[INFO] NFC - questo sconosciuto [LG G2]
Ciao ragazzi. Volevo chiedere alcune informazioni a qualcuno che ha un Po di esperienza con questo protocollo con i tag compatibili e le app migliori per programmarlì.
Mi sono fatto prestare un tag di quelli inclusi nell oppo ma i 2 programmi che ho usato (nfc task Launcher ed nfc tag writer) mi dicono impossibile scrivere sui questo tag e tag non supportato nonostante il telefono vibrasse e lo riconoscesse.
Qualcuno di voi Usa nfc? Che tag mi consigliate?
EDIT 1 Sembra che da cavia dovrò fare io :) li sto per comprare da quì i ntag203 che sono i più compatibili. Poi ho visto sempre dallo stesso sito che il nostro G2 è compatibile solo con 2 su 3 tipi di ntag disponibili in commercio.
Vi tengo aggiornati appena li testerò
EDIT 2 Ho provato a programmare il tag oppo con l'app di xda "Anytag" e funziona! Ho creato il task auto (il tag lo metterò in auto) con: disabilita wifi e abilita bluetooth e gps (per poter attivare il gps mi ha chiesto i permessi di root poiché l'app deve diventare di sistema e girare in background). La cosa brutta che ho notato è che l'nfc funziona solo a cel sbloccato.. studierò questa cosa.
In più ne ho acquistati 5 da ebay germany. 4.19€ compresa spedizione. prima di mettere il link e consigliarlo voglio vedere se funzionano..
EDIT 3 (sto editando continuamente :)) Allora ho capito il funzionamento dell'app Anytag. Non ha scritto il tag con le informazioni, bensì lo ha associato (tramite suo codice univoco) alle opzioni che ho settato io nell'app... o_O
In pratica i tag oppo non sono scrivibili col G2 (forse perché non supportati), ma sono sempre leggibili (tutti i tag esistenti) e tramite anytag è possibile creare eventi ogni volta si legge quel determinato tag. Spero di essere stato chiaro..