Non dovrebbe perdere niente, ma e' opportuno fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento.
Visualizzazione stampabile
Non dovrebbe perdere niente, ma e' opportuno fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento.
Unisco al supporto generico in rilievo
Come già chiesto altrove, dopo solo10 mesi al mio g2 è caduto sopra un pezzo di ferro e il display è andato... ho trovato di ripararlo spendendo 110e....cosa mi consigliate, lo riparo o cambio cell?
canadese75 dopo quasi 2 anni il G2 non mi ha stancato. Il continuo aggiornamento di rom di ogni tipo lo rende sempre al passo. Tienilo, se lo merita
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao, come è possibile usare Ok Google dalla schermata home senza pigiare sull'icona del microfono?
È possibile anche da schermo spento?
Con schermo bloccato?
Il telefono è stock aggiornato con gli ultimi aggiornamenti.
Grazie.
Questa discussione è per supporto ed aiuti in genere.
Ma non contempla il confronto terminali né consigli sulla convenienza o meno della riparazione.
Queste sono valutazioni che dovrai fare tu; tenendo presente che in confronto terminali hai già aperto una discussione.
Ti posso consigliare di leggere il topic sui danni hardware dove molti lo hanno riparato da soli senza ricorrere al laboratorio.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4717350
Cancellati gli altri post OT, chiudiamo qui l'argomento.
Ho attivato MIRACAST e funziona.
Vorrei sapere come si fa a togliere i bordi - superiore e inferiore - in trasparenza. Toccando lo schermo in effetti spariscono, ma... ritornano dopo un secondo.
Grazie
Ciao a tutti, credo di aver impostato per bene tutto ma la ricerca vocale, senza tappare sul microfono nella home, non funziona.
Devo attivare lo schermo con il doppio tap, da quì se voglio attivare OkGoogle devo tappare sul microfono.
Se metto su l'auricolare a filo lo stesso non va se non tatto sul microfono.
Pls datemi una mano!
Salve
Sapete se sul g2 è possibile scaricare app utilizzando in modo combinato sia i wifi che i dati?
Proprio come fa la funzione "download booster" del samsung S5
Amici @Arcatrox @xPissio
Vi ho spostati qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6597283
Che è la discussione dedicata a cover e pellicole per il g2
[emoji6]
Ciao! Il mio G2 ha problemi alla fotocamera (foto poco a fuoco, con molto rumore e pochi colori). È probabile si tratti di un difetto hardware, ma prima vorrei provare un downgrade a una versione precedente (dato che alcuni su internet, con lo stesso problema, ritengono sia avvenuto dopo un aggiornamento).
Esiste un modo per fare un downgrade a una versione precedente del software in maniera sicura?
Ho letto alcune guide (riguardanti soprattutto il ripristino a KitKat) che però parlavano di sovrascrivere file di sistema e che la procedura, se va storta, danneggia irrimediabilmente il telefono. Non essendo uno smanettone mi sono un po' spaventato e ho rinunciato.
Speravo ci fosse qualcosa di più semplice, anche solo tramite il Mobile Tool.
Conoscete qualche procedura?
Per il downgrade ti dico subito che ufficialmente non è previsto da LG.
Si può fare mediante questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Che come vedi è in sezione modding.
Per cui se vuoi approfondire dovrai chiedere nella guida oppure al supporto modding in rilievo.
Sulla sicurezza che vada tutto a buon fine direi che siamo ragionevolmente sicuri ma, è sempre un'operazione con un margine di rischio....
Ma l'argomento, ripeto, qui è Off Topic.
Per quanto riguarda la fotocamera succede spesso che la qualità decada vistosamente a causa della lente graffiata.
Non so se questo sia o meno il tuo caso....
Ti segnalo questo post proprio di oggi, di altro utente con quel problema: troverai anche la guida alla soluzione.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7340027
Unisco al supporto generico.
Ciao ragazzi ho un problema stranissimo col mio G2 32GB.
In sostanza, il problema si presenta quando ascolto la musica in cuffia usando delle cuffie circumaurali (precisamente le Superlux HD-681 Evo).
In tal caso, infatti, il suono in uscita risulta distorto e con molto eco.
Sapreste dirmi come mai? Ho provato a cambiare cuffie usando delle cuffie in ear della sony e in tal caso il problema non è presente!
Inoltre le suddette cuffie superlux funzionano benissimo se collegate al pc o ad altre periferiche.... boh!
Spero in un vostro aiuto :)
salve a tutti. Ieri mentre son tornato a casa lo schermo del mio G2 ha iniziato a sfarfallare. 'Purtroppo' sono uno studente fuori sede e ho dovuto lasciarlo acceso per la sveglia e per eventuali chiamate urgenti (oggi infatti avevo un appuntamento). Ho notato pure che l'orario è sballato completamente di circa 5 ore. Monto una 4.4.2 con Kernel e ROOT. Può essere un errore di firmware? (la rom l'ho montata con la flashabile da kernel dato che circa 1 mese fa avevo tolto, non ho idea di come, il sistema operativo)
Qui e' "no modding" ... comunque se pensi che il problema sia la ROM, prova a tornare stock.
Giusto per sapere se è successo a qualcun altro: è da qualche giorno che non mi funziona la sincronizzazione di Gmail.
Ho provato a cancellare cache e dati di Gmail, Play Store, Play Services, ed ha funzionato per un paio di giorni... Poi buio di nuovo.
Qualche suggerimento?
No... Essendo in "no modding" ho l'ultima ROM stock ita: la 30D con Lollipop 5.0.2
:laughing: appunto volevo capire se era capitato a qualcun altro...
V30d con root, gmail sincronizza perfettamente
Salve a tutti. Volevo resettare il telefono ma prima vorrei estrarre il file di bakcup della home e del layout, in modo da non dover diventare matto dopo a ripiazzare icone e widget. Qualcuno sa dove va a finire questo file quando viene creato?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Esattamente non lo so come si fa perché non l'ho mai fatto.
Se usi l'utility LG backup dovresti trovare una cartella lgbackup dove vengono salvati appunto i backup.
Non riesco a darti info più precise in quanto al momento non ho il firmware stock installato ed è una procedura che non ho mai usato.
Salve a tutti, volevo chiedere come visualizzare tutte le cartelle (e i file) nell'app Editor Video.
A me vede solo i video nella cartella Camera, anche se sposto i file nella cartella visualizza solo le foto e i video fatti dal telefono.
Inviato da LG-D802
Non so se ho capito bene, io uso una di quelle tante applicazioni che si trovano sul play (quickpic)
Salve ho da poco preso usato un Lg G2 e mi chiedevo se era possibile modificare le dimensioni delle icone il numero delle righe ecc. della Home .
Grazie
Con il launcher stock mi pare di no, sicuramente sì con launcher alternativi (per me: nova)
@lorentio
Ti ho spostato... in SOS MODDING qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7373448
Continuano le stranezze... chissa' se sono l'unico :-O
Oltre a gmail che si sincronizza solo quando gli gira, adesso il widget di Google Now non mi segnala piu' gli eventi del calendario Google (viaggi, compleanni, appuntamenti, ecc.).
Mi indica solo il meteo :-O
Ho svuotato tutte le cache e ripulito anche i DB delle varie applicazioni Google (compreso Play Store, Play Services, ecc.), nonche' tolti e rimessi i Widget sullo schermo.
Capita ad altri?
Tutto stock... neanche il root.
Anche io ho l'autenticazione a due livelli, ma quello non c'entra. Inoltre non e' una impostazione che ho modificato ultimamente.
Certo che non centra ma era per vedere innanzi tutto se nell'account fosse tutto a posto ed in secondo luogo se cambiando il livello di sicurezza, magari veniva "forzata" la sincronia sul telefono...
Oltre a ciò non mi viene in mente nulla salvo soluzioni drastiche (ripristino dati fabbrica - riflash del firmware)
Edit
Hai controllato di non avere app di sistema disattivate?