CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 145 primaprima ... 4090130138139140141142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 1443
Discussione:

[INFO] Batteria LG G2 - test e discussioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da platini Visualizza il messaggio
    Secondo me di picco se ne succhia anche di piu , perche l'anker 3e ne ha dichiarati 2 ma si siedeva allegramente non riuscendo a caricare , invece il 2nd gen no ...
    Si , mettici inoltre che le case produttrici vedono il limite di sopportazione e per evitare problemi lasciano sempre un margine. .. direi di stare proprio tranquilli

2. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

asroma78 (29-04-14)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti vorrei fare una domandina.
    Ho letto che il g2 monta una batteria al silicio a differenza di altri cell. che hanno quella al litio,quindi volevo sapere se la procedura di inizializzazione e di mantenimento della batteria è uguale oppure bisogna fare qualcosa di diverso.

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

La procedura è sempre la stessa, cambia la chimica e la grandezza delle celle, e la durata(cicli) ma la procedura è sempre la stessa: non scaricarla(sempre) dal tutto, non giocare con giochi pesanti(surriscaldamento batteria) e ricaricarla anche se è all'80%
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Vale anche il consiglio di caricarlo appena comprato senza utilizzarlo?
    edit: si, mi rispondo da solo :asd:

Sono partito da pagina 1 e andando avanti ho letto i post di diverse persone con problemi di drain eccessivi.
    Domani dovrei comprare il g2, è possibile avere un "riassunto" di come utilizzarlo al meglio, software e launcher consigliati e quelli da evitare, visto che leggersi TUTTO il topic è proibitivo?
    Ultima modifica di lucakei; 01-05-14 alle 11:35

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Si considerando che sei stato solo in wifi non è molto.. potresti postare degli screen della schermata uso apps e della schermata display di gsam?
    Ecco quello che mi hai chiesto.. Ovviamente è un altro ciclo di carica.. Ho sfiorato le 4 ma mi sembra ancora troppo poco.. Ditemi voi.
    uploadfromtaptalk1399135814158.jpguploadfromtaptalk1399135823583.jpguploadfromtaptalk1399135832724.jpguploadfromtaptalk1399135843765.jpguploadfromtaptalk1399135860818.jpg

Androidiano VIP L'avatar di AleCai

Smartphone
    HTC One X

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mason Visualizza il messaggio
    Ecco quello che mi hai chiesto.. Ovviamente è un altro ciclo di carica.. Ho sfiorato le 4 ma mi sembra ancora troppo poco.. Ditemi voi.
    Mi viene il dubbio che tu abbia una batteria difettata..le percentuali sono nella norma..

Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

Sono partito da pagina 1 e andando avanti ho letto i post di diverse persone con problemi di drain eccessivi.
    Domani dovrei comprare il g2, è possibile avere un "riassunto" di come utilizzarlo al meglio, software e launcher consigliati e quelli da evitare, visto che leggersi TUTTO il topic è proibitivo?
    aggiornalo subito a kitkat, installati le apps che vuoi, configuralo come piace a te e goditelo... in base a quello che non ti piace poi penserai alle modifiche: sto telefono va benone e sono poche le cose che ho cambiato sinceramente... il mio consiglio? non iniziare a farti problemi prima che arrivano

Quote Originariamente inviato da mason Visualizza il messaggio
    uploadfromtaptalk1399135814158.jpguploadfromtaptalk1399135823583.jpguploadfromtaptalk1399135832724.jpguploadfromtaptalk1399135843765.jpguploadfromtaptalk1399135860818.jpg
    effettivamente non si nota nulla di strano, hai fatto tutto sotto wifi o sotto 3g/4g? vedo che il wifi l'hai lasciato attivo sempre... inoltre il gps l'hai usato? hai fatto caso se la ricezione telefonica è stata costante e elevata per tutto il tempo? se hai l'app facebook è possibile che molto sia dovuto a quello ma è un po tantino..

Androidiano L'avatar di asroma78

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho notato che il telefono quando si trova tra il 100% e il 50-40% di batteria residua, lasciandolo in standby anche per 3-4 ore con dati attivi nn mi cala alle volte neanche di un 1%,ma quando va al disotto del 40% lasciandolo in stand by mi cala 3-4-5% anche in breve tempo.

Che cosa succede?
    Perché questa differenza di comportamento tra la batteria piena e batteria esaurita oltre la metà?
    Sinceramente mi scoccia un pò perché ho fatto un bel lavoretto di pulizia dei vari Wakelock e di quasi tutte le app preinstallate di LG, arrivando ad avere anche 900-800 mg di ram libera tutto il tempo.

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di AleCai

Smartphone
    HTC One X

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asroma78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho notato che il telefono quando si trova tra il 100% e il 50-40% di batteria residua, lasciandolo in standby anche per 3-4 ore con dati attivi nn mi cala alle volte neanche di un 1%,ma quando va al disotto del 40% lasciandolo in stand by mi cala 3-4-5% anche in breve tempo.

Che cosa succede?
    Perché questa differenza di comportamento tra la batteria piena e batteria esaurita oltre la metà?
    Sinceramente mi scoccia un pò perché ho fatto un bel lavoretto di pulizia dei vari Wakelock e di quasi tutte le app preinstallate di LG, arrivando ad avere anche 900-800 mg di ram libera tutto il tempo.

Semplicemente è l'indicatore della batteria che è tarato male. Molte volte arrivo al 50% con 4h e più di schermo acceso mentre poi quando lo collego alla corrente (di solito tra il 15 ed il 10%) ne ho fatte complessivamente 6/7, senza variare l'utilizzo del telefono

12. Il seguente Utente ha ringraziato AleCai per il post:

asroma78 (04-05-14)

Androidiano L'avatar di asroma78

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    [quote name="asroma78" post=5603190]Ragazzi ho notato che il telefono quando si trova tra il 100% e il 50-40% di batteria residua, lasciandolo in standby anche per 3-4 ore con dati attivi nn mi cala alle volte neanche di un 1%,ma quando va al disotto del 40% lasciandolo in stand by mi cala 3-4-5% anche in breve tempo.

Che cosa succede?
    Perché questa differenza di comportamento tra la batteria pienab e batteria esaurita oltre la metà?

Semplicemente è l'indicatore della batteria che è tarato male. Molte volte arrivo al 50% con 4h e più di schermo acceso mentre poi quando lo collego alla corrente (di solito tra il 15 ed il 10%) ne ho fatte complessivamente 6/7, senza variare l'utilizzo del telefono[/QUOTE]

Si infatti ci avevo pensato che potrebbe essere la batteria calibrata male.
    Senti! ma tu hai provato mai a ricalibrarla?
    E se si come? Seguendo forse la guida sulla calibrazione qui in Androidiani?

Tu mi dici che fai 6-7 ore di schermo acceso?
    Hmmmm!
    Io sto sempre tra le 4 e le 5 ore di schermo, mai schiodato da queste prestazioni! E si che ultimamente ho dato una super ripulita ai Wakelock e disabilitato molte app preinstallate di LG... Ma sempre ottenendo le stesse ore di schermo... Boh?

Se hai tempo mi diresti come ottieni le tue 6-7 ore per cortesia?
    Wifi o 3g?
    Illuminazione a quanto?
    Utilizzo di che tipo?
    Gioco? Molte chiamate? Chat?

Pagina 140 di 145 primaprima ... 4090130138139140141142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio