviamente oltre a chiudere sempre tutte le app dal task menager, ho notato che nelle impostazioni delle applicazioni c'è una voce "in esecuzione" con svariate applicazioni che non utilizzo e di cui non conoscevo neanche l'esistenza, quì mi sorge il dubbio perchè sono "in esecuzione"? ci sono perchè come ad esempio whatsapp nel momento in cui mi arriva un sms mi mandano una notifica o per qualche altro motivo? cosa succede se le chiudo? sono le applicazioni collegate alla funzione "sync" (di cui non conosco di preciso la funzione)?
Quindi volevo sapere se ci sono delle funzioni necessarie da tenere attive e invece altre inutili da poter togliere (es. facebook, radio,...)
Altre due cose se posso: che cosa cambia sull'iconcina di internet tra H e 3g? perchè quando sta in standby sembra esserci H e quando lo utilizzo entra in 3g, c'è qualche differenza che non comprendo?
ps: mi ricordo che un mio amico aveva scaricato nel suo galaxy s4 degli emulatori per vecchi giochini e aveva notato una drastica diminuzione della batteria fino a che non li ha poi successivamente eliminati, da cosa poteva dipendere? erano delle applicazioni "sola" oppure era normale? in teoria credo che non dovevano interferire con il telefono se non nel mmento in cui utilizzate, quindi non capisco il motivo per cui la batteria diminuisse di molto anche con il cell in standby.
Grazie